Radio migratoria Sud 2020/21 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sfiamma
Autore
Punteggio reazioni
4,158
Apriamo come di consueto la nuova discussione per quanto riguarda la caccia alla migratoria nei lidi del Sud Italia.
Cerchiamo di animarla il piu possibile con interventi che riportino notizie, avvistamenti e tutto quanto possa essere d'aiuto per tutti, evitando di andare fuori dalle linee e fuori dalle regole.
Un grosso IBAL a tutti!

Vi faccio un riassunto sintetico del mio primo giorno di pre apertura mercoledì 3 settembre e domenica 06.. in pratica faccio un paio di soprallughi nei giorni precedenti e scelgo il posto migliore dove vedo passare qualche tortora al mattino quando escono per andare a pasturare... passano basse velocissime a gruppi di 2 o di 4... deduco che sono delle covate nate in zona... arriva il mercoledi, ho solo un oretta e mezza per via del lavoro... non passa niente, o comunque le vedo lontane...la solita fortuna quando sei col fucile passano da un'altra parte rispetto a dove le hai viste passare nei giorni di sopralluogo... il giorno prima di domenica faccio un altro soprallugo e mi piazzo meglio per la domenica.. qualche tortora sì è vista... incarnierate 2 ed una ha lasciato un sacco di penne ed è andata via cadendo chissà dove.. peccato. In generale mi sembra un annata regolare rispetto agli altri anni

Quest'anno sarà una stagione particolare a causa del covid. La caccia è anche ritrovare amici, parlare scherzare ecc. Soprattutto al cinghiale, e purtroppoqusto aspetto mancherà. Vediamo come procederà. Sulla caccia cacciata, ormai i colombacci sono in abbondanza non c'è bisogno nemmeno di parlarne. Caldo estivo con insetti che vogliono banchettare a tutte le ore. Aspettiamo Domenica le quaglie e vedere i propri ausiliari regalarci emozioni

Salve a tutti è ben ritrovati, speriamo quest'anno di poter parlare di caccia è di non altro che è sempre dietro l'angolo, con avvenimenti è emozioni più forti della passata stagione che è stata molto sottotono è con la partecipazione di tutti i Cacciatori.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Premetto che qualche giorno prima dell'apertura dopo varie ricognizioni avevo trovato un bel posto frequentato da abbondanti tortore e un discreto numero di colombacci.
vado il mercoledi per il primo giorno di preapertura e, con sorpresa, trovo tutte le stoppie dei terreni circostanti bruciate ed ancora fumanti.
Ripiego in una zona vicina, assieme ad un'altra ventina di cacciatori che avevano avuto la stessa sorpresa.
risultato: pochissime tortore viste (fatte due) e zero colombacci, evidentemente disturbati dagli eventi del giorno prima.
succede anche questo!

Casertano un ottima preapertura,con una mezza giornata che ricorderò per molto,per il numero di tortore avvistate.
Ottimi carnieri con un ringraziamento all'amico Antonio.
Si aspetta e si spera che arrivino le piogge per preparare il terreno.
Iniziare una stagione è sempre piacevole, con la speranza che ci soddisfi nella migrazione, evento meraviglioso,che la naura ci dona.
Saluti a tutti.

Chiedo di contattare o di essere contattato da qualcuno del forum che caccia Nell atc sa1. Vorrei chiedere alcuni chiarimenti e informazioni. Grazie

Buongiorno,apertura ottima mi sono divertito sia a colombacci che a tortore ; a Lamezia ho beccato il posto di pastura con molta fortuna il resto viene di conseguenza. Dopo molti anni viste e sparate parecchie tortore,piccola curiosità mercoledì visti pochissimi cacciatori, domenica qualcuno in più.

Io quest'anno ho dovuto cambiare posto causa incendio, la mattina quando sono sono arrivato era già pieno di cacciatori.
Ho preso 3 colombacci e una tortora ma gli altri hanno sparato parecchio, domenica mattina nemmeno un colpo poi nel pomeriggio
ho preso 7 colombacci. Le tortore sono sparite, non se ne vede più una.

Un saluto a tutti che possa essere una stagione positiva e piena di emozioni per tutti non ho fatto la preapertura per motivi di lavoro. dall'apertura mi dedicherò alla stanziale in attesa del passo degli Anatidi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto