Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lazzaro (rc) passo quasi nullo... Fatto un tordo che a causa del tanto vento e caduto lontano e non sono riuscito a recuperarlo :( passerà ancora qualcosa??

Eri a lazzaro e sei tornato a casa?Io anche ero lì e son rimasto fino alle 10 e alle 9 hanno inizato ad entrare branchetti di allodole di 10-15 esemplari. Ci siamo divertiti fino alle 10 facendo un buon numero. Poi son dovuto andare via anche se non passavano più con frequenza, solo qualcuna sporadica.

Eri a lazzaro e sei tornato a casa?Io anche ero lì e son rimasto fino alle 10 e alle 9 hanno inizato ad entrare branchetti di allodole di 10-15 esemplari. Ci siamo divertiti fino alle 10 facendo un buon numero. Poi son dovuto andare via anche se non passavano più con frequenza, solo qualcuna sporadica.
Mannaia... Alle 9 avevo lezione all'università... Che sfiga

Direi che in quella zona eravamo in tanti :). Io ero poco sotto Cambareri, vicino la cava. Arrivato alle 5,15 già sentivo sparare. Mi sistemo dietro una "ficarazzara" ed a buio ne passano due (tb) ma sparo a vuoto. Ne ho visto passare qualche altra.A giorno ne sparo 5 e ne faccio 3. Con quel vento, ho visto passare un po di fringuelli , qualche allodola(ne ho ammazzate 2) ed altri uccelletti. Alle 8 mi sposto e vado a Saline per vedere se passa qualcosa li dove c'è meno vento. Mi fermo 45 minuti sulla macchina ma non vedo passare niente. Torno in dietro e salgo sopra Bocale. mi fermo fino alle 11.30 e faccio tre altre allodole. Ogni tanto ne passava qualcuna ma niente di che.Peccato per il troppo vento ceh le faceva passare a mare ...... Cucciarda,mentre scendevo da Cambareri , in uno degli ultimi tornati dove sulla sx c'è una salita che termina in un piano deve si spara, c'erano tre macchine ferme.C'eri per caso tu?

Dalle nistre parti solo qualche merlo ha fatto apparizione tordi scarsi e sta anche per calare la luna siamo messi bene

Direi che in quella zona eravamo in tanti :). Io ero poco sotto Cambareri, vicino la cava. Arrivato alle 5,15 già sentivo sparare. Mi sistemo dietro una "ficarazzara" ed a buio ne passano due (tb) ma sparo a vuoto. Ne ho visto passare qualche altra.A giorno ne sparo 5 e ne faccio 3. Con quel vento, ho visto passare un po di fringuelli , qualche allodola(ne ho ammazzate 2) ed altri uccelletti. Alle 8 mi sposto e vado a Saline per vedere se passa qualcosa li dove c'è meno vento. Mi fermo 45 minuti sulla macchina ma non vedo passare niente. Torno in dietro e salgo sopra Bocale. mi fermo fino alle 11.30 e faccio tre altre allodole. Ogni tanto ne passava qualcuna ma niente di che.Peccato per il troppo vento ceh le faceva passare a mare ...... Cucciarda,mentre scendevo da Cambareri , in uno degli ultimi tornati dove sulla sx c'è una salita che termina in un piano deve si spara, c'erano tre macchine ferme.C'eri per caso tu?

Mi hai beccato ahahahah

questa mattina solito posto fatti 6 piu 2 non recuperabili nelle spine credo che erano di entrata ,credeveno bene.
allodole non viste...

credo bisogni stare all'erta fino al 10 novembre. lo stato del meteo è ancora buono anche in est europa e credo che ciò favorisca una migrazione altalenante piuttosto che ad ondate. magari un giorno si vede un buon movimento e poi per rivederne un altro bisogna attendere anche una settimana...a meno che le direttrici scelte da tordi e allodole quest'anno si siano sparpagliate perché leggendo altri commenti regionali del centro e del nord finora nessuno appare soddisfatto del passo.

Credo che siamo assistendo ad passo di tordi quasi costante che dura da una decina di giorni o forse piu (direi anche 15 gg)...piccole entrate costanti con qualche giornata di picco...sfogliando l'agenda e leggendo le giornate dello scorso anno noto ke ci furono, almeno nella mia zona, 3 giorni di passo eccezionale (20-21-22 ottobre) poi fermato dal maltempo, ma si sparò poi bene pur tutto il resto della stagione....spero di non sbagliarmi, ma credo ke assisteremo ad una nuova bella stagione di tordi....

resoconto del week end appena passato nella splendida basilicata; sabato grande divertimento con un buon numero di allodole, domenica si è sparato molto meno, ma comunque positiva, sempre bello tornare in quei posti.

Anche quì tutto fermo visti qualche branchetto di allodole e una decina di tordi .fatto un giretto con il cane ma niente da segnalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto