frosoni ????? visti 2 , ma dubito che loro vedranno piu' me hihihihhi..... poca roba ragazzi , aspettiamo la dea tramontana che sicuramente ci portera' qualche bel regalo....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma sbaglio o gli storni sono nettamente diminuiti?
qui in Italia non è cacciabile e a Malta si!
bene
Calendario venatorio Grecia: Per noi resta solo un sogno!!!
Coniglio selvatico: dal 20 agosto al 14 settembre e dal 15 settembre al 10 marzo tutti i giorni.
Lepre: dal 15 settembre al 10 gennaio.
Cinghiale: dal 15 settembre al 20 gennaio nei giorni mercoledì, sabato e domenica.
Volpe: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Faina: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Allodola 20 ago / 14sett - 15 sett / 10 feb
Colombaccio: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Piccione: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Quaglia : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tortora : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordo bottaccio : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordela : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 febb
Tordo sassello: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordo bottaccio : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Merlo : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Gazza : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Taccola: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Cornacchia: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Storno: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Beccaccia : 15 sett / 28 feb
Fagiano: 15 sett / 31 dic
Coturnice : 1 ott / 15 dic
Alectoris Chucar: 1 ott / 15 dic
Fischione, codone, marzaiola, mestolone, moretta, folaga, oca lombardella, gallinella d’acqua, beccaccino: 15 sett / 10 feb
Pavoncella,canapiglia, moriglione, germano reale e alzavola 15 sett / 31 gen
Benvenuto nel forumNuovo membro.. Vi aggiornerò. Intanto vi do notizie del passo relativo al mese di ottobre per quanto riguarda i posti che frequento abitualmente. Rispetto l'anno scorso in cui ci sono state due-tre giornate intense di passo.. Quest'anno l' Entrata è stata costante tutti i giorni. Alcuni meglio, altri peggio.. La cosa che mi ha sorpreso in positivo è quella dei rientri pomeridiani.. Ho raggiunto la quota per tre giorni di fila la scorse due settimane.. Aspetto giovedì per riprovare. Nel frattempo domani orecchie puntate al cielo sperando che continui ad entrare qualcosa in modo da mantenere una buona presenza nel territorio. Un in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori del forum
Grazie per il benvenutoBenvenuto nel forum![]()
Scusa ma in che zona i rientri?
Grazie.. La zona la conosco bene, e se c'eri anche domenica credo di aver capito dove eriGrazie per il benvenutocmq la zona è conosciuta da tutti.. Il problema è il posto, lo dico davvero. Amici, nelle zone limitrofe non hanno fatto grandi numeri ne tantomeno hanno visto tanti tordi. Infatti, non mi credevano e gli ho fatto vedere i tordi abbattuti e si son ricreduti. La zona è embrisi ma è tanto vasta che è come dirti Reggio Calabria.. In bocca al lupo
Ho sentito sparare.. La macchina non l'ho vista, io lo chiamo "serru longu" o li o vicino pensoDimmi la macchina o il posto e ti dico se pensi bene o se invece ti sbagli
Quello in teoria sarebbe un posto di spollo ma soprattutto di rientri. Qualcuno ci va anche per l'entrata ma ci son posto migliori. Comunque a parte tutto, oggi vento forte e pioggia. io son uscito senza fucile oggi e non ho visto un bel niente. Domani si prova lo stesso, con la speranza di un altro ottimo rientro.. Per quanto riguarda il passo, ci spero ma non ci credo più di tanto. IBAL a tutti per il fine settimana.oggi passo inesistente,chissa' a embrise cosa c'e'stato?
Io non lo chiamo così ma probabilmente ci riferiamo alla stessa zona, anche perché da dove mi trovo io gli unici colpi che ho sentito con frequenza erano i miei e quelli di mio padre ed anche nei passi nella strada che scende per fossato. O almeno credo fosse li che hanno sparato qualche colpo. Comunque amici mi hanno detto che domenica c'è stato un buon rientro anche a "pruppo". Non so se conosci la zona.Ho sentito sparare.. La macchina non l'ho vista, io lo chiamo "serru longu" o li o vicino pensoprecisamente non so ero dall'altra parte della Fiumara
Quello in teoria sarebbe un posto di spollo ma soprattutto di rientri. Qualcuno ci va anche per l'entrata ma ci son posto migliori. Comunque a parte tutto, oggi vento forte e pioggia. io son uscito senza fucile oggi e non ho visto un bel niente. Domani si prova lo stesso, con la speranza di un altro ottimo rientro.. Per quanto riguarda il passo, ci spero ma non ci credo più di tanto. IBAL a tutti per il fine settimana.
- - - Aggiornato - - -
Io non lo chiamo così ma probabilmente ci riferiamo alla stessa zona, anche perché da dove mi trovo io gli unici colpi che ho sentito con frequenza erano i miei e quelli di mio padre ed anche nei passi nella strada che scende per fossato. O almeno credo fosse li che hanno sparato qualche colpo. Comunque amici mi hanno detto che domenica c'è stato un buon rientro anche a "pruppo". Non so se conosci la zona.
Stamani nella zona di Bagaladi (RC) bella presenza di tordi accasati.... ma già alle 07,30 si poteva rientrare a casa.... Ieri invece nella zona di Fossato nulla di nulla... In entrambe le giornate il caldo l'ha fatta da padrone... ma secondo voi è normale che sono praticamente scomparsi i venti del quadrante nord.... solo libeccio...ponente e mezzoggiorno...Non se ne può più...basta.
Nuovo membro.. Vi aggiornerò. Intanto vi do notizie del passo relativo al mese di ottobre per quanto riguarda i posti che frequento abitualmente. Rispetto l'anno scorso in cui ci sono state due-tre giornate intense di passo.. Quest'anno l' Entrata è stata costante tutti i giorni. Alcuni meglio, altri peggio.. La cosa che mi ha sorpreso in positivo è quella dei rientri pomeridiani.. Ho raggiunto la quota per tre giorni di fila la scorse due settimane.. Aspetto giovedì per riprovare. Nel frattempo domani orecchie puntate al cielo sperando che continui ad entrare qualcosa in modo da mantenere una buona presenza nel territorio. Un in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori del forum
Certo che la conosco... Conosco tutta quella zona, da fossato embrisi, piano dell'acquedotto, pruppo, pietrebianche, pezzi. Anche io ne ho viste parecchie domenica ma ero nel basso e passavano alte, si vede che li erano a tiro![]()