Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frosoni ????? visti 2 , ma dubito che loro vedranno piu' me hihihihhi..... poca roba ragazzi , aspettiamo la dea tramontana che sicuramente ci portera' qualche bel regalo....

Calendario venatorio Grecia: Per noi resta solo un sogno!!!

Coniglio selvatico: dal 20 agosto al 14 settembre e dal 15 settembre al 10 marzo tutti i giorni.
Lepre: dal 15 settembre al 10 gennaio.
Cinghiale: dal 15 settembre al 20 gennaio nei giorni mercoledì, sabato e domenica.
Volpe: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Faina: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Allodola 20 ago / 14sett - 15 sett / 10 feb
Colombaccio: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Piccione: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Quaglia : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tortora : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordo bottaccio : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordela : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 febb
Tordo sassello: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Merlo : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Gazza : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Taccola: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Cornacchia: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Storno: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Beccaccia : 15 sett / 28 feb
Fagiano: 15 sett / 31 dic
Coturnice : 1 ott / 15 dic
Alectoris Chucar: 1 ott / 15 dic
Fischione, codone, marzaiola, mestolone, moretta, folaga, oca lombardella, gallinella d’acqua, beccaccino: 15 sett / 10 feb
Pavoncella,canapiglia, moriglione, germano reale e alzavola 15 sett / 31 gen

Sopra Saviano cielo stellato...la temperatura notevolmente abbassata e il meteo domani porta venti da Nord!!!...siamo al 5 novembre...se fosse stato il 5 ottobre forse...

Calendario venatorio Grecia: Per noi resta solo un sogno!!!

Coniglio selvatico: dal 20 agosto al 14 settembre e dal 15 settembre al 10 marzo tutti i giorni.
Lepre: dal 15 settembre al 10 gennaio.
Cinghiale: dal 15 settembre al 20 gennaio nei giorni mercoledì, sabato e domenica.
Volpe: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Faina: dal 15 settembre al 28 febbraio tutti i giorni.
Allodola 20 ago / 14sett - 15 sett / 10 feb
Colombaccio: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Piccione: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Quaglia : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tortora : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Tordela : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 febb
Tordo sassello: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Merlo : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Gazza : 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Taccola: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Cornacchia: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Storno: 20 ago/ 14 sett – 15 sett / 20 feb
Beccaccia : 15 sett / 28 feb
Fagiano: 15 sett / 31 dic
Coturnice : 1 ott / 15 dic
Alectoris Chucar: 1 ott / 15 dic
Fischione, codone, marzaiola, mestolone, moretta, folaga, oca lombardella, gallinella d’acqua, beccaccino: 15 sett / 10 feb
Pavoncella,canapiglia, moriglione, germano reale e alzavola 15 sett / 31 gen

Un sogno!!!!!!!!!!!

Nuovo membro.. Vi aggiornerò. Intanto vi do notizie del passo relativo al mese di ottobre per quanto riguarda i posti che frequento abitualmente. Rispetto l'anno scorso in cui ci sono state due-tre giornate intense di passo.. Quest'anno l' Entrata è stata costante tutti i giorni. Alcuni meglio, altri peggio.. La cosa che mi ha sorpreso in positivo è quella dei rientri pomeridiani.. Ho raggiunto la quota per tre giorni di fila la scorse due settimane.. Aspetto giovedì per riprovare. Nel frattempo domani orecchie puntate al cielo sperando che continui ad entrare qualcosa in modo da mantenere una buona presenza nel territorio. Un in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori del forum

Nuovo membro.. Vi aggiornerò. Intanto vi do notizie del passo relativo al mese di ottobre per quanto riguarda i posti che frequento abitualmente. Rispetto l'anno scorso in cui ci sono state due-tre giornate intense di passo.. Quest'anno l' Entrata è stata costante tutti i giorni. Alcuni meglio, altri peggio.. La cosa che mi ha sorpreso in positivo è quella dei rientri pomeridiani.. Ho raggiunto la quota per tre giorni di fila la scorse due settimane.. Aspetto giovedì per riprovare. Nel frattempo domani orecchie puntate al cielo sperando che continui ad entrare qualcosa in modo da mantenere una buona presenza nel territorio. Un in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori del forum
Benvenuto nel forum :)
Scusa ma in che zona i rientri?

Benvenuto nel forum :)
Scusa ma in che zona i rientri?
Grazie per il benvenuto :) cmq la zona è conosciuta da tutti.. Il problema è il posto, lo dico davvero. Amici, nelle zone limitrofe non hanno fatto grandi numeri ne tantomeno hanno visto tanti tordi. Infatti, non mi credevano e gli ho fatto vedere i tordi abbattuti e si son ricreduti. La zona è embrisi ma è tanto vasta che è come dirti Reggio Calabria.. In bocca al lupo

Grazie per il benvenuto :) cmq la zona è conosciuta da tutti.. Il problema è il posto, lo dico davvero. Amici, nelle zone limitrofe non hanno fatto grandi numeri ne tantomeno hanno visto tanti tordi. Infatti, non mi credevano e gli ho fatto vedere i tordi abbattuti e si son ricreduti. La zona è embrisi ma è tanto vasta che è come dirti Reggio Calabria.. In bocca al lupo
Grazie.. La zona la conosco bene, e se c'eri anche domenica credo di aver capito dove eri ;)

sia ieri sera che stamattina il tempo era quasi perfetto (sicuramente migliore dell'ultimo mese)!!!...purtroppo stamattina non sono uscito,ma leggendo i vostri commenti e soprattutto dal numero di fucilate sentite nei dintorni non mi sono perso un granchè!!!...il chè non mi rallegra affatto!!!...non c'è niente di niente!!!:..ora arriveranno i mesi duri!!!

oggi passo inesistente,chissa' a embrise cosa c'e'stato?
Quello in teoria sarebbe un posto di spollo ma soprattutto di rientri. Qualcuno ci va anche per l'entrata ma ci son posto migliori. Comunque a parte tutto, oggi vento forte e pioggia. io son uscito senza fucile oggi e non ho visto un bel niente. Domani si prova lo stesso, con la speranza di un altro ottimo rientro.. Per quanto riguarda il passo, ci spero ma non ci credo più di tanto. IBAL a tutti per il fine settimana.

- - - Aggiornato - - -

Ho sentito sparare.. La macchina non l'ho vista, io lo chiamo "serru longu" o li o vicino penso :) precisamente non so ero dall'altra parte della Fiumara
Io non lo chiamo così ma probabilmente ci riferiamo alla stessa zona, anche perché da dove mi trovo io gli unici colpi che ho sentito con frequenza erano i miei e quelli di mio padre ed anche nei passi nella strada che scende per fossato. O almeno credo fosse li che hanno sparato qualche colpo. Comunque amici mi hanno detto che domenica c'è stato un buon rientro anche a "pruppo". Non so se conosci la zona.

Quello in teoria sarebbe un posto di spollo ma soprattutto di rientri. Qualcuno ci va anche per l'entrata ma ci son posto migliori. Comunque a parte tutto, oggi vento forte e pioggia. io son uscito senza fucile oggi e non ho visto un bel niente. Domani si prova lo stesso, con la speranza di un altro ottimo rientro.. Per quanto riguarda il passo, ci spero ma non ci credo più di tanto. IBAL a tutti per il fine settimana.

- - - Aggiornato - - -

Io non lo chiamo così ma probabilmente ci riferiamo alla stessa zona, anche perché da dove mi trovo io gli unici colpi che ho sentito con frequenza erano i miei e quelli di mio padre ed anche nei passi nella strada che scende per fossato. O almeno credo fosse li che hanno sparato qualche colpo. Comunque amici mi hanno detto che domenica c'è stato un buon rientro anche a "pruppo". Non so se conosci la zona.

Certo che la conosco... Conosco tutta quella zona, da fossato embrisi, piano dell'acquedotto, pruppo, pietrebianche, pezzi. Anche io ne ho viste parecchie domenica ma ero nel basso e passavano alte, si vede che li erano a tiro ;)

Stamani nella zona di Bagaladi (RC) bella presenza di tordi accasati.... ma già alle 07,30 si poteva rientrare a casa.... Ieri invece nella zona di Fossato nulla di nulla... In entrambe le giornate il caldo l'ha fatta da padrone... ma secondo voi è normale che sono praticamente scomparsi i venti del quadrante nord.... solo libeccio...ponente e mezzoggiorno...Non se ne può più...basta.

Hai ragione zirlorc, infatti quest'anno la jonica l'ho frequentata molto poco periodo di ottobre proprio perché gli unici venti sono stati solo quelli di sud, sud ovest, ovest e sud est, a volte anche misti nello stesso arco di giornata. Vai e trova...

Ciao Giovanni, per mio consiglio visto che sei nuovo potresti presentarti nell'apposita area Mi presento così da farti conoscere un po' a tutti gli utenti del forum, calabresi e non. Comunque sia personalmente ritengo che quest'annata è stata uguale come giorni d'entrata all'anno scorso, dal momento che esattamente come l'anno scorso i giorni d'entrata sono stati giorni 19-20-21 ottobre, soprattutto domenica e lunedì i giorni più intensi d'entrata. L'unica differenza è che l'anno scorso sono entrati di venerdì, mentre quest'anno ci siamo potuti godere un giorno in più d'entrata. Ma per il resto onestamente, avendo modo di sentire un buon numero di amici cacciatori oltre che frequentare il forum, mi sono fatto il parere che i tordi ci siano ma siano entrati in maniera disomogenea, dal momento che in posti come le zone d'Aspromonte e alcune sulla jonica note i tordi ci sono stati e chi va già al rientro oltre che allo spollo si è divertito pure se non di più, mentre in altri ad esempio in alcune zone della Piana gli avvistamenti e i numeri come carnieri sono stati minori. Poi correggetemi se sbaglio, io parlo di quanto mi è stato riferito e di quanto ho potuto constatare personalmente dal momento che per ora ho frequentato principalmente Aspromonte e Piana di Gioia Tauro e in questi ultimi giorni anche la zona del Vibonese, ma il risultato mio e degli altri miei amici che sono venuti con me è sempre stato di pochi tordi.

- - - Aggiornato - - -

Certo che la conosco... Conosco tutta quella zona, da fossato embrisi, piano dell'acquedotto, pruppo, pietrebianche, pezzi. Anche io ne ho viste parecchie domenica ma ero nel basso e passavano alte, si vede che li erano a tiro ;)

Io personalmente in questi giorni ho sentito sparare abbastanza al rientro zona di Pezzi, dall'altra parte opposta di dov'ero io, credo zona Acquedotto, qualche tordo si è visto ma la maggior parte passavano veramente alti, tant'è vero che il mio carniere e quello del mio amico è stato molto scarso. Mentre ripeto, dall'altra parte della fiumara ho sentito sparare continuamente fino alle 5 di sera. Mi pare che è stato o domenica o lunedì pomeriggio, ora non ricordo. Mi dovreste spiegare la zona di Pruppo, non l'ho mai sentita con tutto che frequento anch'io un po' durante la stagione venatoria la zona di Fossato - Bagaladi. Io conosco Pezzi, Petri janchi e Acquedotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto