Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in provincia di Napoli fatti 6 tordi ieri e 5 oggi, niente di eccezionale ma ci sono le premesse per ravvivare questa settimana...non caccio le allodole ma stanno entrando, numerose e credulone al fischietto...

Ciao Ragazzi, Prov. di FG, anche sabato e domenica passati niente di fatto allodole pochissime sembra che conoscono il nostro calendario venatorio con i giorni consentiti di caccia, pazienza la caccia e bella anche x questo.

ieri e oggi 2 belle giornate di entrata di tordi... ma entravano altissimi e le cartucce facevano pena sia ieri ke stamattina... tornato a casa per disperazione!! vicini di posta erano nelle stesse condizioni...

ieri e oggi 2 belle giornate di entrata di tordi... ma entravano altissimi e le cartucce facevano pena sia ieri ke stamattina... tornato a casa per disperazione!! vicini di posta erano nelle stesse condizioni...

Confermo Vito, tordi c'è stata entrata, ancora onestamente non ho ben capito invece se le allodole sono entrate pure perché per ora ho sempre incontrato quelle allocate....comunque i carnieri sono stati diversi da posto a posto e in base anche al fattore musica...chi si è divertito, chi ha arrangiato e chi con le cartucce ha bestemmiato pure...dunque mal comune mezzo gaudio

Confermo erano anni che non si vedeva un "passo" così di8 allodole ma ora aspettiamo i tordi.
Qui da noi manca un vero passo di tordi da qualche anno. Siamo in attesa.

Ragazzi, io con le cartucce mi sono trovato molto bene sopratutto ieri. Ho portato a casa 18 pezzi ed ho fatto tiri sia vicini che anche insolitamente lunghi (almeno per me) sui 30-35 metri. Col mio 20 sparavo sia la nova bior che Sipe RM a tordi negli uliveti e poi rimasugli di cartucce bior alle allodole . Forse la differenza l'ha fatta lo strozzatore Bentivoglio 3***.
Ragazzi per tirrenica sul mare o più in alto (Prateria) ???

Reggio Calabria zona jonica. Giornata MEMORABILE ad Allodole. E pensare che stamattina non stavo andando perché ero solo. Una mattinata fantastica, subito dopo l'alba una marea di allodole d'entrata. Se siete di Reggio e non eravate a caccia, non sapete cosa vi siete persi...

Piana di Gioia Tauro, Pochi tordi e non di entrata. Poche fucilate nei dintorni. Effettivamente le cartucce, oggi hanno lasciato a desiderare, sia a me che a mio figlio. Infatti i pochi tordi incarnierati, son caduti tutti vivi e con abondante emorragia, avevamo le mani che sembrava avessimo scannato capretti. Titti Sembrava un lupo mannaro, con quel muso insanguinato :mrgreen:. Balzava e correva per prendere quei tordi che volevano scappare.
Tuttavia, ci si è divertiti.

Quello che vedo e che mi dicono amici e che il passo si è sbloccato da 2-3 giorni,ma è a macchia di leopardo.Stamattina tanti tordi zona vesuviana,giugliano,ma pochi il altre zone.Allodole in abbondanza cancello arnone.

Io credo che con l'alta pressione il passo continuerà costante senza picchi,ma comunque manca l'entrata di tordi allodole e merli che avremo a fine mese o giu' di li.

Saluti.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha visto un buon passo di tordi nel reggino oggi. Tordi e fringuelli non allodole.

come scritto precedentemente tra ieri ed oggi l'entrata è sta buona se non ottima, ma alti... troppo alti per provare qualke tiro decente! alcuni vicini di posta li sparavano tutti ma pochi caduti!!! le flotte piu abbondanti si sono visti gia dalle 7 alle 8 poi pochi, ma sempre 3-4, alti sempre alti!!!

Considerando la tua età devi vederci bene. Ma dove li hai visti i tordi? in tale quantità fino alle 7.30?
allora,il passo e stato dalle 6:50 alle 8:10...mi trovavo nella fiumara di gallina lato sud e ripeto tutti alti...ne ho sparato solo 1 ma ne avrò visti un centinaio,covate da 3-4-5 alla volta! Solo "qualche cacciatore" che aveva strumenti elettronici ha potuto fare un carniere discreto...viste anche tante allodole come gia detto anche da altri.

Amici calabresi, pugliesi e siciliani hanno segnalato un gran passo di allodole.
Da noi quando arrivano? (o si sono già viste stamattina?)
non ne vedevo tante da anni...passo costante per tutta la mattinata...ho smontato alle due per motivi di lavoro, ma a grande malincuore...uno spettacolo. oggi era la giornata delle allodole in campania!

Ieri nella zona dove frequento(afragola NA) passo quasi fermo in due abbiamo fatto 10 tordi,allodole vista qualcuna forse sono passate sul tardi x lavoro alle 8:20 ero a casa vediamo domani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto