Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ultima giornata di caccia :'( e se le cose restano cosi l' anno prossimo ci dedicheremo ad altro !!!
tornando ad oggi , viste diverse pavoncelle ed allodole. moltissimi storni e pochi fringuelli. ..
ed ora si passa alla pesca ;)

Far fottere le associazioni non faccendo incassare i soldini che prendono li tira fuori da un bel giro credimi e qundi ti faccio vedere come gli rodera' il culo e si muoveranno per farci andare a caccia anche a marzo e gratis. E' sicuro,non avete idea dei meccanismi che ci sono sotto queste decisioni.poi fate voi
l'assicurazione fuori dalle aa,vv. è una minaccia chiara (e sacrosanta) che si può e si dovrebbe lanciare. Ma in termini di soldoni è la spesa che grava meno sulle nostre tasche. Quello che spendiamo in tasse regionali e atc + mobilità è una cifra! A ciò aggiungiamo il fatto che per le trenta giornate a migratoria dovremmo spendere un bel mucchio di € nella prossima stagione venatoria (senza avere la certezza di poter andare a caccia) e vediamo esaurirsi la possibilità per molti di andare a caccia a prescindere da stanziale e migratoria. E' un meccanismo vergognoso sulle spalle di una passione. O non si rinnova completamente in massa che potrebbe essere una bella forma di protesta o rassegnamoci a derogare le regole e le pocate con tutto quel che ne può derivare. Io mi sono scocciato!

Ragazzi è un po che sento parlare di non fare l'assicurazione presso le nostre associazioni.......

pero' vorrei ricordarvi che per fare una polizza da una qualsiasi agenzia assicurativa esterna, non ci bastano 1000 euro l'anno.......

è inutile fare tutte queste chiacchiere senza riuscire a cavare un sorcio dal buco......

piuttosto chiediamo ad un amministratore di aprire un post in evidenza sul forum........discutiamo di questo argomento collettivamente e indipendentemente dalla provenienza di ognuno di noi......

se vogliamo fare questo passo, dobbiamo impegnarci a trovare una compagnia che ci fa un prezzo accessibile....pero' per fare questo dobbiamo sapere quanti ne siamo.....

l'ideale sarebbe quello di istituire un associazione di cacciatori senza fini di lucro, e iscriverci tutti in massa.......dal momento che raggiungiamo un numero adeguato di iscritti, possiamo chiedere alle agenzie assicuratrici di farci sti benedetti preventivi.....

tutto il resto sono solo chiacchiere......

Premettendo che non è il post giusto per parlare di questo argomento, in quanto siamo off topic.
Non capisco perchè si affermano delle cose senza sapere nenache di cosa si sta parlando.
Ho il porto d'armi da 11 anni e non ho mai fatto un assicurazione presso associazioni magiasoldi.
Mia madre è un agente di assicurazioni.
Io, mio padre e tutti gli amici che ci conoscono facciamo l'assicurazione apposita per i cacciatori presso la sua agenzia, ma tuttte le agenzie offrono questo tipo di polizza.
Oltre alla polizza ci viene rilasciato un apposito cartellino (Certificato di assicurazioni esercizio caccia) dove vengono riportati dati anagrafici del cacciatore, polizza, agenzia di riferimento, garanzie e massimali.
i massimali sono la cosa + importante da controllare. Li riporto di seguito per metterli a confronto con le vostre.
1 milione di euro per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle lesioni che abbiano riportato lesioni corporali o abbiano sofferto danni alle cose di loro proprietà, ma col limite di:
1 milione dui euro per ogni persona sinistrata, e di
1 milione di euro per danni a cose anche se appartenenti a più persone.

TOTALE 47 €

Ragazzi è un po che sento parlare di non fare l'assicurazione presso le nostre associazioni.......

pero' vorrei ricordarvi che per fare una polizza da una qualsiasi agenzia assicurativa esterna, non ci bastano 1000 euro l'anno.......

è inutile fare tutte queste chiacchiere senza riuscire a cavare un sorcio dal buco......

piuttosto chiediamo ad un amministratore di aprire un post in evidenza sul forum........discutiamo di questo argomento collettivamente e indipendentemente dalla provenienza di ognuno di noi......

se vogliamo fare questo passo, dobbiamo impegnarci a trovare una compagnia che ci fa un prezzo accessibile....pero' per fare questo dobbiamo sapere quanti ne siamo.....

l'ideale sarebbe quello di istituire un associazione di cacciatori senza fini di lucro, e iscriverci tutti in massa.......dal momento che raggiungiamo un numero adeguato di iscritti, possiamo chiedere alle agenzie assicuratrici di farci sti benedetti preventivi.....

Ma dove hai preso questi prezziiii??!! Le assicurazioni presso altre agenzie sono al di sotto delle AA. VV.. Forde sei dirigente delle AA: VV....??

MAH...il problema nn e l'assicurazione...(CREDO SIA LA COSA PIU IMPORTANTE )....mah queste legge assurde e cazzate di tesserini, atc stanziale migratoria....regione ecc...fra un po ce la tassa del comune...ma per favoreee...L'UNICA TASSA DA PAGARE SAREBBE LA GOVERNATIVE E L'ASSIZURAZIONE...IL RESTO SONO SOLO SOLDI RUBATIIIIIII....

MAH...il problema nn e l'assicurazione...(CREDO SIA LA COSA PIU IMPORTANTE )....mah queste legge assurde e cazzate di tesserini, atc stanziale migratoria....regione ecc...fra un po ce la tassa del comune...ma per favoreee...L'UNICA TASSA DA PAGARE SAREBBE LA GOVERNATIVE E L'ASSIZURAZIONE...IL RESTO SONO SOLO SOLDI RUBATIIIIIII....

Straquoto!

Quoto totalmente. Era quello che intendevo nel mio post del 7 febbraio.

Premettendo che non è il post giusto per parlare di questo argomento, in quanto siamo off topic.
Non capisco perchè si affermano delle cose senza sapere nenache di cosa si sta parlando.
Ho il porto d'armi da 11 anni e non ho mai fatto un assicurazione presso associazioni magiasoldi.
Mia madre è un agente di assicurazioni.
Io, mio padre e tutti gli amici che ci conoscono facciamo l'assicurazione apposita per i cacciatori presso la sua agenzia, ma tuttte le agenzie offrono questo tipo di polizza.
Oltre alla polizza ci viene rilasciato un apposito cartellino (Certificato di assicurazioni esercizio caccia) dove vengono riportati dati anagrafici del cacciatore, polizza, agenzia di riferimento, garanzie e massimali.
i massimali sono la cosa + importante da controllare. Li riporto di seguito per metterli a confronto con le vostre.
1 milione di euro per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle lesioni che abbiano riportato lesioni corporali o abbiano sofferto danni alle cose di loro proprietà, ma col limite di:
1 milione dui euro per ogni persona sinistrata, e di
1 milione di euro per danni a cose anche se appartenenti a più persone.

TOTALE 47 €

mi fa piacere sapere queste cose........io in realta' mi attenevo alle parole di un mio amico cacciatore che qualche anno fa' mi disse che la sua agenzia assicurativa(dove aveva la polizza della macchina) gli chiese circa 800 euro annui per una polizza per attivita' venatoria.

domandero' alla mia agenzia assicurativa se fanno quel tipo di polizze e il loro prezzo.

nel caso che il prezzo sia alto, potresti farmela tu? potrei spedirti tutti i documenti necessari.....

in casa siamo 3 cacciatori, e onestamente ci siamo rotti di regalare soldi alla federcaccia......

tanto non fanno niente per difendere la categoria.........

Ma allora io mi chiedo........perche' ancora continuiamo a regalare i soldi alle associazioni?

dall'anno prossimo facciamo TUTTI le assicurazioni private..........voglio vedere se a quel punto le associazioni si attivano!

Vi faro' sapere da me quanto costa una polizza!
comunque grazie.....

Ciao a tutti...in che condizioni sono i migratori giu da voi?...qua a genova nei giorni scorsi trovata una beccaccia moribonda..altre sono state viste lungo la strada a pasturare... tordi ce ne sono? ..speriamo bene che questo gelo non continui a fare danni alla selvaggina..:(

Ciao a tutti...in che condizioni sono i migratori giu da voi?...qua a genova nei giorni scorsi trovata una beccaccia moribonda..altre sono state viste lungo la strada a pasturare... tordi ce ne sono? ..speriamo bene che questo gelo non continui a fare danni alla selvaggina..:(

da noi godono di ottima salute.....sono tanti e numerosi!!!

Qua da noi la situazione è che ci sono ampie aree innevate (irpinia, Sannio e alto Casertano), ma anche aree in cui c'è solo pioggia, quindi vasti areali in cui i migratori possono spostarsi e trovare cibo. E questo vale anche per la stanziale. Tutto sommato non credo ci saranno grosse difficoltà per i selvatici nelle regioni meridionali. Le condizioni peggiori sono al Centro e in particolare sull'Adriatico. In Liguria credo si riversino stremati i migratori provenienti dal Piemonte o dall'entroterra e credo che quelli sono falcidiati da temperature gelide che durano da molti giorni e poco cibo.
Stamattina, nonostante le temperature rigide, con un minimo spiraglio di sole tra una pioggia e l'altra, i monti innevatissimi, ho sentito il primo fringuello cantare la primavera. E siamo in perfetta puntualità con gli anni scorsi, nonostante tutto, per le nostre latitudini. Forse un pò in ritardo sono i merli, ma qualcuno gorgogliare l'ho già sentito.

ma che stai dicendo che io l'ho tenuta per 8 anni, e poi per farmi abbindolare da un presidente di associazione me la sono tolta per sèpirito di associazione del ca...
Per il resto ci vogliamo costiturire sotto una nuova voce associativa ci sto. ma dove vivi. stai parlando con un ex assicuratore. ma quante ne vuoi fatte?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Comunque per il caso: Far saltare il sistema, vi ripeto a voce alta per chi fa parte della campania:
Sono a d i s p o s i z i o n e.
Partiamo gia' nel darci un incontro a mo di confernza regionale come fanno i politici con i loro partiti. Trovare un luogo abbastanza ampio dove fare un tavolo di lavoro ci vuole poco. Ma so anche di parlare ai cacciatori campani che parlano tanto ma non concludono nulla. Comunque 3392556627

Da una lettura dell'art. 34 che modifica il 36 della l. 8/96 per noi della campania sembra di capire: Devi iscriverti al tuo atc di residenza a prescindere se sei solo migratorista o meno,perchè ci devi far fare cassa,
poi implicitamente si capisce che puoi fare la caccia alla migratoria nella tua provoncia e
usare solo 30 giornate in reciprocità in tutta la campania.
La domanda è: Come si fa a far cacciare nella provincia di napoli tutta la marea di cacciatori li residenti, apriranno anche il bosco di capodimonte, il vesuvio ect ect?

IL MODO per far andare a caccia la gente lo troveranno...l'imperativo è pagare il doppio atc perchè uno va alla regione,bisogna rimpinguare le casse regionali....perchè se so magnati tutto!!allora quale miglior occasione se nn prendere per il sedere i 45000 cacciatori campani??elementare ragazzi...

signori!! credo che oggi sia stato revocato quanto di nuovo sancito dalla regione per la prossima annata venatoria.
torna tutto come prima....pare, sul quotidiano la città di oggi c'è un articolo che ne parla.
Speriamo!!!

oggi in associazione mi hanno detto che nn e vero niente....e tutto come prima solo che ci vuole la fotocopia del porto d'armi....e basta...e questo e stato fatto proprio per aiutare i napoletani e casertani che nn possono avere il prorio atc della loro rovincia ma per indirizzarli ad altri atc senza problemi.....e inoltre su campania caccia nn ce niente di tutto questo....

oggi in associazione mi hanno detto che nn e vero niente....e tutto come prima solo che ci vuole la fotocopia del porto d'armi....e basta...e questo e stato fatto proprio per aiutare i napoletani e casertani che nn possono avere il prorio atc della loro rovincia ma per indirizzarli ad altri atc senza problemi.....e inoltre su campania caccia nn ce niente di tutto questo....

a cosa ti riferisci?

che nn e vero niente di quello che dice l'articolo 34....nn possono fare cio che hanno detto...

Ti hanno detto una cazzata,nn solo l'hanno fatto e a tutt'ora le cose sono pessime,ma nn è assolutamente per i casertani,perchè a noi nella nostra provincia l'atc l'hanno dato a tutti quelli che lo hanno rischiesto!!mi dispiace ma sono mali informati alla tua associazione!!!vorrei che fossi come dici tu.....

Raga già che siamo in argomento volevo chiederVi, sono andato sul sito campaniacaccia, per vedere qualche normativa in merito a quest'argomento ed ho visto che la FIDC di napoli ha fatto richiesta di atc per conto mio, com'è possibile? Premetto di non essere tesserato a nessun associazione venatoria

Raga già che siamo in argomento volevo chiederVi, sono andato sul sito campaniacaccia, per vedere qualche normativa in merito a quest'argomento ed ho visto che la FIDC di napoli ha fatto richiesta di atc per conto mio, com'è possibile? Premetto di non essere tesserato a nessun associazione venatoria

qualcuno gli avrà dato il tuo nome....non c'è nulla in automatico.
ma cambiare la password no!??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro