Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allodola maschio
Autore
Punteggio reazioni
98
Cari amici, come ogni anno è il momento di inserire le discussioni che ci animeranno durante tutta la stagione venatoria, ormai alle porte, stiamo sempre crescendo in numero di iscritti e questo è dovuto principalmente a tutti gli utenti che con passione, con esperienza e con spirito di amicizia, ci scrivono e ci tengono aggiornati, come ogni anno, spero, che non ci si lasci andare in discussioni inutili e poche inerenti alle notizie che ci aspettiamo di leggere in questi post, speriamo che questo anno sia indimenticabile e ricco di soddisfazioni per tutti, lo Staff di Migratoria Augura una Buona Cacca a tutti

ho corretto la Buona Cacca per via dei superstiziosi

Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mi riferiscono zona caserta(ruviano),ottima la presenza di colombacci,tortore in aumento negli ultimi 3 giorni.Domani andrò a vedere personalmente.

Mi raccomando faccio in modo che questo spazio sia utile e dia informazioni dettagliate sulle zone e sugli avvistamenti,siate precisi,e non cadiamo in banali discussioni.
Un grosso in bocca al lupo a tutti!
saluti.

Un grosso in bocca a lupo a tutti voi cacciatori del sud e della campania!!! [up.gif] [up.gif] appena avrò notizie precise di avvistamenti vi farò sapere :grin:

sono giulio da taranto l'augurio di un profiquo anno a tutti i cacciatori italiani ,anche se dalle mie parti i miei sopralluoghi alle tortore sono scoraggianti. Come ogni anno aspetteremo il fresco e gli arrivi balcanici(turdidi)rinnovo IBAL a tutti. [up.gif]

In bocca al lupo a tutti, quest'anno dobbiamo cercare di battere i padani... [Backstab_emoticon.gif]
Io vi potrò dare info su avvistamenti solo per il Sabato e la Domenica, purtroppo quest'anno così sarà.

Allodole, tordi, beccaccini, pavoncelle, acquatici... Cominciate a tremare. [spocht_2.gif]

Massimiliano ha scritto:
Mi riferiscono zona caserta(ruviano),ottima la presenza di colombacci,tortore in aumento negli ultimi 3 giorni.Domani andrò a vedere personalmente.

Mi raccomando faccio in modo che questo spazio sia utile e dia informazioni dettagliate sulle zone e sugli avvistamenti,siate precisi,e non cadiamo in banali discussioni.
Un grosso in bocca al lupo a tutti!
saluti.
Sarà possibile mettere mappe delle zone? così ci rendiamo conto dei movimenti

Che bello ci siamo quasi...
Per adesso posso segnalare un leggero aumento nella mia zona delle Tortore quasi assenti fino alla scorsa settimana,il passo quasi quotidiano dei Gruccioni,un bel numero di Colombacci,Rigogoli e Beccafico!...per le quaglie cessata attività da un pò di giorni,comunque stavano passando anche se non in numeri esagerati!

Per TUTTI i campaniii... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... -21036040/

[censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Attendiamo oggi e domani mattina che succede... forse ci saranno novità...

Speriamo ****!!! [allah.gif]

RIPETO:

ECCO L'ENNESIMA LEGNATA E LA COLPA DI CHI E'???????????

SEMPLICE DI QUEI *#!!* DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE SI POPRIO LORO E SEMPRE LORO CHE NON FANNO ALTRO CHE FREGARSI I SOLDI NOSTRI!

NON PRENDIAMOCELA CON IL WWF SE UFFICI CACCIA E ASSOCIAZIONI VEN. SONO DEGLI EMERITI IMBECILLI

SE QUEGLI IMBECILLI CHE DOVREBBERO TUTELARCI SONO BUONI DEVONO FARE SUBITO UN RICORSO DI URGENZA AL CONSIGLIO DI STATO E CI SALVIAMO

brillo ha scritto:
SE QUEGLI IMBECILLI CHE DOVREBBERO TUTELARCI SONO BUONI DEVONO FARE SUBITO UN RICORSO DI URGENZA AL CONSIGLIO DI STATO E CI SALVIAMO

brillo, dici che se fanno oggi un ricorso per il 1 ce la facciamo???
mannaggia non ci voleva proprio!!!!

lordhunting ha scritto:
brillo ha scritto:

brillo, dici che se fanno oggi un ricorso per il 1 ce la facciamo???
mannaggia non ci voleva proprio!!!!

CON UN RICORSO LAMPO SI MA NON SONO BUONI

lordhunting ha scritto:
qualcuno è riuscito a controllare sul sito del tar??? io non ci riesco!
speriamo si ribalti presto la situazione!!!!

inutile che ci mettete le speranze... a caccia si va dal 18 e buona attesa a tutti....

mi sa che dobbiamo metterci con l'anima in pace .... ormai siamo pedine .......

Il reale problema è che siamo amministrati da Topo Gigio e tutelati da Qui Quo Qua. Per curiosità mi sono andato a spulciare tutto l'iter che ha prodotto questa sospensione (cosa che vi invito a fare dai link)...la meraviglia è stata che tutto è partito da marzo (!) per la validità del piano faunistico venatorio. Ora, è vero che per lavoro non sono informatissimo sulle delibere della Regione, ma è anche vero che non ho sentito mai nessuno che mi abbia parlato di un ricorso pendente. Né se ne è discusso su questo forum che io sappia. Deduco quindi che solo gli addetti ai lavori (Topo Gigio e Qui Quo Qua) sapessero qualcosa ma se la son tenuta per loro, ahinoi. Per di più, Topo Gigio è andato avanti per la sua strada come se niente fosse e ha pubblicato il calendario (una cloaca massima in confronto ad altri calendari), udite udite, il 9 agosto a cavallo del ferragosto impedendo di fatto qualsiasi possibilità di intervento in opposizione (semmai a Qui o Quo o Qua fosse venuto in mente di opporsi). Ora è chiaro che non esiste alcuna possibilità di recuperare la preapertura, così com'è chiaro che questa regione resta sempre un passo indietro (e chi lo afferma è un difensore della sua terra) rispetto a questa come ad altre vicende paradossali che è meglio non rievocare. Tuttavia resta l'amaro perché ci accaniamo e facciamo i salti mortali per andare a pagare in tempo i bollettini, per ritirare il tesserino (anch'esso una vergogna per com'è fatto! un'altra cloaca), per pagare l'assicurazione e per fare tutte quelle cose accessorie che ci apprestiamo a fare quando sappiamo che si è prossimi all'apertura e poi...una spina di traverso e tutto a monte. Mi (e vi) chiedo se chi guarda tanto affanno, non sia legittimato a farsi una (o più) risata alle nostre spalle!
Comunque auguro a tutti i cacciatori campani una buona e attenta lettura. IBAL
P.S.: chi, per età o per altri motivi non usa l'internet e non si è interessato tramite le associazioni e/o i compagni di caccia e non sa niente di tutta 'sta jacuella, domani andrà tranquillamente a caccia. Vorrei proprio sapere se saranno mobilitati carabinieri, polizia, guardie venatorie, agenti WWf etc., per informarlo che deve tornarsene a caccia...e il bello è che è già successo in passato!!!

http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... 393_06.XML

http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... =201101464

da qui leggetevi pure l'esilarante DD Regionale
http://www.campaniacaccia.it/#

we ragazzuoli, com'è andata questa apertura di oggi?
tortore ce ne sono in giro per cosenza e provincia???
io sinceramente non ci sono mai andato e non so nemmeno i posti....

Ecco il resoconto della mattinata di caccia. Zona Monteporo: tortore viste 2 (una è quella che ha ammazzato mio padre), tortore sparate 0. Discreta presenza di cornacchie ( adesso una di meno [5a] ). Visti girare un po di colombacci (mannaia la terra!!!!!!! [****.gif] [****.gif] )
Ahh dimenticavo ottima presenza fin dalla notte della specie Cacciaturis Incallitus. Si sentivano cantare col buio e si vedevano muovere nel sottobosco. A giorno tutti zitti o quasi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

kkk4 ha scritto:
we ragazzuoli, com'è andata questa apertura di oggi?
tortore ce ne sono in giro per cosenza e provincia???
io sinceramente non ci sono mai andato e non so nemmeno i posti....
------------
tortore in diminuzione, nella jonica qualcuna c'è,
visti gruccioni e rigogoli, scomparse le upupe...aumentano i frullini si vede qualche beccaccino.
i colombacci non mancano mai [lol.gif]

Non ho potuto controllare di persona ma giungono le seguente voci:
Continua il passo dei Gruccioni,qualche Tortora ancora si vede anche se rara (continuerà a vedersi qualcuna di passo),Colombacci sempre in buon numero,tanti fino a poco tempo fà i Rigogoli ormai quasi spariti,passo delle Quaglie in fase di calo!

Salve a tutti, finalmente di nuovo "radio migratoria sud ", per me è un onore e un piacere aggiornare tutti ed essere aggiornato sulla situazione dei migranti, per ora posso dire che dalle mie parti, per fortuna resistono alcuni gruppetti di tortore, e anche se in minima parte rispetto alle tortore, sono i colombacci, di quaglie, pochissime, ma penso e spero che in questi giorni ci sarà un bel passo, ieri sera verso le 22.30 circa è passato sulla mia casa uno stormo di gru. Faccio un in bocca al lupo a tutti e Auguro Buon Divertimento [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a] [5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto