Radio migratoria "sud" 2011/2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io non sto uscendo ho qualche problemino da risolvere,spero in fretta,amici che sn andati dove vado io nel beneventano hanno abbattuto e visto parecchie beccacce,per quanto riguarda i tordi ci sono ma nelle macchie alla prima neve ci sarà ancor più da divertirsi si spera....
Spero di poter uscire presto saluti ed in bocca al lupo!

Stamattina, con bruno91, abbiamo visto l'alba al fiume e solo quella. Poi verso le 8,00 circa, mentre bruno raccoglieva gli stampi, una flotta di germani di 7 esemplari ha fatto capitolino. Se non fosse stato per un cane che scorazzava incurante dei richiami del padrone [****.gif], sarebberò venuti sopra il mio richiamo, invece nell'atto dello sparo, si sono sparpagliati e solo 3 sono caduti, di cui 1 irrecuperabile. Alle 9,00 circa siamo andati via, visto che questo non la voleva capire di legare il cane. Alle 10,00 passate, mi arriva un messaggio che bruno, aveva volato una becca e l'aveva fatta.
Domani tordi.

qua niente!!...qualche bottaccio nelle macchie!... rientri pessimi, colombacci zero!!...fa ancora caldo e la neve in montagna nn ce!...in compenso si vede qualche beccaccia,ma nulla di eccezionale!...

Che troppo impegnati...secondo me nn c'è niente da scrivere...manca la metria prima....
Io credo che la materia prima ci stà, se poi vogliamo ke viene lei davanti l'uscio di casa è un altro discorso...!

qualcosina c è, stasera al rientro mio padre 5 tordi sparati e 4 recuperati. l' anno scorso ricordo diversi rientri da uno max due pezzi.

Mai detto che si aspetta sotto casa.....

Ma in molti io credo che vogliono fare i numeri facendo spollo o rientro...fare i numeri cosi è cosa rara...come dice "cipolla" bisogna trovate il "cuore" dei tordi!!

stamattina fatti 4 tordi e altri 4 persi nelle spine perchè il mio cane si è dimenticato gli stivali a casa. Cmq ne potevo fare ancora 5 , le cartucce non andavano e qualcuno l'hò pure sbagliato. ciaooooooooooooooooo

Ma in molti io credo che vogliono fare i numeri facendo spollo o rientro...fare i numeri cosi è cosa rara...come dice "cipolla" bisogna trovate il "cuore" dei tordi!!

Il modo di andare a tordi è cambiato,nn è la mia caccia preferita,anche se qualche volta quando posso vado a tordi,ma possi dirti che almeno da noi la caccia ai tordi si è sempre fatta aspettando i tordi,sia all'uscita,sia negli ulivi di mattina,sia al rientro.....e si facevano buoni carnieri...ora perchè sono pochi praticandola in questo modo,molti vanno per fossi,ma sinceramente a me nn piace,forse è cultura diversa...ma la bellezza di vederlo scendere tra gli ulivi per me nn ha eguali...poi ognuno fa come vuole...

Il modo di andare a tordi è cambiato,nn è la mia caccia preferita,anche se qualche volta quando posso vado a tordi,ma possi dirti che almeno da noi la caccia ai tordi si è sempre fatta aspettando i tordi,sia all'uscita,sia negli ulivi di mattina,sia al rientro.....e si facevano buoni carnieri...ora perchè sono pochi praticandola in questo modo,molti vanno per fossi,ma sinceramente a me nn piace,forse è cultura diversa...ma la bellezza di vederlo scendere tra gli ulivi per me nn ha eguali...poi ognuno fa come vuole...

ti straquoto....................

La caccia al tordo è quella che pratico per il 90% dell'annata venatoria....lo spollo al massimo per me dura mezz'ora, dopo o si cammina, o meglio andare a casa e ritentare per il rientro serale....
Ovviamente abbattere tordi allo spollo è bello ed emozionante per un tordaiolo ma ancora più bello è fare carnieri di tordi allo schizzo!!!

giretto di 1 ora dietro casa ... abbattuti 4 tordi e fatta una bella bustona di funghi ........ ce da dire che finora i tordi nn sono quelli di 2 anni fa ........ speriamo bene per il prosieguo dell'annata ...........

Per come la facevo io fino a qualche anno fa,dopo lo spollo c'era l'aspetta negli uliveti,con le viti in mano a zippare,quella si che è caccia al tordo,permettimi di dire,che farlo camminando nn mi affascina,forse perchè io nn lo intendo cacciare in questo modo,farlo così è più per il carniere....poi ognuno fa come meglio crede!!Pensa che stamattina per motivi di lavoro potevo cacciare fino alle 8,30,sono andato all'uscita dal bosco,mi sono passate 2 beccacce in testa,la prima a 20-25 m e la seconda a 15m.,le ho guardate ammirate e poi ho sparato qualche tordo,alle 7,00 era tutto finito e so tornato a casa....

Allora dopo lo spollo restate pure fermi, a zippare...poi non dite che tordi non ce ne sono, e si torna a casa se tutto va bene con 4/5 tordi....io amo la caccia e amo SPARARE ma attenzione non sono il classico SPARATORE, come lo sono molti (non tutti x fortuna) di quelli che invadono il Beneventano il sabato a la domenica dalle provincie limitrofe!!!!

oggi fatti 10 beccaccini sudati e due alzavole poi ginokkio ko dopo aver camminato km in zone fangose e piene di fossi ed acqua riposino e un bel rientro serale a tordi, 5 tordi e un merlo discreta giornata.

In questi giorni ho fatto piccoli numeri al rientro nel solito posto, allo spollo un giorno ho visto un buon numero di tordi zona jonica, peccato fossero tutti alti! Niente di rilevante comunque da segnalare...

notizie di acquatici nella zona cancello-villa literno??

stamattina alto casertano,solito posto della settimana scorsa, fatti 8 tordi, ci siamo divertiti, ne potevamo fare di più ma molti arrivavano da dietro rispetto a dove stavamo noi e non potevamo sparare in direzione di alcune case..oggi nuova passeggiata insieme all'amico geppemele e vi aggiornerò..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto