Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012
Stamattina, discreta presenza di tordi, allo spollo, (del resto come già da giorni) non se ne visto uno, ne sentito sparare. Dalle 7,00 hanno cominciato a svilare. Visti una 30ina, presi 3, fino alle ore 8,30, quando dalle spalle, mi passano sopra 7 germani, diretti verso il fiume.
Li seguo con gli occhi, si piombano sul fiume per poi risalire, ritornano, si abbassano, li vedo con le ali aperte, planare sul fiume. Non passano avanti. Si sono posati (penso), scappo alla macchina (devo fare un lungo giro per arrivare dove penso si siano rimessi.
Arrivo, cerco qualche cartuccia adatta. prendo il fucile, lo carico, con due 32 gr, una del 5 e una del 4. Chiudo la macchina...bum... bum...bum...bum...bum...bum

. scruto il cielo...niente (avevo un canneto d'avanti). Decido di andare a vedere lo stesso. Salgo sull'argine e vedo 4 ragazzi, due col fucile e due senza. Mi conoscono e mi chiamano (modestamente la mia fama di anatraro ha camminato bene). I ragazzi erano appostati dall'altra parte del fiume a tordi e hanno visto la scena come me. Insomma, ne hanno preso due e gli altri si sono diretti verso il mare. Erano dove pensavo io, in un ansa di fiume con poca vegetazione, (gli sarei arrivato sulle teste a 10 mt).