Radio migratoria "sud" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina, discreta presenza di tordi, allo spollo, (del resto come già da giorni) non se ne visto uno, ne sentito sparare. Dalle 7,00 hanno cominciato a svilare. Visti una 30ina, presi 3, fino alle ore 8,30, quando dalle spalle, mi passano sopra 7 germani, diretti verso il fiume.
Li seguo con gli occhi, si piombano sul fiume per poi risalire, ritornano, si abbassano, li vedo con le ali aperte, planare sul fiume. Non passano avanti. Si sono posati (penso), scappo alla macchina (devo fare un lungo giro per arrivare dove penso si siano rimessi.
Arrivo, cerco qualche cartuccia adatta. prendo il fucile, lo carico, con due 32 gr, una del 5 e una del 4. Chiudo la macchina...bum... bum...bum...bum...bum...bum:mad:. scruto il cielo...niente (avevo un canneto d'avanti). Decido di andare a vedere lo stesso. Salgo sull'argine e vedo 4 ragazzi, due col fucile e due senza. Mi conoscono e mi chiamano (modestamente la mia fama di anatraro ha camminato bene). I ragazzi erano appostati dall'altra parte del fiume a tordi e hanno visto la scena come me. Insomma, ne hanno preso due e gli altri si sono diretti verso il mare. Erano dove pensavo io, in un ansa di fiume con poca vegetazione, (gli sarei arrivato sulle teste a 10 mt).

Io stamattina sono andato in collina e ho preso 2 tordi e 2 persi, mio figlio ha preso 3 tordi e alle 7/30 ha preso una becca fatta volare dalle mucche.Passo assente anzi assente tutto.ciao a tutti.......................

Ciao salvatore,visto che siamo quasi vicini potrei sapere che zone di caccia frequenti di solito??Io frequento molto le zone di collina tra laureana ,serrata, caridà......

Il mio amico, che ha condiviso con me, l'ottimo masone di Sabato scorso, ci ha riprovato nel pomeriggio di ieri sempre allo stesso posto ( Guardia sanframondi ) senza vedere neppure un tordo,dico uno.
In zona mi ha riferito si sono sentiti pochissimi colpi. Le piogge di Domenica hanno influito sicuramente.Saluti

Il mio amico, che ha condiviso con me, l'ottimo masone di Sabato scorso, ci ha riprovato nel pomeriggio di ieri sempre allo stesso posto ( Guardia sanframondi ) senza vedere neppure un tordo,dico uno.
In zona mi ha riferito si sono sentiti pochissimi colpi. Le piogge di Domenica hanno influito sicuramente.Saluti

we,we ti stai divertendo senza condividere.....A guardia san framondi ci sono andato 2 volte gli anni passati sempre al rientro ed anch'io ai tempi vidi e feci un po' di tordi,il posto me lo insegnò un caro amico al quale fu insegnato a sua volta da un certo geometra....forse è lo stesso,mi ricordo che non sapevamo come arrivarci con la macchina quindi andammo a piedi e rischiammo al ritorno di perderci al buio nel bosco,parcheggiavamo la macchina sulla strada in uno spiazzale ed iniziavamo a salire la montagna per poi arrivare in una specie di vallata bel posto anche se non ho mai capito come mai i tordi ci sn la sera ma al mattino nn si vedono....
Comunque sn andato 1 volta dove mi hai insegnato tu,,i tordi c'erano ma volavano alti erano ancora di entrata,a potenza stanno facendo i numeri a tordi e quaglie,e tu mi sa che ti sei trovato nella giornata clou furvante!
Saluti spero di passare alla snai..Ciao.Libera la tua casella messaggi se no non ti posso inviare messaggi privati.

stamattina buona entrata di allodole, pavoncelle, pivieri, beccaccini e ho visto qualche branchetto di anatre in volo, isomma c'è stato un pò di movimento in giro, sarà forse perchè c'era una leggera brezza da NE, e anche questa mattina ho scartucciato!!!

confermo la presenza di anatre e beccaccini, mio suocero sabato ha fatto 2 canapigle, ma c'è un buon movimento anche di alzavole e qualche beccaccini...l'annata per le anatre sembra essere iniziata nel migliore dei modi..pensando che l'anno scorso le prime si sono viste a dicembre...

ieri abbattute abbastanza alzavole 1 moriglione 1 mestolone 1 beccaccino in 3 cacciatori .... avvistate anche pavoncelle zona caserta .......... direi che è stato davvero una bellissima giornata ........

------------------------------------------------------
La cosa comincia a farsi preoccupante. :rolleyes:Quando per una cosa, quando per un altra....marbizzi a casa non di porti!!!![17][lol.gif]

Tutti a mia mbattunu...

anche io confermo il buon movimento di pavoncelle e il discreto passo di acquatici, allodole e tordi in zona caserta (litorale domitio) ....

in 2 raggiunta la quota di allodole....non tantissime...ma curavano molto bene....a momenti entravano nel capanno....

Tutti a mia mbattunu...

----------------------------------------------------
Ihihihihihihi...conosco una vecchietta di 99 anni a Bagnara.......se vuoi ti ci porto!!!!!!ihihihihihihih[Trilly-77-24.gif]

questa mattina buon passo di pavoncelle abbattute solo 2, gli altri stormi passavano molto alti ,buono anche il passo di anatre in genere nel casertano........

questa mattina buon passo di pavoncelle abbattute solo 2, gli altri stormi passavano molto alti ,buono anche il passo di anatre in genere nel casertano........
Nando ho letto solo adesso il tuo messaggio dopo che ti ho scritto in pm mi hai anticipato ad andare nel casertano bravoo

appena tornato fatte 2 belle quaglie (di partita) ma potevano venire con me anche 2 pavoncelle, ma sono soddisfatto lostesso attendo vostre notizie......................

Stamattina buona giornata a tordi.ancora di passo entrano ancora.alle 8.30 tutto fermo.avvistata la prima beccaccia sotto ferma della mia cagnetta ma padellata clamorosamente.stamattina ho sbagliato tanti tordi,non credo erano le cartucce ma proprio io che ero stanco e la mira pure!!!alle 7.30 volevo già andare via inquanto avevo padellato 6 tordi e una beccaccia.stasera cerca di riposare un Po meglio e domani spero di rifarmi!tutta colpa della mia ragazza che ieri sera mi ha fatto tornare alle 3!stamattina non mi reggevo in piedi e anche il cane mi preso per culo!!!sto di un nervoso per aver sbagliato così tanto.morale della favola in tutto sparato 20 colpi raccolti solo 2 tordi e un merlo.
Ps la mia ragazza ieri sera mi disse IBAL!!ha colpito in grande!!!!

Stamattina ho deciso di andare al fiume, per anatre. Sistemato il gioco, mi metto a richiamare. Dopo un pò sento che rispondono al richiamo...germani!!! Al buio ne arriva uno richiamando, cerca di posarsi ma riprende il volo, attacco io, al secondo quak....pam..pam. erano due ragazzi a circa 100 metri da me, non li avevo visti o forse sono arrivati dalla parte di sopra. Lo padellano. A giorno vado a vedere chi sono. Li conosco, mentre sono li, altri due germani curano il gioco e si buttano vicino gli stampi. Cerco di avvicinarmi, nascosta dalla vegetazione, ma come arrivo a metà strada, partono dritti verso sti ragazzi....sparano e padellano di nuovo.
Meglio che sto calmo....raccolgo tutto e vado via.

Qualche tordo si è visto ma nn molti,ma la giornata è stata emozionante,alle 7.15 mentre chiacchieravo con mio papaà vedo 4 fischioni che girano più volte ma nn si calano sul fiume,poi nn li vedo più,ricompaiono 3 dopo 10 minuti,mente li guardavo mio padre dice guarda li io gli dico se è un tordo non spararlo,mio padre dice ancora, stronzo guarda lì,alzo la testa uno stormo di 12 fischioni,roba che non vedevo da almeno 10 anni dalle mie parti girano ma nn si calano,seguono il fiume si sentono raffiche ma sn altissimi scompaiono,per ricomparire dopo 1 oretta ma solo 2 gli altri si saranno riparati da qualche parte il vento iniziava ad essere forte.
Poi si sn visti anche le pavoncelle,bhe una cosa è certa se si sn visti da me nn oso immaginare cosa si è sparato sul mare a castelvolturno.
Morale 1 tordo 4 allodole e tante emozioni....
Saluti.

questa mattina zona dugenta c'era un aria calda mhaaaa ancora caldo di novembre... in sei amici per 2 tordi uno sparato io e un altro padellato... e l ' altro un mio amico pochissimi spari sentiti nelle vicinanze vediamo e speriamo per domani

Stamattina nella mia zona sono state abbattute 2 tortore africane incredibile di questi tempi non le avevo mai viste.quando le ha tirate fuori dalla cacciatora non vi credevo....

Stamattina passeggiata a beccacce vicino casa (BN)...

...volata 3 volte ma padellata dal mio socio (la prima volta sentiamo solo il frullo, la seconda parte lunga dalla sua parte, la terza volta padellata)... uhmmmmm...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto