Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quì in provincia di Salerno, tra ieri e oggi ho fatto 5 allodole e una cornacchia alla borrita.
Per quanto riguarda il passo di allodole, vi posso dire che qualcuna c'è pero sono riunite in branchi e difficilmente si fanno avvicinare. In questi due giorni ho fatto molti km a piedi, per inseguirle, ma si alzavano tutte al limite di tiro se non proprio fuori tiro! E' strano, nelle zone dove io frequento,di solito si riuniscono in branchi dai primi di dicembre e si rendono inavvicinabili. Ma quest'anno forse il numero è ancora molto esiguo!

Giornata di mer@@a come poche !!!
Stamattina Castellace : viste tre marbizze in tutto e sparate due per i troppi ca@@i Alle 8 , quando non si vedeva neanche una coda, ci spostiamo alla covala per cucciare. Neanche le mosche passavano!!!!!Torno a casa , lascio mio mio padre( che per la cronaca non ha sparato una botta), preparo un bel panino con mulingiane e livi scacciati e parto alla volta dei campi d'aspromonte con intenzioni bellicose. Salgo da Terreti e sorpresa......... la strada per Gambarie è interrotta prima di tre aie!!!Ma porca pu@@ana!! Ok,come si suol dire, ioranta rutta,rumpila tutta!!Giro la macchina e scendo a S.Bruno per lo 'mbatò. Peccato fossero solo le 12, 30 !!! Non vedo una mazza fino alle 17.45 e decido di tornare a casa!!! Risultato della giornata venatoria 3 kg di castagne..........Meno male che fino a venerdì lavoro!!!!!

Da dopo la perturbazione quindi da giovedì in poi arriva di nuovo l'alta pressione quindi il sole ed il bel tempo,sarà la prova del nove da quel momento fino al 10-15 novembre potrebe scendere tutto quello che non è sceso fino ad ora allodole(pochissime)tordi(ancora meno) storni(dalle mie parti era pieno di questi tempi adora briciole)quindi potremmo assistere ad un'entrata simultanea di ttta sta selvaggina e con il bel tempo alle porte potrebbero farci compagnia per un po'.Speriamo come al solito e prepariamoci ad ogni eventualità positiva e negativa,la caccia è anche questo.
Saluti.

E' da sabato che giro la campania.... sabato avellinno(grottaminarda) 13 allodole, domenica zona caserta ( conca della campania) 2 tordi, ieri uscito a curiosare senza fucile visto che ero verso Polla per lavoro, e verso le 10 di mattina mi reco in una zona dove di solito ci sono le allodole, e niente di niente...
è triste...molto triste... ma che dico triste.... TRISTISSIMO...........

salve ragazzi... qui a MArsala (TP) il passo dei tordi è avvenuto dal 12-10 al 18-10.. la piena è stata il 16 molto in anticipo rispetto agli altri anni.. dopo di chè il nulla o quasi.. allodole pocchissime.. speriamoc i sia un altro passo....

La stessa cosa vale anche per me alle 06:00 appena salito in macchina non ho fatto nemmeno in tempo a mettere in moto che ha iniziato a piovere, un altra giornata di mobilita sprecata

Domenica 4 tordi e 22 allodole,qualcosina ce ma nn di passo. Oggi sapevo ke pioveva nn ho chiamato ferie vado domani ke porta meglio

sono appena rientrato.......
stamattina località matinelle portati a casa due tordi e due allodole........
dalle 7 alle 10 ho visto almeno una quindicina di branchetti di tordi da 7/8 alla volta.....passavano altissimi e non calavano (tranne i due) neanche se veniva Morricone e la sua orchestra..dicasi altrettanto per le allodole, quest'ultime avevano gli atteggiamenti tipici del mese di dicembre.

non ci capisco più nulla!!!!

Il passo secondo me si è temporaneamente fermato a causa del vento proveniente da sud - sud/est che durerà fino al sabato.
Se nella settimana successiva arriveranno i venti da nord ci sarà una buona entrata. Speriamo...

Stamattina ,uscita veloce sotto una leggera pioggerella a quaglie , tre quaglie fermate ed ammazzate , mi son divertito tantissimo !! La caccia col cane è tutta un'altra cosa, ti basta poco per recarti a casa soddisfatto.
Cmq, sentiti qualche tordo e qualche allodola , anche se molto alti .

Ciao a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto