RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

dal camionista si passa la rotonda che va verso buccino....poi sulla sinistra si trova una svolta e si va verso sinistra e si cammina sempre finche nn si trova una casa e una "carrara sulla sinistra"...andando nella "carrara" si cammina un po finche nn si trova il bosco alla destra e un vallone con bosco e olive davanti sulla sinistra...pero dalla casa al posto dove si fa il ritiro ci vorrebbe un fuoristrada altrimenti rischi un po

sassello forever ha scritto:
dal camionista si passa la rotonda che va verso buccino....poi sulla sinistra si trova una svolta e si va verso sinistra e si cammina sempre finche nn si trova una casa e una "carrara sulla sinistra"...andando nella "carrara" si cammina un po finche nn si trova il bosco alla destra e un vallone con bosco e olive davanti sulla sinistra...pero dalla casa al posto dove si fa il ritiro ci vorrebbe un fuoristrada altrimenti rischi un po

Grazie sassello annaggia pero' non ho il fuoristrada ! Non credo mi convenga allora! Oppure devo farmela a piedi spero non saranno troppo metri!

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Rientro pessimo, io e altri 4 cacciatori posizionati nello stesso posto di tordi non ne abbiamo sparato neanche uno! [****.gif] [****.gif] [****.gif]

--------------------------------------------------------------------
Antonioooooooooo fatti una passeggiata a Bagnara, vedi se trovi qulche moglie di pescatori ....quelle annose che si mettono a vendere il pesce per le strade.........e vedi se ti fa il favore di pis...... addosso [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A sto punto se sono l'unico a non sparare un **** mi sa proprio che mi conviene farlo come del resto ho detto anche prima! [42] [marameo.gif]

Marbizzaboy ha scritto:
Rientro pessimo, io e altri 4 cacciatori posizionati nello stesso posto di tordi non ne abbiamo sparato neanche uno! [****.gif] [****.gif] [****.gif]

--------------------------------------------------------------------
Antonioooooooooo fatti una passeggiata a Bagnara, vedi se trovi qulche moglie di pescatori ....quelle annose che si mettono a vendere il pesce per le strade.........e vedi se ti fa il favore di pis...... addosso [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ahahahah mi fate morireeeeeeee [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

winchester88 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
pancho1966 ha scritto:
Incredibile, stamattina ho fatto 19 pavoncelle, che spettacolo, mai provata una emozione simile!

anche se il carniere massimo della campania è 15... poi vi lamentate che non ci danno deroghe e altro...

si si..... se ne sparava 15 li davano il premio e pure le deroghe.... [Trilly-77-24.gif] .....non pensate a nessuno ogni lasciata e persa........
al diavolo le deroghe ed altro,quando esci x 10 -15 volte sensa sparare un colpo che deroga cè, se ci sono leggi x complicare la vita ai cacciatori subiti tutti daccordo x alto si rimanda sempre ,solo prese ingiro!!!!!!!! comunque mi complimento x l'occesione avuta [3]

winchester88 ha scritto:
pancho1966 ha scritto:
Incredibile, stamattina ho fatto 19 pavoncelle, che spettacolo, mai provata una emozione simile!

anche se il carniere massimo della campania è 15... poi vi lamentate che non ci danno deroghe e altro...

si si..... se ne sparava 15 li davano il premio e pure le deroghe.... [Trilly-77-24.gif] .....non pensate a nessuno ogni lasciata e persa........
Eravamo in 2............. prima di parlare attiva il cervello o almeno fai la domanda prima di sputare sentenze!
Non sai che la caccia al capanno si fà almeno in 2 cacciatori!

finalmente mi sono ripreso dalla febbre. quella sera non mi sono sentito bene e non ho fatto le foto a tutti gli uccelli gli altri servono per una cena di fine anno venatorio, ho fatto solo la foto alla beccaccia e a 10 tordi ke mi sono preso per mangiare al momento e sopratutto per farti vedere ke sono fortunato ( x la beccaccia), poi non devo darti ulteriori spiegazioni perke mi sembra ridicolo, ce ki continua a dire ke non ci sono tordi bhe sono 3 anni ke in effetti non sono in abbondaza ma penso ke sara' ancora peggio e l anno prossimo parleremo lo stesso del fatto ke non ci sono tordi. bhe io con il mio stile di caccia mi faccio in quattro per sparare qualke colpo e devo dire che ci riesco. a volte mi chiedo se ne vale la pena e non so darmi la risposta mi dico di abbandonare ma poi nuovamente rinnovo il porto d armi. poi se parliamo di quaglie e beccacce e una altra caccia un altro stile, ankio ho fatto km a piedi per sparare 2 quaglie e per ore ed ero felicissimo. ma se parliamo di tordi bhe se ne spari due non so quanta felicita' ti da quella giornata per quei 5 minuti di spollo... io non voglio vantarmi, pero se gente dalla calabria mi dice ke non ci sono tordi allora mi girano le palle... grazie per aver chiuso tutta castrovillari quest anno con una azienda faunistico venatoria gigante ke ha sconfinato e fuori legge visto ke ho chiamato alla provincia e hanno fatto un abuso e se mi capita ci vado a sparare lo stesso visto ke ho un posto da 15 tordi allo spollo e ke qualke genio per sparare ai cinghiali ha chiuso in questo modo almeno fatele bene le cose e in regola, poi se devo parlare dei cacciatori calabresi meglio ke mi sto zitto per quello ke vi ho visto fare io....

daniele83 ha scritto:
finalmente mi sono ripreso dalla febbre. quella sera non mi sono sentito bene e non ho fatto le foto a tutti gli uccelli gli altri servono per una cena di fine anno venatorio, ho fatto solo la foto alla beccaccia e a 10 tordi ke mi sono preso per mangiare al momento e sopratutto per farti vedere ke sono fortunato ( x la beccaccia), poi non devo darti ulteriori spiegazioni perke mi sembra ridicolo, ce ki continua a dire ke non ci sono tordi bhe sono 3 anni ke in effetti non sono in abbondaza ma penso ke sara' ancora peggio e l anno prossimo parleremo lo stesso del fatto ke non ci sono tordi. bhe io con il mio stile di caccia mi faccio in quattro per sparare qualke colpo e devo dire che ci riesco. a volte mi chiedo se ne vale la pena e non so darmi la risposta mi dico di abbandonare ma poi nuovamente rinnovo il porto d armi. poi se parliamo di quaglie e beccacce e una altra caccia un altro stile, ankio ho fatto km a piedi per sparare 2 quaglie e per ore ed ero felicissimo. ma se parliamo di tordi bhe se ne spari due non so quanta felicita' ti da quella giornata per quei 5 minuti di spollo... io non voglio vantarmi, pero se gente dalla calabria mi dice ke non ci sono tordi allora mi girano le palle... grazie per aver chiuso tutta castrovillari quest anno con una azienda faunistico venatoria gigante ke ha sconfinato e fuori legge visto ke ho chiamato alla provincia e hanno fatto un abuso e se mi capita ci vado a sparare lo stesso visto ke ho un posto da 15 tordi allo spollo e ke qualke genio per sparare ai cinghiali ha chiuso in questo modo almeno fatele bene le cose e in regola, poi se devo parlare dei cacciatori calabresi meglio ke mi sto zitto per quello ke vi ho visto fare io....
Daniele, probabilmente la scorsa volta non mi sono spiegato.
Ti pregherei di dare un'occhiata al link che allego. Tralascia tranquillamente i punti 1 e 5

http://www.dizionario-italiano.it/defin ... a=R091F800

Saluti

, poi se devo parlare dei cacciatori calabresi meglio ke mi sto zitto per quello ke vi ho visto fare io....[/quote]

--------------------------------------------------------------
Dai dai!!! delucida tutti i cacciatori Calabresi, dicci che cosa ci hai visto fare!!!
[anzioso.gif]

daniele83 ha scritto:

Sicuramente prendere 2 tordi nel mio caso in un intera mattinata o pomeriggio non è come prenderne 10 20 30 40 50, ma uno si deve sapere accontentare visti i tempi e non deve pensare alla caccia solo nel portare a casa almeno 10 tordi! E in ogni caso caro daniele83 purtroppo ogni discorso è perso con te, a lavare la testa all'asino come si suol dire si perde acqua tempo e sapone, sei solo presuntuoso e senza rispetto per gli altri, non c'è **** da fare. Visto che ti facciamo tanto girare le palle che tutti quanti diciamo che c'è poco e niente di tordi, ti invitiamo a frequentare un altro forum dove c'è gente che spara e caccia come te. Poi stai dicendo stronzate a non finire: cosa c'entriamo noi se le cose qua in Italia le fanno a **** senza il rispetto delle leggi? Le scorrettezze le fanno tutti, nord centro e sud, cosa significa il discorso dei calabresi? Tu poi scusa non sei di Cosenza, regione Calabria? Sei meglio tu degli altri? La beccaccia a sto punto mi spieghi come l'hai sparata dal momento che eri a tordi e non a beccacce? Non mi dire che ti è partita dai piedi o che avevi il cane visto che non ne hai fatto mai menzione che non ci credo! [sportschiri.gif] [33]

Non gabbu e non maravigghja... [banghead.gif]

, poi se devo parlare dei cacciatori calabresi meglio ke mi sto zitto per quello ke vi ho visto fare io....

--------------------------------------------------------------
Dai dai!!! delucida tutti i cacciatori Calabresi, dicci che cosa ci hai visto fare!!!
[anzioso.gif][/quote]

Oppppsssssssss sono curioso pure io [26]

pancho1966 ha scritto:
pancho1966 ha scritto:

Eravamo in 2............. prima di parlare attiva il cervello o almeno fai la domanda prima di sputare sentenze!
Non sai che la caccia al capanno si fà almeno in 2 cacciatori!

inanzitutto il fatto che la caccia da capanno si fa a meno in 2 due è alquanto discutibile perchè si può stare anche in uno solo, poi se uno scrive "stamattina ho fatto 19 pavoncelle" non credo che si sia tanta da 'attivare' il cervello. poi non vi lamentate se fanno leggi sempre più restrittive.................

mi parlate di rispetto quando se uno vi dice ke ha sparato 20 tordi quando voi ne sparate 2 e gli dite ke dice fesserie o ke uno sparatore questo e il vostro rispetto... quando rispetterete il mio pensiero sul tipo di caccia ke effettuo allora non rispondero in modo irrispettoso. perke se ci fate caso rispondo solamente alle provocazioni...
personalmente rispetto massimiliano con cui ho parlato anke in privato e ke capisce i sacrifici ke uno fa per cercare di sparare qualke tordo in piu.

Per me in molte cose daniele83 ha ragione [eusa_hand.gif] forse si pone male [eusa_hand.gif]
Il tordo secondo me sta cambiando le sue abitudini...si spara poco allo spollo e al rientro, si ferma nelle siepi, uliveti fitti o abbandonati anche di notte....solo chi ha gambe e voglia come noi giovani riesce a fare carniere....i vecchietti ormai si accontentano pure di 2 tordi...

uh maronna mij.....ma stat semp a va appcca

hai ragione........ma sparate...poi chi ne fa 20 chi 1 chi 30.....buon per loro....la caccia e pure fortuna....e i tordi se non li andate ad alzare nn li sparate....prima venivano sul'edera mo neanche la vanno piu di tanto....fa caldo...e stanno nelle siepi...ci vuole la neve e il gelo....allora da seduti potete sparare benissimo...l'ultimo anno il 2004 cadevano botta botta....faceva freddo gelo e neve...

TORDO87. ha scritto:
Per me in molte cose daniele83 ha ragione [eusa_hand.gif] forse si pone male [eusa_hand.gif]
Il tordo secondo me sta cambiando le sue abitudini...si spara poco allo spollo e al rientro, si ferma nelle siepi, uliveti fitti o abbandonati anche di notte....solo chi ha gambe e voglia come noi giovani riesce a fare carniere....i vecchietti ormai si accontentano pure di 2 tordi...

è vero infatti mio padre quando va a caccia poike tutta la settimana lavora duramente preferisce rilassarsi e stare seduto e sparare i tordi....di solito ne spara di meno dell'amico che va girando pero quando è capitato che i tordi si muovevano e visto che lui ha "o cul e kiumm" è riuscito a fare otiimi carnieri

46 anni forse già vecchio.... ma stamattina...... da "seduto" ne ho visti circa 300 di tordi passare sparati 250 caduti 249 poi....mentre li raccoglievo sono stato distratto da un suono strano che faceva così:
Driiii....Driiii.... Driiii.... Driiii.... è suonata la sveglia e sono andato a lavorare................

toton ha scritto:
stamattina olevano sul tusciano 5 tordi à tiro presi tutti,visti in totale nà 10na,è chè cazz,ottima là standard winc cal 20 pb 9 [lol.gif]

salve toton ma che fucile hai calibro venti e che strozzatura???? mio zio ha detto che quando prendero il porto d'armi mi regalerà un sovrapposto cal 20 strozzatura */** canna 71 cm pero sono indeciso se far accorciare le canne o lasciarle cosi pero adoperando cartucce senza contenitore anche perche a me piacerebbe fare la caccia a beccacce
ciao nè tengo parecchi nà 60na,oggi m1 cal 20,non tagliare niente lascialo originale,poi sè vuoi una carica dispersante tè là dò io à 8 mt fai un lenzuolo [lol.gif]

cmq domandando ad un'armiere posso anche modificare solo le strozzature senza accorciare le canne

ancora con stà storia dei tordi che ci stanno -non ci stanno,e diamoci un taglio.
daniè,dove vai tu ci stanno?si! e sparateli tutti,e non rompere con sta storia che ti fanno girare i coiones chi dice che non ci stanno.
dove vado io,non ci stanno PUNTO,e non me li sparo,ma manco mi girano quando leggo che tu ne fai stragi :cry: [thumbsdown.gif],ognuno è libero di cacciare come gli pare,di andare vicino o lontano,di stare fermo o camminare,e di dire che a suo parere ci stanno o non ci stanno.
che poi in generale,i tordi sono sempre meno degli altri anni è un dato inconfutabile,fanno eccezione zone dove c'è una concentrazione abbastanza elevata di tordi,ma sempre comunque molto diradate sul territorio.
ciao Antonfranco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto