RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
benellis90 ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Ma si riferiva ai sasselli!!!!!! [lol.gif]

Perche' ai sasselli e' aperta?

Curiosita' mia.

-----------------------------------------------------------
si si apertissima [lol.gif]

Quindi in calabria e' chiusa al tordo bottaccio solamente?

Ieri pioggia. Poi dalle 10 alle 12 ha smesso di piovere e cacciata in una zona vicino al mare dove c'erano davvero tanti tordi. In 2 orette ho fatto un bel carnierino vedendo in un posto una nuvola di tordi alzarsi nel cielo. Poi purtroppo ancora pioggia. . e mangiata in un ristorante sul mare, una bella spaghettata ai frutti di mare. Poi ancora pioggia . .
Oggi causa ventaccio ( **** DELLA CACCIA ) non sono uscito.

Stamattina poco movimento di animali.
Tordi bottacci, visti una ventina in tutto, ma insparabili, tordi sasselli non pervenuti, cesene viste una cinquantina in tutto, ma molto in allerta, merli zero, leggero movimento di fringuelli e le solite gazze.
Avvistate anche quattro tordele.

zona vallo della lucania....buona presenza di tordi pero passavano tutti sulla strada con una casa vicino quindi quasi tutti insparabili tranne tre che sono venuti a tiro e fatti tutti

questa mattina vista tanta neve nel beneventano, abbiamo deciso di andare versoi il mare in zona falciano del massico,allo spollo 0, [5a] poi dopo si è spostato qualcosa, carniere raggiunto in 2 di noi 9 tordi di qui 2 persi , :cry: sasselli 0 cesene nemmeno l'ombra [Trilly-11-11.gif] .(cè neve fa freddo ma per vedere qualche cesena dove devo andare?)

Questa mattina uscita "Forum": Massimiliano, f2_legend, Kraven, becche89 e il grande Tordo87 :D
Purtroppo noi c'eravamo ma i tordi erano assenti...nuova entrata di becche forse...allo spollo vari avvistamenti...Kraven se l'è gustata a 15 metri, ed ovviamente da Cacciatore "serio" non ha minimamente pensato di tirare [3]
Nel pomeriggio invece bella dormita, sveglia alle 16:30 e rientro ad 1 Km da casa...e in 10 minuti fatti 4 tordi :wink:

Vista la scarsita' di pennuti oggi abbiamo deciso di passare la giornata in riserva a fagiani, unico lato negativo, le pessimi condizioni meteorologiche (acqua e freddo)chi se ne frega, trascorso una simpatica giornata (risate e padelle) pomeriggio al calduccio in ristorante... che abbuffata.....

nando 77 ha scritto:
questa mattina vista tanta neve nel beneventano, abbiamo deciso di andare versoi il mare in zona falciano del massico,allo spollo 0, [5a] poi dopo si è spostato qualcosa, carniere raggiunto in 2 di noi 9 tordi di qui 2 persi , :cry: sasselli 0 cesene nemmeno l'ombra [Trilly-11-11.gif] .(cè neve fa freddo ma per vedere qualche cesena dove devo andare?)

MA FALCIANO è BUONO COME POSTO A OTTOBRE NOVEMBRE?

TORDO87. ha scritto:
Questa mattina uscita "Forum": Massimiliano, f2_legend, Kraven, becche89 e il grande Tordo87 :D
Purtroppo noi c'eravamo ma i tordi erano assenti...nuova entrata di becche forse...allo spollo vari avvistamenti...Kraven se l'è gustata a 15 metri, ed ovviamente da Cacciatore "serio" non ha minimamente pensato di tirare [3]
Nel pomeriggio invece bella dormita, sveglia alle 16:30 e rientro ad 1 Km da casa...e in 10 minuti fatti 4 tordi :wink:

Bella mattinata con gli amici sopracitati,bravi ragazzi,spero non rimanga un incontro isolato e il prossimo anno si possa andare nel periodo di passo nuovamente.
Saluti a tutti.

Massimiliano ha scritto:
TORDO87. ha scritto:

Bella mattinata con gli amici sopracitati,bravi ragazzi,spero non rimanga un incontro isolato e il prossimo anno si possa andare nel periodo di passo nuovamente.
Saluti a tutti.

era òa prima volta che uscivate insieme?....complimenti

TORDO87. ha scritto:

Cari amici del Forum finalmente!!
C'ho messo due anni per vedere 5 cacciatori del forum insime!!!
Bella mattina passata tra sfottò e risate.
Maurizio come già sapevo ha dismostrato di essere un gran "tiratore".... di coriandoli però! [Trilly-77-24.gif]
Il serio "kraven 86" vi assicuro che se si rendeva conto che quella era una beccaccia gli avrebbe tirato aprresso anche quella spece di pim-pam pei che si ritrova come fucile,ma tanto la poverina sarebbe morta! dalle risate però......! [Trilly-77-24.gif]
Come al solito a portare la "ciccia" a casa ci pensa il sottoscritto,che se pur assonnato e stanco, dopo un sabato sera passato a Napoli (tra danzatrici del ventre e relativa fidanzata anche lei danzatrice) ha staccato 4 tordi con tiri magistralis dando per l'ennessima volta dimostrazione della mio indiscussa capacità!!(purtroppo ne ho recuperati solo due).
Ho da dire anche che il Pollastro tordo 87 furbescamente appostatosi sotto di me ad una 50ina di metri non sapendo con chi aveva ache fare si è trovato costretto a cambiare posto poichè si era reso conto che metaforicamente dal lato mio (NON PASSA LO STRANIERO) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
x massimo
Massimo altro che bella mattinata! sembrava Fantozzi e filini a caccia con quei due !

con affetto ai miei cari amici del forum...

f2 legend ha scritto:
[quote="TORDO87.":1lopbi8n]Questa mattina uscita "Forum": Massimiliano, f2_legend, Kraven, becche89 e il grande Tordo87 :D

Maurizio come già sapevo ha dismostrato di essere un gran "tiratore".... di coriandoli però! [Trilly-77-24.gif]
Il serio "kraven 86" vi assicuro che se si rendeva conto che quella era una beccaccia gli avrebbe tirato aprresso anche quella spece di pim-pam pei che si ritrova come fucile,ma tanto la poverina sarebbe morta! dalle risate però......! [Trilly-77-24.gif]
Come al solito a portare la "ciccia" a casa ci pensa il sottoscritto,che se pur assonnato e stanco, dopo un sabato sera passato a Napoli (tra danzatrici del ventre e relativa fidanzata anche lei danzatrice) ha staccato 4 tordi con tiri magistralis dando per l'ennessima volta dimostrazione della mio indiscussa capacità!!(purtroppo ne ho recuperati solo due).
Ho da dire anche che il Pollastro tordo 87 furbescamente appostatosi sotto di me ad una 50ina di metri non sapendo con chi aveva ache fare si è trovato costretto a cambiare posto poichè si era reso conto che metaforicamente dal lato mio (NON PASSA LO STRANIERO)
x massimo
Massimo altro che bella mattinata! sembrava Fantozzi e filini a caccia con quei due !

con affetto ai miei cari amici del forum...[/quote:1lopbi8n]
bravi ragazzi!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
io ho il pd scaduto l'anno prox voglio esserci anch'io.ciao

f2 legend ha scritto:
[quote="TORDO87.":1kcync99]Questa mattina uscita "Forum": Massimiliano, f2_legend, Kraven, becche89 e il grande Tordo87 :D

Ho da dire anche che il Pollastro tordo 87 furbescamente appostatosi sotto di me ad una 50ina di metri non sapendo con chi aveva ache fare si è trovato costretto a cambiare posto poichè si era reso conto che metaforicamente dal lato mio (NON PASSA LO STRANIERO) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
x massimo

con affetto ai miei cari amici del forum...[/quote:1kcync99]

Dai mario ai avuto solo un po di fortuna per i tordi abbattuti...... comucque nn ce niente da dire e stata una giornata meravigliosa spero che il prossimo anno ci si incontra spesso.....

Purtroppo noi c'eravamo ma i tordi erano assenti...nuova entrata di becche forse...allo spollo vari avvistamenti...Kraven se l'è gustata a 15 metri, ed ovviamente da Cacciatore "serio" non ha minimamente pensato di tirare
Nel pomeriggio invece bella dormita, sveglia alle 16:30 e rientro ad 1 Km da casa...e in 10 minuti fatti 4 tordi :
Maurizio come già sapevo ha dismostrato di essere un gran "tiratore".... di coriandoli però!
Il serio "kraven 86" vi assicuro che se si rendeva conto che quella era una beccaccia gli avrebbe tirato aprresso anche quella spece di pim-pam pei che si ritrova come fucile,ma tanto la poverina sarebbe morta! dalle risate però......!
Ho da dire anche che il Pollastro tordo 87 furbescamente appostatosi sotto di me ad una 50ina di metri non sapendo con chi aveva ache fare si è trovato costretto a cambiare posto poichè si era reso conto che metaforicamente dal lato mio (NON PASSA LO STRANIERO)
x massimo

con affetto ai miei cari amici del forum...
bravi ragazzi!!!
io ho il pd scaduto l'anno prox voglio esserci anch'io.ciao[/quote]

[spocht_2.gif] Complimenti ragazzi, deve essere stata una giornata fantasica. Vediamo di organizzare una giornata tutti i campani per la prossima stagione, dai che con le mie padelle ed il mio vinello, ci sarà un sacco da ridere [lol.gif]

Accidenti!!!
Sono stati 3 giorni di fuoco questi appena conclusi... io purtroppo ho beccato il posto sbagliato (ieri nel beneventano)... fortuna che c'era ottima compagnia ad allietare la giornata... [thumbsup.gif]

Comunque per la cronaca oggi al ritiro morti tanti tanti tordi... ed io a studiare... [Trilly-11-11.gif]
Mario tu le hai fatte le canne di fuoco (se sei andato là)???

Massimiliano anche ad Alvignanello hanno sparato tanto... chi 8.. chi doppia cifra... [Trilly-11-11.gif]

Kraven86 ha scritto:
Accidenti!!!
Sono stati 3 giorni di fuoco questi appena conclusi... io purtroppo ho beccato il posto sbagliato (ieri nel beneventano)... fortuna che c'era ottima compagnia ad allietare la giornata... [thumbsup.gif]

Comunque per la cronaca oggi al ritiro morti tanti tanti tordi... ed io a studiare... [Trilly-11-11.gif]

Massimiliano anche ad Alvignanello hanno sparato tanto... chi 8.. chi doppia cifra... [Trilly-11-11.gif]

Sono tornato da poco, zona SQUILLE .. praticamente ne ho visti 2 di numero a buio fatto.

Kraven86 ha scritto:
Accidenti!!!

vabbè pensiamo a studiare poi il futuro ci darà ragione, siamo giovani abbiamo tutta una vita davanti per dedicarci alla nostra passione [5a]

Kraven86 ha scritto:
Accidenti!!!

Francè 2 strivoli una fumarola e 3 bottacci ma la stava occupato so andato sopra nel paese.
Ma sotto hanno fatto u fuoc a maronna porca miseria.

f2 legend ha scritto:
[quote="TORDO87.":2baauwcl]Questa mattina uscita "Forum": Massimiliano, f2_legend, Kraven, becche89 e il grande Tordo87...
Purtroppo noi c'eravamo ma i tordi erano assenti...nuova entrata di becche forse...allo spollo vari avvistamenti...Kraven se l'è gustata a 15 metri, ed ovviamente da Cacciatore "serio" non ha minimamente pensato di tirare...

Il serio "kraven 86" vi assicuro che se si rendeva conto che quella era una beccaccia gli avrebbe tirato aprresso anche quella spece di pim-pam pei che si ritrova come fucile,ma tanto la poverina sarebbe morta! dalle risate però......!
Ho da dire anche che il Pollastro tordo 87 furbescamente appostatosi sotto di me ad una 50ina di metri non sapendo con chi aveva ache fare si è trovato costretto a cambiare posto poichè si era reso conto che metaforicamente dal lato mio (NON PASSA LO STRANIERO) [Trilly-77-24.gif]
x massimo

con affetto ai miei cari amici del forum...[/quote:2baauwcl]
Allora :D
è inutile ke fai lo spavaldo..hai staccato 4 tordi con tiri magistrali [26] ma se allo spollo ti sono venuti in testa i tordi e ti sentivo far fuoco alla grande, e per cosa 2 tordi [marameo.gif]
Cmq ieri il signor Kraven si è aggiudicato la PADELLA D'ORO 2010/2011...Complimenti eh..e non ti invidio [Trilly-77-24.gif]

Ragazzi causa lavoro quest'anno ho anticipato la chiusura,per me ieri è stato l'ultimo giorno.
Questa annata per me è stata magra rispetto alle altre per quanto riguarda i turdidi (anche se gli ultimi 10 giorni mi sono divertito) ma migliore della scorsa per molta altra selvaggina alla quale in passato prestavo meno attenzione...tutto sommato posso dire che è andata bene.
E quando arriva settembre...!?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto