RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questa mattina fatto un rapido giro a tordi dietro casa, ma zero assoluto, passo finito dalle mie parti si sono viste solo una decina di allodole ma roba che stanzia gia da giorni in quanto molto furbe.... mi sa che si inizia ad andare in montagna.

oggi ho preso un po l'automatico di papa che non uso mai canna 76 1 stella dietro casa mi stavo recando al solito posto dei colombacci quano all'improvviso mi parte una beccaccia in uno stradone di seconda la butto a terra!! [5a] la prima dell'anno....colombacci 0 assoluto ma se fa un po freddo e la neve in montagna [saporito.gif]

Stamattina giro a quaglie , trovate 4 abbattute tre di cui 2 con un solo colpo [marameo.gif] . Cmq qualche tordo è entrato , stamattina nel giardino a fianco casa mia se ne sentivano 2 che erano stati attirati dai miei tordi da richiamo e in campagna visti altri 3 , qualche allodola l' ho vista mentre gli storni erano tanti ....

Ciao a tutti

io ho fatto le prime regine,una domenica e una mercoledì,ma al passo hanno fatto una carneficina,oggi niente becche e per i tordi girando con i cani non se ne vedono,pomeriggio amici miei vanno al rientro a bagaladi,vediamo.

anche oggi confermo quello che sto scrivendo da un mese [Trilly-11-11.gif]
passo assente
fatto 1 tordo a prima mattina
roba gia ferma da qualche giorno
ne visto se sentito un zip entrare da mare
credo che per quest anno sia finita qui
chissa per dove so passati [26] [26] [26]
non ha fatto una giornata con vento di levante e molta rugiada
qui senza questo tempo non si vede na penna volare

stamane vissuta una bella emozione :D , scendo dalla macchina ore6.02 come faccio qualche passo per andare sul posto per sparare a qualche tordo, mi passa una becca sulla testa (immobile resto a guardarla ),che si dirige su verso la montagna. Due minuti dopo un' altra becca direzione opposta come se scendesse dalla montagna. premesso che è la prima volta ke assisto ad una scena del genere, non è strano che la becca a prima mattina provenga dalla montagna e si dirige verso la pianura?

dariob ha scritto:
Il re dei boschi ha scritto:
In penisola sorrentina abbattuti un paio di merli stanziali e la prima tordela della stagione.

Ma da voi la tordela è ammessa??? beati voi!!!

ciao "dariob",ti rispondo io,la tordela non è ammessa,come da nessuna parte d'Italia del resto,solo che con il nome di tordela,nel napoletano specialmente,ostinatamente, ci si riferisce alla cesena.
ciao

fenice ha scritto:
dariob ha scritto:
In penisola sorrentina abbattuti un paio di merli stanziali e la prima tordela della stagione.

ciao "dariob",ti rispondo io,la tordela non è ammessa,come da nessuna parte d'Italia del resto,solo che con il nome di tordela,nel napoletano specialmente,ostinatamente, ci si riferisce alla cesena.
ciao
grazie fenice ero li che stavo rattoppando da tutte le parti

Anche qui, in qualche località, viene chiamata Tordela la cesena e Tordela casarola la Tordela vera e propria

fenice ha scritto:
dariob ha scritto:

ciao
grazie fenice ero li che stavo rattoppando da tutte le parti

fenice ha scritto:
dariob ha scritto:

ciao

Verissimo. :wink:

giupy88 ha scritto:
stamane vissuta una bella emozione :D , scendo dalla macchina ore6.02 come faccio qualche passo per andare sul posto per sparare a qualche tordo, mi passa una becca sulla testa (immobile resto a guardarla ),che si dirige su verso la montagna. Due minuti dopo un' altra becca direzione opposta come se scendesse dalla montagna. premesso che è la prima volta ke assisto ad una scena del genere, non è strano che la becca a prima mattina provenga dalla montagna e si dirige verso la pianura?
era la stessa, di solito effettua tre giri concentrici del bosco prima di mettersi.

ocavallo ha scritto:
giupy88 ha scritto:
era la stessa, di solito effettua tre giri concentrici del bosco prima di mettersi.
ocavallo non credo fosse la stessa perchè la prima si notava bene che era piu piccola dell' altra,e volava più veloce.

turno di 24h ke finisce alle 9 di oggi....poi rientro a casa per dedicare un altro week-end alla mia passione....speriamo solo ke si spari ancora qualcosina!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto