Radio migratoria Romania nord 2024 - 25. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Oggi sul tardi si sono visti alcuni gruppetti di cesene di passo... Spero inizi il movimento, anche se settimana prossima non posso uscire di mattina per lavoro.... 😭😭
Domani potrebbero essere di più ma abbiamo una battuta ai cinghiali e non posso disertare...

Mi e' permesso un Amarcord? Era il lontano 1965, se non vado errato, o forse il '66. In Italia ci fu un'ondata di freddo eccezionale. Papa' ed io andammo di Domenica all'azienda agricola La Serena, credo sulla Nomentana. perche' fummo avvertiti dal fattore, amico di Papa', che la mattina arrivavano parecchie cesene a spigoare i chicchi di uva appassiti rimasti sulle vigne della tenuta. Arrivammo a buio. All'alba incarniierammo qualche tordo (non ricordo se bottaccio o sassello), e poi niente per piu' d mezz'ora. A giorno fatto cominciammo a vedere, alti nel cielo, file lunghe ed irregolari di cesene, che vedendo le vigne perdevano quota e venivano ad allietarci. Ne prendemmo diverse, e la Domenica seguente ne prendemmo ancora. Venivano, credo, dalle montagne della Sabina, dove avevano passayto la notte. Passata l'ondata di freddo quasi sparirono del tutto.
Quanto ci divertimmo, fra tordi, cesene, storni, ed anche quallche allodola nei campi della tenuta. Ma che freddo! Meno male che Papa' portava sempre con noi un thermos pieno di cappuccino bollente ben zuccherato e "rinforzato" col brandy... Begli uccellotti, le cesene! Piu' coriacee dei tordi, ma sempre buone, anche perche' pasturavano sull'uva passita... Buone incassatrici di piombo. Dal 10 al 9 che usavamo per i tordi passammo all'8, con risultati molto migliori.

Oggi sul tardi si sono visti alcuni gruppetti di cesene di passo... Spero inizi il movimento, anche se settimana prossima non posso uscire di mattina per lavoro.... 😭😭
Domani potrebbero essere di più ma abbiamo una battuta ai cinghiali e non posso disertare...
Mi che’ …. se stanno le lombardelle e granaiole manco se mi cacavano in testa andavo a cesene…..😂😂

Nessun migratore presente....non so se si vedranno cesene da queste parti quest'anno.... E anche i germani latitano.... Più nera di quest'anno non si può

Allegati

• Screenshot_20241123_184323_com.android.gallery3d.webp
    Screenshot_20241123_184323_com.android.gallery3d.webp
    39.9 KB · Visite: 39

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto