Stagione anomala e sfortunata anche per te, in un paradiso venatorio com'è ancora la Romania, fa ancora più sensazione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Diciamo che il paradiso romeno è molto più a sud... Io sono molto a nord..... comunque è un'annata tanto scarsa quanto anomala.....Stagione anomala e sfortunata anche per te, in un paradiso venatorio com'è ancora la Romania, fa ancora più sensazione.
È prestino per loro, ma appena chiude la stagione apro una discussione dedicata al ripasso.facci sapere quando incomincia ha vedersi qualche tb di ritorno
E metti che agli amici dice che in quel posto c'è un pinguino che li vuole coppare???....meglio la prossima volta porterà altri amici è così ti rifarai prendendo qualche anatra in più
Vi aspetto!Barone Michelevediamo di organizzare la prossima stagione una escursione in Romania. Tu pensa alla location di accoglimento e informaci sulla prassi burocratica, Io (Noi) prenoto un pulmino e 4/5 amici del forum
ti veniamo a trovare.
PS- in regalo ti portiamo pure Suzi!
Un saluto.
A me non pesa stare a meno 15 anche 5 o 6 ore.... Mi pesa non vedere niente volare.....Pensa che quando ero ragazzetto passavo i periodi di maggior freddo appresso alle pavoncelle ,quante giornate appostato dentro i fossetti con il ghiaccio, allora faceva freddo davvero ma non c'era tempo x annoiarsi.Adesso gela solo qualche mattinata l'anno ma sinceramente la mattina ,di alzarmi molto presto per andare ad acquatici ,mi comincia a pesare, infatti ogni anno che passa mi dedico sempre un pò più a cacce meno "schiave" dell'orario antelucano, a tordi o colombacci o con il cane![]()
Concordo, ma nel mio caso, soprattutto da quanto vivo in Romania é la mancanza di materia prima che mi fa desistere a volte..... La voglia di uscire qui è ancora di più di 30 anni fa... Non c'è gelo che tenga.....Penso che sia la "parabola del Cacciatore" diciamo il, tra virgolette, " normale" corso della sua attivita' venatoria : focosi e frementi da giovani, poi l'eta' e anche il mutare dell'ambiente insieme al come s'e' ormai consideratiporta inesorabilmente a una riconsiderazione dell'impegno
! Anch'io tanti sacrifici non li faccio piu' : do' la colpa al freddo e all'eta'.....ma la verita' e' che non mi diverto piu'.
Come ti capisco Achille, la compagnia ,chi per un problema in famiglia ,chi economico, e cambiata drasticamente, e non ci si diverte più come una volta, senti che manca ( il carniere e relativo) proprio lo spirito, avidita di cacciare di una volta, belle giornate e come con tante risate e ci si divertiva..... Quest anno, non ho rinnovato soprattutto per questo, ma non vedo già l ora inizio della prossima voglio esserci anche se non mi dovessi divertire. CiaoPenso che sia la "parabola del Cacciatore" diciamo il, tra virgolette, " normale" corso della sua attivita' venatoria : focosi e frementi da giovani, poi l'eta' e anche il mutare dell'ambiente insieme al come s'e' ormai consideratiporta inesorabilmente a una riconsiderazione dell'impegno
! Anch'io tanti sacrifici non li faccio piu' : do' la colpa al freddo e all'eta'.....ma la verita' e' che non mi diverto piu'.
Sono in ritardo....Ciao Barone, ieri viste due cesene in risalita, chissà non ti arrivino....sempre un emozione sentire il loro flebile uìi uiii, alzare gli occhi e vederle sopra di te.....
Qui in Puglia c'è stata una ottima presenza di tordi da metà febbraio in poi, ed ancora continua....oggi viste le gru...una settantina almeno ad altezze noi proibitive, segno che nella notte avranno sostasto vicino....Finalmente si chiude una stagione che sicuramente resterà indimenticabile....
Disastrosamente indimenticabile...
Comunque oggi si sono visti diversi uccelletti di risalita e un bel gruppo di allodole....
Seguirà la discussione dedicata agli avvistamenti qui al nord est europa...
Grazie a tutti per l'interesse per questa discussione.
A presto.
Michele