Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
allodola maschio
Autore

allodola maschio

Moderatore in pensione
Punteggio reazioni
98
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao a tutti, certamente noi in Bologna non iniziamo bene, dopo che i ns. sigg. amm/ri hanno deciso di ridurci il carniere per ogni giornata alle ns. amate pavoncella....udite udite......5 al giorno per un totale di max 25 per la stagione, ma che bravi questi sigg. e noi? fà niente, rinnoviamo la licenza, paghiamo, ci sacrifichiamo con levatacce al mattino per fare cosa? cmq anche solo vederle venire al gioco è DIVERTENTE............
gerry

Buona sera a tutti , e ben ritrovati per una nuova stagione . Ciao gerry , come stai? Fatti sentire ogni tanto e preparami il lettino che arrivo ........hahahahaha!!

Ciao Luca, al di là dei problemi (e non pochi) con la mia ex, poi ti dirò di persona.....il resto diciamo bene....nonostante oramai la caccia aperta per adesso nn ci sono andato neanche una volta, adesso vedrò per domenica, ma giusto per far prendere un pò di aria al fucile, oggi per la prima volta da quando si chiuse la caccia che l'ho preso dalla cassaforte, anche perchè si va fuori a far cosa?
Cmq il posto per te c'è, appena cominciano tu lo saprai per primo, sicuramente se iniziano come l'anno scorso da metà ottobre io sarò li pronto ad attenderle, peccato che troverò il solito individuo ad allodole, come tu sai.....tanto le mie ferie già prenotate partono dal 06 ottobre fino al 16 dicembre!!!
A presto, un saluto al piccolo e compagna.
Gerry

ho visto le prime due sabato in un campo di mais tagliato dove si era formata qualche pozzanghera dopo le piogge dei giorni scorsi..

Francesco

Non ho mai praticato questa caccia, ma nella mia zona ne vedo parecchie ad aprile maggio quando allagano le risaie e piantano il riso, però sembra che scompaiano quando si apre la caccia.
Qualcuno mi può dire se è una zona adatta per questo tipo di caccia?
( Novara e dintorni)
Come non detto, mi sono accorto che nel calendario del piemonte non è annoverata tra le specie cacciabili

Come mi piace questo post.....sono contento di leggersi jerry...azz mi dispiace per la separazione...noi ci siamo dati da fare ritagliando un po' di polionda ....a presto amate pavo

Ciao Giò....tutto bene? e Franz? 15 gg. fa andando al mare ai lidi estensi in scooter...cosa mi attraversa la strada? una bellissima pavoncella, naturalmente mi sono fermato, tolto il casco e chiamata, risultato che mi girava davanti e poi messa in un piccolo pantanino vicino alla strada....che spettacolo......
Ciao a tutti
Gerry

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Azz Gerry
Anche quando sei in moto ti porti la trombetta?
Si noi tutto bene....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao carissimo, niente trombetta solo in caso eccezzionale....solo fiato e via!!!!! a presto.
Gerry

non so se vado off topic ma volevo chiedere visto che sono stati nominati i fischietti qual'è il richiamo a fiato più creduto dalla pavoncella ? ho visto ce ne sono principalmente 3 tipi : quello a trombetta in ottone , trombetta in legno e uno particolare detto "a foglia " ... qual'è il migliore ?

non so se vado off topic ma volevo chiedere visto che sono stati nominati i fischietti qual'è il richiamo a fiato più creduto dalla pavoncella ? ho visto ce ne sono principalmente 3 tipi : quello a trombetta in ottone , trombetta in legno e uno particolare detto "a foglia " ... qual'è il migliore ?

Ciao Andrea, ti rispondo per per quello che mi riguarda naturalmente,io solitamente le pavoncelle le chiamo con la bocca ,oppure preferisco che arrivino al gioco da sole, questo vuol dire che quella mattina sei stato " perfetto", cmq per quanto concerne la trombetta quella in legno è più consone, vibra di meno e meno dispersione.
Gerry

I primi due giorni di stanziale per la premiata ditta gioviefranz si sono consumati così: mezzora di caccia e 5 ore sia domenca che oggi alla costruzione di circa 150 stampi nuovi da pavoncelle da aggiungere alle decine di diavolerie gia in nostro possesso...quest'anno siamo al top dei top in questa caccia, chiamate i cineoperatori a riprendere....ehehehehehhe

I primi due giorni di stanziale per la premiata ditta gioviefranz si sono consumati così: mezzora di caccia e 5 ore sia domenca che oggi alla costruzione di circa 150 stampi nuovi da pavoncelle da aggiungere alle decine di diavolerie gia in nostro possesso...quest'anno siamo al top dei top in questa caccia, chiamate i cineoperatori a riprendere....ehehehehehhe

Ora che l'avete svelato è d'obbligo farceli vedere...non si accettano scuse!

Bravi bravi bravi.....Giò ha detto Rudy che deve comprare un sovrapposto per poi venire qualche volta a pavoncelle...........!!!!!!!!
Gerry

Digli che venga con la canna da pesca magari qualcuna riesce a prenderla .....hih

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ciao andrea per me il miglior fischio per le pavoncelle sono le tronbette delle banbole devi solo schiacciare un po la linguetta a linterno prova e vedrai cioa

ciao andrea per me il miglior fischio per le pavoncelle sono le tronbette delle banbole devi solo schiacciare un po la linguetta a linterno prova e vedrai

si in effetti mi avevano già parlato delle trobettine nei giocattoli ma penso che siano le stesse che inseriscono nei richiami appositi che vendono no ??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto