Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi non si è visto niente!!!!
mmmmmmmmmmm lunedi pure sulle antenne delle case e oggi non si vede un tordo!!!
Patacca chiedi al mitraglia se oggi nn ha visto niente....li spara sempre....6 te la pippa.....ihihihiihiihih

Ai cacciatori della Valle Camonica.
Cosa nè pensate del fatto che da noi , nel fondovalle il passo è stato totalmente nullo ?
Nessuno , neanchè i cacciatori anziani si ricordano a memoria di un anno tanto negativo.
Soprattutto fringuelli assenti mentre pare che in alto vi sia stato e perduri un passo notevole.

Varesotto oggi 4 allodole 10 storni 4 fringuelli e 2 pispole e 1 sassello :) Le allodole ormai sono alla fine in compenso tutti gli storni che non si sono visti fino ad adesso stanno passando ininterrotamente da sabato :)

pavia lomellina est 2 , è vero che ho cacciato solo la domenica, ma un'annata così scarsa di migratoria non me la ricordo, e pensare che nell'altro versante il passo è stato buono, almeno a leggere le notizie, pazienza.............in bocca al cocker!!!!!!!! ciao riccà ma di colombi ne hai visti?Io ho fatto un giro venerdi scorso in pv2 ma ne ho visti veramente pochi.Sono andato anche dentro al parco del ticino.Ciao Enrico.

Varesotto oggi 4 allodole 10 storni 4 fringuelli e 2 pispole e 1 sassello :) Le allodole ormai sono alla fine in compenso tutti gli storni che non si sono visti fino ad adesso stanno passando ininterrotamente da sabato :)
Qua Storni ce ne sono a vagonate, quando scendono i pastura nei campi dietro casa mia, verso le 3-4 di pomeriggio si formano stormi da centinaia di unità.
Per il resto si inizia a vedere qualche peppola, fringuelli poco meno degli storni, allodole e pispole in calo.
Pochi Frosoni

Stamattina uscita di un paio d'ore prov di padova..nulla da rilevare anche i colombacci sono in numero inferiore in confronto a qualche giorno fa...fatti 2 tordi 1 merlo e 1 colombaccio!!!! ...mi acconttento!!!

Ps. scusate l'off topic...parlo agli amici veneti...ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia???
bovoeti, finchi, ecc ecc ma io non vedo nulla di tutto ciò, non mi dite che avete paura di quei 4 mangiaricotta degli animalisti ahahahahahah!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!

Ps. scusate l'off topic...parlo agli amici veneti...ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia???
bovoeti, finchi, ecc ecc ma io non vedo nulla di tutto ciò, non mi dite che avete paura di quei 4 mangiaricotta degli animalisti ahahahahahah!!!!
ahah noi ogni lunedì sera facciamo uno spiedo :)

LODI: fino 9:30 cielo grigio poi si è schiarito e qualche allodola pasturona e sporadiche di passo (molto sporadiche) si son lasciate sparare a tiro , chi si accontenta gode !!!

ne parlavo proprio col Botahv giovedì scorso durante la mattinata passata assieme a capanno, vedrai che tra un pò ci attiviamo per organizzare qualcosa e di sicuro non mancheremo di ricordarci ti te......

a presto

pavia lomellina est 2 , è vero che ho cacciato solo la domenica, ma un'annata così scarsa di migratoria non me la ricordo, e pensare che nell'altro versante il passo è stato buono, almeno a leggere le notizie, pazienza.............in bocca al cocker!!!!!!!! ciao riccà ma di colombi ne hai visti?Io ho fatto un giro venerdi scorso in pv2 ma ne ho visti veramente pochi.Sono andato anche dentro al parco del ticino.Ciao Enrico.
ciao enri, guarda ho visto due stormi di centinaia di colombacci tutti insieme poi il deserto, sicuramente dormono nei divieti si alzano e vanno chissà dove, per ora carniere massimo 6 pezzi (fatti dal mio amico ale, anche lui caccia dove me) e sinceramente anche i residenti mi dicono che non se ne prende.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!

Mentre andavo via stamattina mi sono passati 2 colombacci..mi son fermato un attimo ne son passati altri 4 dietro e ne ho prelevato 1..Passo fermo ormai entra la burrasca..ho giusto sentito qualche zip all'alba

Dalla pianura bolognese avvolta dalla foschia visto solo un pò di movimento di allodole dalle 8 alle 9.30...branchetti piccoli.
Per il resto di passo poco o niente.
La mattina fatto l'aspetto alle anatre in un laghetto fuori da un bel bosco di pianura....allo spollo sono usciti dal bosco 3-4 tordi e stop..anatre manco viste...

Dalla pianura bolognese avvolta dalla foschia visto solo un pò di movimento di allodole dalle 8 alle 9.30...branchetti piccoli.
Per il resto di passo poco o niente.
La mattina fatto l'aspetto alle anatre in un laghetto fuori da un bel bosco di pianura....allo spollo sono usciti dal bosco 3-4 tordi e stop..anatre manco viste...
Andrea ieri ai Casoni il mio vicino di casa ha fatto 19 tra tordi (un paio), merli (una dozzina) sasselli (tre) e le prime cesene (due)...

Dani...penso di aver capito dov'è l'appostamento fisso del tuo amico...
E' dietro al valico....là è zona di pastura....e in
anni di passo come questo scartuccia un bel pò..anche a passo finito...
Dove ci sono...o meglio c'erano..i capanni x colombacci si tira solo al passo...zone di pastura non ci sono....

oggi nelle pianure del ravennate tutto calmo,visto solo qualche allodola tutte appaiate,e molto maliziose,fatte 3!!!
mentre ancora cerco le fline.....
mattinata con foschia fino alle 10.30 poi è uscito il sole!!

segnalo nella giornata di domenica(ma voci affidabili mi dicono anche oggi)un numero spaventoso di becaccini...ero ad anatre da appostamento,son tornato alla macchina con la bava alle ginocchia...ne partivano da tutte le parti....

Riapertura deroghe in veneto da domani 5 .11.11 ..............finalmente si spara un po......

oggi nelle pianure del ravennate tutto calmo,visto solo qualche allodola tutte appaiate,e molto maliziose,fatte 3!!!
mentre ancora cerco le fline.....
mattinata con foschia fino alle 10.30 poi è uscito il sole!!
Quest'anno stanno latitando...perfortuna che ora si pensa alle allodole, ma fra 20 gg si parte con le Regine del gelo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto