Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi nel bresciano e tutto bianco ma niente di che

ciao ragazzi,oggi verso le 13 ero su l"argine PO,visto bel branco di cesene nei pioppeti una 50na....ciao[rk01_supersayan.gi:anche qua 5-6 cent di neve e bora...

Riviera romagnola ce di tutto allodole abbondanti beccaccie meglio che nn lo dico.....stasera giocavo in cortile con le bimbe e come x magia sopra la testa prima due poi una, che spettacolo!! Abito a 300 mt dal mare rimini centro appena un dito di neve

fossimo in un "paese" normale saremmo ancora a caccia..
spalmando un pò il calendario per davvero nel corso dell'anno.. con date di apertura e chiusura specifiche per ogni specie ed elaborate sulla base di relazioni scientifiche serie, sia sotto il profilo della migrazione sia del clima che sta cambiando..
invece viviamo in un paese IPOCRITA, che si perde in caz zate e slogan propagandistici e demagogici, e ci ritroviamo da anni con una stagione che apre la 3a di settembre alla fine di gennaio, e si pensa solo ad accorciare periodi di caccia all'interno dello stesso arco temporale, con continue prese per il cul o di noi cacciatori che vorremo solo, nel rispetto delle regole, farci i cazz i nostri.
VA BEH. Ammiriamo le nuove entrate col binocolo... Ma vediamo di farlo da soli, perchè i pseudo amanti della natura, ora, hanno troppo freddo per togliersi le pantofole dai piedi.

Oggi giro in macchina in strada in collina nel genovesato...visto bel sciame di storni...tanti merli e invasione di fringuelli!Domani altro giro a piedi con binocolo...

Io ho fatto un giro giovedì nel tardo pomeriggio in un ex appostamento per acquatici per fare qualche foto.... buon numero di migliardini di palude nelle canne che oramai stanno invadendo tutto, tantissimi storni entrati a sera per dormire, una decina di beccaccini molto molto calmi e che mi son goduto per bene, un porciglione che non avevo mai visto dal vivo e anche molto vicino ma non sta mai fermo, un tuffetto, qualche gallinella, qualche airone, le solite cornacchie.... per il resto zero... alla fine carniere fotografico soddisfacente date le condizione pietose di luce... domani torno per altre foto...

Oggi lungo giro a piedi su colline del genovesato...fringuelli praticamente ovunque ne avrò visto centinaia,moltissimi merli,4 o 5 tordi e poi in un campo un bel sciame di allodole!Quasi sotto casa per finire altro voletto di allodole.Spettacolo!

coste romagnola allodole sulle strade a cercare da mangiare e beccaccie nei giardini di casa...penso di aver visto piu beccaccie in questa settimana che da quanto vado a caccia anche se oggi molte di meno

dimenticavo mancano all appello solo le cesene che con questo gelo e in questo periodo nn sbagliano mai...quest anno nn e proprio il loro anno veramente poco viste qualche d una ma veramente poche bohhhhh

mi ha chiamato ieri un amico in bassa, ha un chiaro molto grande in parte non gelato.Era andato a prendere alcune cose che aveva lasciato al capanno...si e' messo a piangere, al chiaro c'era di tutto.

Aiutiamo i migratori in difficoltà ad alimentarsi..basta pensare ad abbatterli..ora chi può li aiuti a sopravvivere creando governe per il sostentamento trofico..io l' ho fatto..è pieno di selvatici in difficoltà credo in buona parte del Nord

Aiutiamo i migratori in difficoltà ad alimentarsi..basta pensare ad abbatterli..ora chi può li aiuti a sopravvivere creando governe per il sostentamento trofico..io l' ho fatto..è pieno di selvatici in difficoltà credo in buona parte del Nord
Concordo a pieno con EL divino. Fatto anch'io ieri in collina e subito un pettirosso tutto arruffato mi è venuto a far visita

ciao ragazzi,scusate il fuori disqussione ma volevo solo mettere 4 righe...ieri sera sono andato al corso cominciato da poco per aspiranti cacciatori tanto per fare 4chiacchere,e sono rimasto meravigliato da quanti giovani si stanno avicinando alla caccia..in tutto piu di 30 ragazzi di qui 6 ragazze ..e parlando con l"amico franco che organizza i corsi mi diceva,che questi sono i primi che andranno a esami in maggio..poi ne deve preparare altri 20 nel corso succ..vo per l"ultimo esame di settembre....ben venga ragazzi..ciao massimo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto