RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

giuliano ha scritto:
qui in provincia di brescia,malgrado il brutto tempo,di tortore africane se ne vedono parecchie,anche di colombacci che nidificano addirittura nei giardini in paese........poi quando si va a caccia,nn ne vedi mezzo!
In effetti quest'anno di colombacci ce ne sono davvero tanti,sono concentrati nelle poche stoppie di grano che ci sono....in buon numero anche le tortore africane!
Ammiriamole che tra un pò se ne vanno [marameo.gif] [marameo.gif]

ciao a tutti.Mi chiedevo se dalle vostre parti avete notato una diminuzione di quaglie,io quest'anno nei campi dove abitualmente le sentivo,non ne ho ancora sentita nessuna cantare mah...mi sa che qua non son nenche passate..

in quel di brescia come stanziale nn va per niente bene,solita scarsita,qualche quaglie ma perchè liberate dai cacciatori che escono con i cani in addestramento ma niente di più!speriamo che poi nel mieteere il grano (che occupa il 99%del territoro della bassa [42] ) nn ci siano belle sorprese!

lucav ha scritto:
Anch'io Menga quest'anno ho trovato un bel posticino, speriamo che con l'addestramento cani non ci siaa tanta gente in giro...

io invece spero che ce ne sia, così li fanno muovere da un boschetto all'altro e magari vengano a curiosare la giostra e la ventina di stampi che ci saranno a terra [5a] [5a]

per quelli che staranno facendo addestramento cani, vale sempre la regola che devono stare a 100 mt dal capanno e dunque fuori dalle pa@@e!!

Non troppe tortore nelle pasture, le prime già scalano l'Italia verso sud....ma nella mia zona se il meteo ci sorride come sta facendo ci si potrebbe pro pio divertire [5a] ..

Sperem

nel riminese i campi di girasole sono cotti e stanno iniziando a batterli ....le tortore sono già in diminuzione del 20 30pct
ho paura che essendoci ancora 12 13 gg all'apertura ne rimangano davvero poche

Anche da noi stesso problema.
Ad agosto gran caldo e iniziano a raccogliere dappertutto.
Mais compresi.
Quindi da un lato il caldo è un bene perchè restano dall'altro no perchè inizia la raccolta.....

allora carissimi migratoristi dominica si comincia anche da noi siete tutti pronti??
una IBAL a tutti!!!!!! [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto