RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

chiedo informazioni di eccellenti abbattimenti ieri di sasselli e cesene nel VERCELLESE un mio vicino di casa me l'ha detto ma dato che è un cazzaro non ci credo qualcuno di voi sa qualcosa??

Mercoledi ci siamo divertiti sabato e domenica siamo andati con la speranza di divertirci ancora dato che portava sole e gelo, ma molto probabilmente giovedi e venerdì aveva fatto delle belle giornate e le cesene sono rimaste su in montagna, bisognerà attendere tempi migliori

18-06-86 ha scritto:
chiedo informazioni di eccellenti abbattimenti ieri di sasselli e cesene nel VERCELLESE un mio vicino di casa me l'ha detto ma dato che è un cazzaro non ci credo qualcuno di voi sa qualcosa??

Un mio amico era in riserva nel Vercellese sabato, sasselli non ne ha visto e sentita qualche cesena......poca roba.

oggi mi sono "passato" mezza provincia di Rimini... [meaculpa.gif]
non si vedono tordi, non si vedono le cesene, non ho visto le pavoncelle,i merli sono chiusi da ieri, i beccaccini manco a dirlo, unica apparizione che mi ha dato speranza è stata una beccaccia...chiaramente dileguatasi nel nulla...Barcollo ma non mollo [violent.gif]

ciao
ti confermo nell'alessandrino buona presenza di anitre,in particolare alzavole purtroppo solo da guardare,anche qualche fischione,i germani nella norma,il giorno migliore la penultima domenica,si vede finalmente qualche cesena anche se non cose particolari,sasselli assenti.

qualche Ligure aggiornato mi da un'informazione? E' passata la modifica della mezz'ora in più la sera? se si dunque devo aggiungere mezz'ora al calendario venatorio regionale che è su internet o è giù aggiornato? Scusate la domanda che può risultare cretina ma preferisco spender soldi per altro piuttosto che in contravvenzioni! Grazie ciao a tutti!

luca.loga.21 ha scritto:
qualche Ligure aggiornato mi da un'informazione? E' passata la modifica della mezz'ora in più la sera? se si dunque devo aggiungere mezz'ora al calendario venatorio regionale che è su internet o è giù aggiornato? Scusate la domanda che può risultare cretina ma preferisco spender soldi per altro piuttosto che in contravvenzioni! Grazie ciao a tutti!

appena avremo notizie certe le posteremo.Per ora non ho visto nulla.

botahv79 ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:

Grazie mille davvero!

luca.loga.21 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="luca.loga.21":3dideccz]qualche Ligure aggiornato mi da un'informazione? E' passata la modifica della mezz'ora in più la sera? se si dunque devo aggiungere mezz'ora al calendario venatorio regionale che è su internet o è giù aggiornato? Scusate la domanda che può risultare cretina ma preferisco spender soldi per altro piuttosto che in contravvenzioni! Grazie ciao a tutti!

Grazie mille davvero![/quote:3dideccz]

Per quanto riguarda la mezz'ora in più, ad oggi in liguria è ancora CONSENTITA!
purtroppo è stata impugnata dal consiglio di Stato e prima o poi verrà tolta.
ma prima che questo succede la stagione per quest'anno è terminata.

luca.loga.21 ha scritto:

Anche io so che la questione "mezz'ora dopo il tramonto" è stata impugnata, ma per ora è ancora valida. Il problema che quest'anno mancano i tordi.....purtroppo!!!!

papero ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:

Anche io so che la questione "mezz'ora dopo il tramonto" è stata impugnata, ma per ora è ancora valida. Il problema che quest'anno mancano i tordi.....purtroppo!!!!

QUindi, ammesso che arrivino i tordi (ci si spera sempre), anche se devo ammettere che settimana scorsa ero a beccacce e ne ho visti tanti ma proprio tanti e questa settimana sono spariti, dal 16 dicembre sul calendario venatorio c'è scritto che si può cacciare fino alle 17. Io a quello che ho capito posso cacciare fino alle 17:30? Perchè non sono stato dietro al proseguo della discussione in regione e quindi non sono aggiornato. Credo di aver capito bene perchè il calendario venatorio che leggo è quello triennale dunque non è ancora comprensivo della mezz'ora. Correggetemi se sbaglio vi prego, sono giovane, ho iniziato da poco e non voglio gravare più di quello che gravo già sui conti di famiglia con multe inutili. Grazie ancora. CIao a tutti e scusate se ho aperto la discussione ma non sapevo a chi chiedere sembra che nessuno sappia nulla! :) Buonanotte a tutti!

luca.loga.21 ha scritto:
papero ha scritto:
[quote="luca.loga.21":1mvvmrfi]qualche Ligure aggiornato mi da un'informazione? E' passata la modifica della mezz'ora in più la sera? se si dunque devo aggiungere mezz'ora al calendario venatorio regionale che è su internet o è giù aggiornato? Scusate la domanda che può risultare cretina ma preferisco spender soldi per altro piuttosto che in contravvenzioni! Grazie ciao a tutti!

QUindi, ammesso che arrivino i tordi (ci si spera sempre), anche se devo ammettere che settimana scorsa ero a beccacce e ne ho visti tanti ma proprio tanti e questa settimana sono spariti, dal 16 dicembre sul calendario venatorio c'è scritto che si può cacciare fino alle 17. Io a quello che ho capito posso cacciare fino alle 17:30? Perchè non sono stato dietro al proseguo della discussione in regione e quindi non sono aggiornato. Credo di aver capito bene perchè il calendario venatorio che leggo è quello triennale dunque non è ancora comprensivo della mezz'ora. Correggetemi se sbaglio vi prego, sono giovane, ho iniziato da poco e non voglio gravare più di quello che gravo già sui conti di famiglia con multe inutili. Grazie ancora. CIao a tutti e scusate se ho aperto la discussione ma non sapevo a chi chiedere sembra che nessuno sappia nulla! :) Buonanotte a tutti![/quote:1mvvmrfi]

Interpretazione corretta.

papero ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:

Beati voi, da noi chiude alle 16.30, e fino a quell'ora di tordi non se vede neanche uno, quest'anno sembra che abbiano abolito il rientro, nei boschi qualcosa c'è ma non fanno il rientro (o lo fanno dopo le 16.30).
ciao

francesco70 ha scritto:
papero ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:

Beati voi, da noi chiude alle 16.30, e fino a quell'ora di tordi non se vede neanche uno, quest'anno sembra che abbiano abolito il rientro, nei boschi qualcosa c'è ma non fanno il rientro (o lo fanno dopo le 16.30).
ciao

No, ti correggo, si può cacciare fino alle 16,38 (sì proprio 38), ma chi caxxo gli fa i calendari venatori? Non potevano fare le 16,40; no le 16 e 38, roba da pazzi!!!

sterminator ha scritto:
francesco70 ha scritto:
papero ha scritto:

ciao

No, ti correggo, si può cacciare fino alle 16,38 (sì proprio 38), ma chi caxxo gli fa i calendari venatori? Non potevano fare le 16,40; no le 16 e 38, roba da pazzi!!!

Nel calendario di Arezzo mi ricordo che chiude alle 16.30 ma ora mi hai messo il dubbio, stasera ricontrollo.
ciao

Saluti a tutti!!Passeggiando per Varese, città giardino, in questi giorni l'atmosfera natalizia è accentuata dai gorgheggi delle "viscarde" cesene che affollano i parchi e giardini della città, pasteggiando tranquillamente a bacche che l'ambiente generosamente offre. Sembra uno dei quegli anni buoni....comunque sono salvaguardate dalla neve che ha impedito la caccia, e sembra che domenica ne arriva altrettanta se non di più. Natale con la neve, ma con tante cesene. Buona giornata e Buon Natale.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto