RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
Impressionate passaggio di colombacci dalle 7.30 alle 9....una colonna continua di branconi tutti oltre le 100-150 unità....come ieri tutti alle stelle.....
Io sono stato fino alle 10.30 x un impegno ma ho avuto l'impressione che ci sia stato un rallentamento nel corso della mattinata...
Al pari di Ezio ( hurricane ) visti pochi fringuelli e tordi pressochè inesistenti....i capanni han dato 4-5 botte nell'alba e stop. Mi chiedo da dove siano passati quelli visti..o sentiti...in pianura... [26] [26]
Domattina si prova nell'alto ravennate.....temo che la prima sfuriata sia passata....

prati piani romagna giornata straordianaria come ieri visti almeno 35 branchi di colombacci
..anche oggi ottimo carniere

rainmann ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Impressionate passaggio di colombacci dalle 7.30 alle 9....una colonna continua di branconi tutti oltre le 100-150 unità....come ieri tutti alle stelle.....
Io sono stato fino alle 10.30 x un impegno ma ho avuto l'impressione che ci sia stato un rallentamento nel corso della mattinata...
Al pari di Ezio ( hurricane ) visti pochi fringuelli e tordi pressochè inesistenti....i capanni han dato 4-5 botte nell'alba e stop. Mi chiedo da dove siano passati quelli visti..o sentiti...in pianura... [26] [26]
Domattina si prova nell'alto ravennate.....temo che la prima sfuriata sia passata....

prati piani romagna giornata straordianaria come ieri visti almeno 35 branchi di colombacci
..anche oggi ottimo carniere

Francesco...domattina si caccia vicini....ma se non cambia vento x chi tira di passata come me è dura...... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Spettacolare Mattinata...

Pispole a Valanghe...

Allodole giocherellene e tante!!

Fringuelli numerosi ma passano un pò altini...

Tordi una caterba, chi ha le posta ha fatto una strage stamattina...

Colombacci tanti ma passano altini, è facile prenderli verso sera nelle rive...!

FINALMENTE UNA BELLA MATTINA DI PASSO...MI SON DIVERTITO!!SPERO DI REPLICARE DOMANI...!

Ieri alto canavese buona presenza di tb; gran passo di fringillidi vari, ma non abbiamo deroghe [sportschiri.gif] fatto buon carniere con tiri difficili e divertenti. Purtroppo qui fino a mercoledì "silenzio venatorio" [6] [censored.gif] Cota, pensa un poco anche a noi cacciatori vessati dalla Bresso [allah.gif]

Anche qui si conferma essere iniziato ,anche se tardi,il passo dei turidi anche se per la verità sono molti di piu i merli dei tordi facendo presumere che questi ultimi abbiano preferito altre rotte come principale migrazione.
cia accontentiamo di qualche bella mattina (molto lontana da certi numeri che vengono segnalati in regioni confinanti) ma comunque molta soddisfazione
Qui per fare qualcosa di serio bisogna iniziare dall'apertura,se all'inizio è magra...dopo non è esaltante (per i tordi in particolare)

Stamattina fino alle 9-30 , zona colli berici, buon numero di finki, tordi altini causa vento, però buon numero, i soliti colombacci alle stelle, lukerini e frosoni a branchetti, insomma mattinata divertente!

Le sentinelle hanno parlato di passaggio mitico il sabato sia tordi che colombi in calo domenica anche se buona presenza in tono minore .....purtroppo devo segnalare anche il primo abbattimento di beccaccia rigorosamente dalla posta [6] [6] [6] .In alto ho visto pochi tordi all'alba, discreta presenza invece girando col cane.

ciao a tutti.
Zona Caravaggio.
Week end a stanziale ma sabato visto un passo fenomenale di tb, uscivano da tutte le siepi... il cane diventava matto.
Qualche bel volo di allodole ma non tantissime.

Domenica al contrario quasi spariti i tb ma allodole tante.
Nella prima piana passata con il cane ne avrò alzate un centinaio a branchetti da 5 alla volta.... infine dopo una quaglia ho lasciato il cane per correre dietro alle allodole.
fatte 5 in mezzore dalle 11.00 alle 11.30.

appennino toscano...sabato ottimo passo di colombi e tordi, 4tb e due colombi ma smontavo dalla notte e le padelle erano giustificate, domenica alt 1200mt ottimo passo di colombi 5 in catana e un almeno altrettanti mandati a riprodursi in africa, buon passo di tordi, in catana 2 in mattinata poi ho messo cartucce pesanti e non c'ho più sparato. oggi dalle 7,30 alle 10,00 pianura val di magra esagerato passo di storni ( noi li stiamo a guardare mentre disurpano gli oliveti ) buon passo di colombi e tordi. vento NNE moderato cielo coperto ma non piove.

Oggi in un valico dell'alto ravennate....
Brusco rallentamento del passo dei colombacci...visti un paio di branchetti verso le 8.30 e un altro paio un pò + numerosi sul mezzogiorno...sempre alti...
Qualche fringuello e tordi assenti...
Mi hanno confermato che anche nel ravvennate...come nel bolognese...tordi abbastanza presenti in pianura nei giorni scorsi ma TOTALMENTE ASSENTI sui valichi ...stranezze del passo... [42]

Chi straparla di fine del passo dei tordi NON SA cosa dice.
e lo paragono alla scempiaggine di chi qui scriveva il 3 di ottobre che i tordi non arriveranno
Da sempre, andate a vedere le statistiche di Arosio, vi sono due ( anche tre) picchi di bottacci e almeno uno di sasselli.
La annata pare ottima.
Siamo in pieno passo e passano.
Tranquilli.

bruno4773 ha scritto:
danimago ha scritto:
Stamattina passavano i merli!

VORREBBE DIRE CHE SONO QUASI FINITI I TORDI.

Un po' di ottimismo ragazzi avete avuto un passo iniziale formidabile ed ora dovete ancora avere un'altra sfuriata vedete la luna c'è ancora tempo saluti.

Massimiliano ha scritto:
bruno4773 ha scritto:
danimago ha scritto:
Stamattina passavano i merli!

VORREBBE DIRE CHE SONO QUASI FINITI I TORDI.

Un po' di ottimismo ragazzi avete avuto un passo iniziale formidabile ed ora dovete ancora avere un'altra sfuriata vedete la luna c'è ancora tempo saluti.

Sulla luna comincio ad avere qualche dubbio visto questo fine settimana...
ma che ancora passino è quasi una certezza, poi hanno messo altre due settimane di tramontana... :D

grifonenero ha scritto:
Chi straparla di fine del passo dei tordi NON SA cosa dice.
e lo paragono alla scempiaggine di chi qui scriveva il 3 di ottobre che i tordi non arriveranno
Da sempre, andate a vedere le statistiche di Arosio, vi sono due ( anche tre) picchi di bottacci e almeno uno di sasselli.
La annata pare ottima.
Siamo in pieno passo e passano.
Tranquilli.

giusto, quoto. Luna crescente con picco settimana prossima, penso che ci sia ancora da divertirsi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto