RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
allodola maschio
Autore

allodola maschio

Moderatore in pensione
Punteggio reazioni
98
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze nelle isole, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze nelle isole, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai

Non vedevo l'ora!!! [anzioso.gif]

brancato gaetano ha scritto:
Ragazzi avvistati i primi tordi. [sconvolto.gif] .......... ovviamente sto scherzando! [lol.gif] !non vedo l'ora di cominciare a scrivere queste parole su questo topic

Stavo già facendo le valigie per Catania. [lol.gif]

cartuccia ha scritto:
Manca poco per vederli alle nostre latitudini...un mesetto!!!e i primi faranno capolino verso il 14/15 ottobre con la luna nuova! [3]

Tu dici? Se continua con la temperatura di questi ultimi giorni capace che gli si spara molto prima per mio conto!|

cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Manca poco per vederli alle nostre latitudini...un mesetto!!!e i primi faranno capolino verso il 14/15 ottobre con la luna nuova! [3]

Tu dici? Se continua con la temperatura di questi ultimi giorni capace che gli si spara molto prima per mio conto!|
No Mauro..almeno quì...arrivano sempre in quel periodo!o caldo o freddo che sia,..su ad Olbia...potrebbero arrivare verso il 10...ma è tutto da vedere..come dicevo,i PRIMI!!mica il grosso!per quello...bisogna aspettare il primo di Novembre su i monti più alti lungo la costa!,da noi...(monte sette fratelli)...da voi...non sò!...forse verso Siniscola??.ajooo dai che ci siamo!!.

un saluto.

E io a Olbia li aspetto mi'.......l'unica rottura di palle e' che la moby lines da Civitavecchia non parte piu' e sti' ca...voli vado a Livorno e mi imbarco lo stesso i soldi a quei ladri di SNAV e TIRRENIA non je li do'

da civitavecchia la sera la nave parte alle 22.30...e sbarca a Olbia 5.30-6.00...purtroppo solo SNAV e TIRRENIA...bisogna partire per forza il Venerdi...siete a conoscenza di altre tratte? grazie per il riscontro..

ore 23.45 passo incredibile di gruccioni sopra palermo, e alle 18.30 visti anke 2 upupa sempre a palermo (città).
alle 19 sentiti e visti i fringuelli zona collinare vicino la città!

Qualcosa si muove! [anzioso.gif]

andreap68 ha scritto:
da civitavecchia la sera la nave parte alle 22.30...e sbarca a Olbia 5.30-6.00...purtroppo solo SNAV e TIRRENIA...bisogna partire per forza il Venerdi...siete a conoscenza di altre tratte? grazie per il riscontro..

Io mi imbarco da Livorno alla SNAV soldi non ne do' , la tratta costa parecchio meno, e comunque la nave parte alle 22,00 e arriva alle 6,00 piu' che bene per me tanto vado a caccia 10 km di distanza dal porto!

cicalone ha scritto:
andreap68 ha scritto:

Io mi imbarco da Livorno alla SNAV soldi non ne do' , la tratta costa parecchio meno, e comunque la nave parte alle 22,00 e arriva alle 6,00 piu' che bene per me tanto vado a caccia 10 km di distanza dal porto!
beato...io devo arrivare verso Sassari e il tempo è tiranno.....con la Moby da Livorno si risparmia o si paga di più?

andreap68 ha scritto:
cicalone ha scritto:
andreap68 ha scritto:

beato...io devo arrivare verso Sassari e il tempo è tiranno.....con la Moby da Livorno si risparmia o si paga di più?

rispetto alla snav si risparmia parecchio ma poi ci devi aggiungere il viaggio

per cartuccia....io scendo solo per i tordi....considera che gli amici che ho giù vanno solo a cinghiali e non hanno i cani da penna...le poche volte che riesco a venire tra settembre e ottobre, porto i setter e li faccio divertire insieme a compare Tore e compare Andrea, io mi accontento di vedere i cani che lavorano...su qualche pernice e su abbondanti quaglie...le padelle non mancano....come compagnia siamo per un prelievo moderato della stanziale, per salvaguardare il ceppo storico...e la cosa funziona perchè senza invasioni esterne, ogni anno la comunità si ripopola...l'anno scorso su un volo di circa 15 pernici ne hanno preso 5/6..quest'anno hanno alzato due voli da 10/12 pezzi l'uno...la politica del mantenimento della specie attuata dalla compagnia ha i suoi frutti....il pericolo sono i nocivi (volpi, cornacchie e taccole in abbondanza) e gli eventuali inserimenti di squadre "esterne" al territorio...a si biri...

Andrea...guarda che era una battuta!! :D dal tuo cognome si evince che sei Sardo o figlio di Sardi!..giusta la tua osservazione sulla salvaguardia della specie...si preleva "solo" il necessario,per mantenere integra la colonia in quella determinata zona..poi...da quest'anno è ancora più restrittivo,solo 2 capi a testa(pernice)in una giornata(8 in totale nelle quattro giornate). e due lepri nelle quattro giornate!...se tutti si attengono a questa regola....ce ne sarà in abbondanza nei prossimi anni a venire!.

a si biri...Sandro.

cartuccia ha scritto:
Andrea...guarda che era una battuta!! :D dal tuo cognome si evince che sei Sardo o figlio di Sardi!..giusta la tua osservazione sulla salvaguardia della specie...si preleva "solo" il necessario,per mantenere integra la colonia in quella determinata zona..poi...da quest'anno è ancora più restrittivo,solo 2 capi a testa(pernice)in una giornata(8 in totale nelle quattro giornate). e due lepri nelle quattro giornate!...se tutti si attengono a questa regola....ce ne sarà in abbondanza nei prossimi anni a venire!.

a si biri...Sandro.

A me le pernici non interessano io domenica sparo solo a fratel coniglietto e a sorella quaglietta il resto e' tutto per voi! [eusa_clap.gif]

cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:

a si biri...Sandro.

A me le pernici non interessano io domenica sparo solo a fratel coniglietto e a sorella quaglietta il resto e' tutto per voi! [eusa_clap.gif]
Non sai che ti perdi....ma come fai a dire che non ti interessano??sapessi il cu@o che ti fai per prenderne una!ovviamente cane buono e ...pedalareeeeee!!!!è una caccia particolare,sei invitato formalmente ad una cacciata all'alectoris barbara!!vedrai che tiri giù un cinque/sei kili di ciccia alla fine!! [rk01_050.gif]

cartuccia ha scritto:
cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:

a si biri...Sandro.

Non sai che ti perdi....ma come fai a dire che non ti interessano??sapessi il cu@o che ti fai per prenderne una!ovviamente cane buono e ...pedalareeeeee!!!!è una caccia particolare,sei invitato formalmente ad una cacciata all'alectoris barbara!!vedrai che tiri giù un cinque/sei kili di ciccia alla fine!! [rk01_050.gif]

Senti io ne dovrei cacciare una cinquantina di kili di ciccia quindi posso sparare a 15 pernici [marameo.gif] mi autorizzi tu? [Trilly-77-24.gif]

X Mauro....una cinquantina di kg??e che sei più largo che lungo??? [Trilly-77-24.gif] ...mi dispiace...solo 8 pernici da quest'anno! [marameo.gif] quindi...8x 5 kg....=40 kg!!!di più non posso fare!!! [Trilly-77-24.gif] gli altri 10.....comincia a correre intorno alla nave!!! [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto