Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque il telo zanzariera va bene, le cornacchie che ho abbattuto la mattina presto si erano tutte avvicinate parecchio. Poi più tardi ne sono arrivate altre ma erano tutte troppo alte per azzardare il tiro. Forse avranno notato qualcosa, anche perché intorno a metà mattinata avevo il sole di lato. Comunque, se non si riesce ad organizzare il capanno il giorno prima, il telo zanzariera è molto comodo per una cacciata frettolosa, nel senso che basta sistemarlo e tagliare qualche ramo per mimetizzarlo ulteriormente...e il gioco è fatto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tre orette stamattina: 4 **** di cui una caduta nel campo di gran turco e mai ritrovata. Una se ne è andata con un'ala distrutta come se niente fosse. Due padellate.
È successo tutto alle prime luci dell'alba, poi non ho visto più niente. Magro bottino, c'erano troppi sparatori in giro.

fb3fd3fcb9d0f849ad17a095919fed9d.jpg

af0b71f3c108d005f391a40886606bbb.jpg

8654b59bfa8037ae26f31a7fdd991645.jpg

bel lavoro , il capanno si presenta bene e almeno dalla foto non senbra prasparente
per le cartucce io mi trovo bene con le RC camouflages 37 rigorosamente pb 5, ho provato anche le fiocchi HP 37 sembre pb5 , le ho prese perchè l'armeria aveva finito le rc e devo dire che vanno molto bene anche queste
le rc 2 non le ho mai provate, sarà il mio prossimo acquisto.

Ciao ragazzi oggi pomeriggio giretto a vagante con mio fratello una miseria ....allora gli dico di venire con me che gli facevo sparare 4 colpi .... verso le 18:30 vedo le prime grigie che rientrano tra 2 campi e il 4/5 gruppo passano sempre dallo stesso posto allora dico a mio fratello di metterci tra le siepi che separano i 2 campi e da quel momento l'ft3 ha fatto il suo dovere io le attiravo e lui le buttava giù ...conclusione lui si è divertito come un matto ,io mi sono esercitato con l'ft3 per i tempi più duri e 15 amiche hanno trovato la pace dei sensi [emoji48]X quanto riguarda le cartucce io uso solo le ricaricate con polvere c7 e polvere f2x36 la ricetta solo in privato[emoji39] piombo rigorosamente 5 e 4 X essere sicuri di non fare prigionieri[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]alla prossima ragazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi ho battuto un record...2 grige posate negli stampi padellate entrambe...una a terra [emoji23] [emoji23] [emoji23] ... Una l ho presa ma non andavano bene le cartucce (free shoot pb5) l altra l ho mirata male per colpa delle frasche...mi sono salvato dal cappotto con 3 gazze ladre (era pieno)
6f04700e5b85a364701b3c2ce15e7e7c.jpg
una dispersa...le due gazze si sono posate negli stampi appena erano vicine bum addio entrambe con un solo colpo...questo è tutto alla prossima [emoji12]

Jhonx sei un mito invece a me è arrivato il telo mimetico 4d nuovo che ve ne pare?
1e83d81897d4f7e56225be52c0e16f1c.jpg

Dove l hai preso??io oggi ho usato un telo ombreggiante all inizio mi ero preoccupato che mi vedevano... Poi la prima grigia si è messa a 15 metri davanti a me ad osservare il telo e non si è scomposta [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dove l hai preso??io oggi ho usato un telo ombreggiante all inizio mi ero preoccupato che mi vedevano... Poi la prima grigia si è messa a 15 metri davanti a me ad osservare il telo e non si è scomposta [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ..

Su Italia militare

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Ieri abbiamo iniziato molto male: posiziono gli stampi, mi nascondo nel canale alberato scavato dall'acqua, ai limiti del campo, e inizio a chiamare con ft3. Dopo un'oretta arriva un gruppetto di 4' cornacchie. C'era vento, sembrava che invece di volare stessero facendo surf! Mi affaccio pian piano dal fosso per evitare di farmi vedere. C'è la vegetazione che dà fastidio. Azzardo il tiro...ma niente, la prima canna non va a segno...così come la seconda. Insomma una bella padella che fa sparire tutte le cornacchie, dopo quel tiro non ho sentito più cantare neanche i grilli!
Ma poi sembra che abbiano capito il gioco, le vedo molto più sospettose dell'anno scorso. Anche se è strano, visto che non sono mai andato a tirare nella stessa zona!

Ieri abbiamo iniziato molto male: posiziono gli stampi, mi nascondo nel canale alberato scavato dall'acqua, ai limiti del campo, e inizio a chiamare con ft3. Dopo un'oretta arriva un gruppetto di 4' cornacchie. C'era vento, sembrava che invece di volare stessero facendo surf! Mi affaccio pian piano dal fosso per evitare di farmi vedere. C'è la vegetazione che dà fastidio. Azzardo il tiro...ma niente, la prima canna non va a segno...così come la seconda. Insomma una bella padella che fa sparire tutte le cornacchie, dopo quel tiro non ho sentito più cantare neanche i grilli!
Ma poi sembra che abbiano capito il gioco, le vedo molto più sospettose dell'anno scorso. Anche se è strano, visto che non sono mai andato a tirare nella stessa zona!

anche se fai tutto in maniera perfetta...se le grige hanno altri interessi quel giorno non spari...mi è capitato moltissime volte di tornare a casa con il cappotto [emoji23] [emoji23] [emoji23]...la cosa migliore è individuare un campo appena lavorato...se trovi il posto giusto anche con pochi stampi me vedrai moltissime arrivare... Altra cosa se una grigia si mette a gracchiare con l allarme è finita...poi si pizzano su un albero lontano e tengono lontane le altre...ieri mi è capitato,sono riuscito a sparare (padellando)grazie alle gazze che si buttavano proprio sulla mia testa...E qualche grigia veniva senza timore vicino

. Altra cosa se una grigia si mette a gracchiare con l allarme è finita...poi si pizzano su un albero lontano e tengono lontane le altre...ieri mi è capitato,sono riuscito a sparare (padellando)grazie alle gazze che si buttavano proprio sulla mia testa...E qualche grigia veniva senza timore vicino

è capitato più di una volta anche a me
l'unica soluzione è uscire dal capanno e tirargli una fucilata per farla scappare

è capitato più di una volta anche a me
l'unica soluzione è uscire dal capanno e tirargli una fucilata per farla scappare
Il problema è che erano su un montagna di fronte e ogni volta una grigia passava si alzavano e richiamavano facendole deviare tutte li [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] ...

Una volta che capiscono il pericolo lo gracchiano alle loro amiche e vi dirò di più lo tramandano alle nuove generazioni ci sono stati degli esperimenti in passato .... un uomo con una maschera in un campo ed un bastone le ha fatte spaventare X 3/4 volte poi a distanza di una settimana lo stesso uomo con la stessa maschera non riusciva neanche ad entrare nel campo che le grigie scappavano ma quando entrava senza la maschera riusciva ad avvicinarsi ad una buona distanza dalle grigie , poi è stato svolto lo stesso esperimento a distanza di 2 anni e non si sa come ma anche le generazioni che sono nate durante quei 2 anni conoscevano il pericolo dell'uomo mascherato! Io e da un po' che vi dico che non riesco più ad entrare nelle zone che conosco e frequento spesso con la mia macchina che le grigie se la svignano alla grande !!! Sono animali TROPPO intelligenti X questo dico che se tutto è fatto a dovere ,non c'è caccia che mi soddisfi di più [emoji39]

Una volta che capiscono il pericolo lo gracchiano alle loro amiche e vi dirò di più lo tramandano alle nuove generazioni ci sono stati degli esperimenti in passato .... un uomo con una maschera in un campo ed un bastone le ha fatte spaventare X 3/4 volte poi a distanza di una settimana lo stesso uomo con la stessa maschera non riusciva neanche ad entrare nel campo che le grigie scappavano ma quando entrava senza la maschera riusciva ad avvicinarsi ad una buona distanza dalle grigie , poi è stato svolto lo stesso esperimento a distanza di 2 anni e non si sa come ma anche le generazioni che sono nate durante quei 2 anni conoscevano il pericolo dell'uomo mascherato! Io e da un po' che vi dico che non riesco più ad entrare nelle zone che conosco e frequento spesso con la mia macchina che le grigie se la svignano alla grande !!! Sono animali TROPPO intelligenti X questo dico che se tutto è fatto a dovere ,non c'è caccia che mi soddisfi di più [emoji39]

Si ho letto di questo esperimento forse è stato postato qui sul forum tempo fa...sono animali molto intelligenti un mio conoscente,ne aveva una libera era come un cane!!ero piccolo ma ogni mattina si posava davanti la scuola a giocare con noi bambini [emoji23] [emoji23] [emoji23]...poi qualche cacciatore lha fatta secca penso [emoji12]

gli altri hanno ragione devi sicuramente mettere la vegetazione che ti trovi attorno SEMPRE ....

Avete tutti ragione. Il problema è che qui dove caccio io, nelle Marche, abbiamo un calendario venatorio così proibizionista che ci obbliga a fare appostamenti temporanei solo materiale artificiale!
Cito testualmente:"Appostamenti temporanei, oltre a sostare dietro riparo naturale, realizzati solo con materiale artificiale"
Ciò vuole dire che posso nascondermi solo dietro a un cespuglio o al massimo utilizzare teli mimetici, ma non posso in alcun modo tagliare neanche un ramo per camuffarmi! Assurdo...se becco una giornata di tramontana o vento forte sai dove arriva il telo mimetico...

Avete tutti ragione. Il problema è che qui dove caccio io, nelle Marche, abbiamo un calendario venatorio così proibizionista che ci obbliga a fare appostamenti temporanei solo materiale artificiale!
Cito testualmente:"Appostamenti temporanei, oltre a sostare dietro riparo naturale, realizzati solo con materiale artificiale"
Ciò vuole dire che posso nascondermi solo dietro a un cespuglio o al massimo utilizzare teli mimetici, ma non posso in alcun modo tagliare neanche un ramo per camuffarmi! Assurdo...se becco una giornata di tramontana o vento forte sai dove arriva il telo mimetico...

Devi raccogliere rami già tagliati vecchia vegetazione all'ora puoi

Alle 11:30 ho fatto un capanno al volo telo e mi infilo dentro...dopo poco inizio a richiamare come se non ci fosse un domani... Alle spalle una grigia mi risponde e viene alta,gracchia e poi inizia a mettersi negli stampi,non gli do il tempo di posarsi esco bum secca a terra...sono stato fino al una ma le grige avevano altri posti dove andare,me ne passa una sulla testa ma stavo smontando il capanno...alla prossima avventura [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
d65a9f588ff6bf855f94a583a6c09ecc.jpg
e61ed4709f28206faabb3d08bc9932a9.jpg

Ps munizione testata romana munizioni pb 5 34 gr perfetta a 20 mt [emoji23] [emoji23] [emoji23] per ora !!!

Mattinata piovosa: qualche padella di troppo e un po' di disattenzione da parte mia che mi ha fatto sgamare dalle grigie. In totale 5 + 1 caduta in mezzo al campo, vado a raccoglierla dopo qualche minuto e non c'era più! Se la sarà svignata a piedi ferita tra i canali del campo senza che ne accorgessi!
Visti parecchi tordi.
Comunque le cartucce oggi facevano troppi feriti, 3 cornacchie ho dovuto ribatterle a terra di seconda!

c1321bce3c24b4ca8caa702c334ca1d1.jpg

98e9d655e4b9600a2ca8f49a5a0cbd9c.jpg

stagione finalmente iniziata a pieno regime con i nuovi nati che si fiondano sugli stampi accolti dal caro pb5 e per quelle un pò più timide dal pb4
ieri mattima c'è stato un gran passo di tordi, i migratoristi si saranno divertiti molto
IMG_112930.jpg
ora.... cominciamo a pensare alla prossima uscita

stagione finalmente iniziata a pieno regime con i nuovi nati che si fiondano sugli stampi accolti dal caro pb5 e per quelle un pò più timide dal pb4
ieri mattima c'è stato un gran passo di tordi, i migratoristi si saranno divertiti molto
Vedi l'allegato 68810
ora.... cominciamo a pensare alla prossima uscita

Bel lavoro!!
Che Fucile? Cartucce?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto