Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa ci aspetta la mattina e dall'auto ci accompagna fino al capanno e rimane li tutta la mattina.....

Allegati

• IMG_1771.jpg
    IMG_1771.jpg
    67.1 KB · Visite: 0
Gli unici due video buoni che ho fatto nonostante sono l abbattimento di un merlo e la padella ( anche per colpa della distanza ad esser sincero ) di una beccaccia ...... Per le grige mi sto ancora attrezzando a dir la verità ..... Per quanto riguarda gli altri nocivi tipo volpe , da quando ho la cam non è ancora capitato comunque l ho sempre sul fucile ;) peccato la durata della batteria .... Per il resto spettacolare in tutto amo la mia donna ;)
ps
voglio condividere una cosa con voi , oggi mentre ero in campagna a cercare un buon punto dove tirare a qualche tordo domani mattina mi è capitata una cosa che credo non sia mai capitato a nessun cacciatore ......
erano le 7 di questa mattina arrivo in campagna , scendo dalla macchina e noto subito una volpe in lontananza .... Fin qui nulla di che .... Mi avvicino sempre di più a passo normale , camminavo in un campo arato perciò mi ha visto e come arrivare .... Continua a camminare verso di lei , prima 50 mt e nulla , poi 30 mt e nulla poi 10 mt e ancora nulla !!!! Penso forse e ferita o intrappolata oppure che ne so ! Infine quando gli sono arrivato a 6/7 mt si gira e si al lontana un po , ma non scappando , poi si ferma si gira mi guarda e si rimette seduta e mi guarda rimaniamo così per un po 10 minuti circa poi mi squilla il cell e devo rientrare a casa , mentre mi giro e mi incammino verso l auto le do un ultimo sguardo e m incammino .... Mentre cammino mi fermo , chiudo la telefonata e mi metto il cell in tasca mi giro e lei mi viene dietro dietro come un CANE 6/7 metri non di più !!!! Ci guardiamo e lei inizia a giocare come per invitarmi a giocare tipo gatto o cane ancora devo realizzare facendo su e giù guardandomi appiattendosi al terreno e comincia di nuovo a giocare !!!
ps
ho estratto il cell e ho fatto due tre foto con il mio iPhone .... Tendo a precisare che non ho fatto nemmeno lo zoom !!! Se riesco le posto !

- - - Aggiornato - - -

Ecco le foto nella prima che ho postato si vede molto bene che mi viene dietro come un cane

Torna domani a giocare con lei ...

Stamattina uscita a grigie (la prima con gli stampi) e con il fedele ft3, 4 grigie e 1 gazza ci hanno lasciati per sempre,devo molto migliorare specie nell'appostarsi... ciaooooooooooo

Gli unici due video buoni che ho fatto nonostante sono l abbattimento di un merlo e la padella ( anche per colpa della distanza ad esser sincero ) di una beccaccia ...... Per le grige mi sto ancora attrezzando a dir la verità ..... Per quanto riguarda gli altri nocivi tipo volpe , da quando ho la cam non è ancora capitato comunque l ho sempre sul fucile ;) peccato la durata della batteria .... Per il resto spettacolare in tutto amo la mia donna ;)
ps
voglio condividere una cosa con voi , oggi mentre ero in campagna a cercare un buon punto dove tirare a qualche tordo domani mattina mi è capitata una cosa che credo non sia mai capitato a nessun cacciatore ......
erano le 7 di questa mattina arrivo in campagna , scendo dalla macchina e noto subito una volpe in lontananza .... Fin qui nulla di che .... Mi avvicino sempre di più a passo normale , camminavo in un campo arato perciò mi ha visto e come arrivare .... Continua a camminare verso di lei , prima 50 mt e nulla , poi 30 mt e nulla poi 10 mt e ancora nulla !!!! Penso forse e ferita o intrappolata oppure che ne so ! Infine quando gli sono arrivato a 6/7 mt si gira e si al lontana un po , ma non scappando , poi si ferma si gira mi guarda e si rimette seduta e mi guarda rimaniamo così per un po 10 minuti circa poi mi squilla il cell e devo rientrare a casa , mentre mi giro e mi incammino verso l auto le do un ultimo sguardo e m incammino .... Mentre cammino mi fermo , chiudo la telefonata e mi metto il cell in tasca mi giro e lei mi viene dietro dietro come un CANE 6/7 metri non di più !!!! Ci guardiamo e lei inizia a giocare come per invitarmi a giocare tipo gatto o cane ancora devo realizzare facendo su e giù guardandomi appiattendosi al terreno e comincia di nuovo a giocare !!!
ps
ho estratto il cell e ho fatto due tre foto con il mio iPhone .... Tendo a precisare che non ho fatto nemmeno lo zoom !!! Se riesco le posto !

- - - Aggiornato - - -

Ecco le foto nella prima che ho postato si vede molto bene che mi viene dietro come un cane

Bellissima ma anche mooolto nociva, quest' anno per la prima volta ne ho incontrata una a caccia andando a minilepri, anche lei al posto di scappare lontano si è dileguata di qualche metro e poi si è fermata cercando di capire cosa stesse succedendo...ma gli è stato fatale. Tra la volpe e le cornacchie non saprei dire qual'è la più nociva

Bellissima ma anche mooolto nociva, quest' anno per la prima volta ne ho incontrata una a caccia andando a minilepri, anche lei al posto di scappare lontano si è dileguata di qualche metro e poi si è fermata cercando di capire cosa stesse succedendo...ma gli è stato fatale. Tra la volpe e le cornacchie non saprei dire qual'è la più nociva

Hai ragione però posso confermarti che almeno dove cacciamo noi sopratutto inizio passo verso mare e ci sono delle case nelle vicinanze i veri danni li fanno i gatti delle case piu che le volpi, non grazio le volpi di solito ma questa è mejo del bassotto che ho a casa, ci manca che si mette di pancia per farsi accarezzare, ho delle foto sul cellulare che non riesco ad inserire per via della grandezza che dimostrano il grado di domestichezza
Ritornando alla cam, io ho una gopro 3 black e anche lei non piu di due ore

Sinceramente non grazio nemmeno io le volpi , e per dire la verità mano mano che mi avvicinavo rimpiangevo il fatto che era venerdì e che fossi disarmato :)
poi però , per esser ancor più sincero , una volta accaduto il tutto e rientrato a casa , ripensandoci sono stato contento che era venerdì ;)

Comunque per me , per il mio pare sono peggiori le cornacchie infatti se domani il tempo non mi permette di andare a tordi , vado anche se piove piano a vedere se posso mandarne qual cuna in paradiso ho un paio di pacchi della rotweill del 3 x 52 grammi che devo sparare perche avranno 10 anni !

Hai ragione però posso confermarti che almeno dove cacciamo noi sopratutto inizio passo verso mare e ci sono delle case nelle vicinanze i veri danni li fanno i gatti delle case piu che le volpi, non grazio le volpi di solito ma questa è mejo del bassotto che ho a casa, ci manca che si mette di pancia per farsi accarezzare, ho delle foto sul cellulare che non riesco ad inserire per via della grandezza che dimostrano il grado di domestichezza
Ritornando alla cam, io ho una gopro 3 black e anche lei non piu di due ore

come ti trovi con la tua cam ? Riguardando i video che giri , hai anche tu l impressione che magari se butti giù un tordo a tiro ( 20 mt circa ) quando lo riguardi sembra che gli hai sparato a 50 mt ? Tu con la tua cam hai un opzione per girare i video in modalità diciamo con un po' di zoom ?
comunque per quanto riguarda la durata della batteria sto seriamente pensando di comprare una batteria in più , poi tolgo il tappo laterale dove alloggia la batteria "primaria" e con del bio adesivo le attacco una sopra l altra e poi le cavallotto con del rame sottilissimo ...... Questo è ciò che ho pensato , e credo che dovrebbe funzionare senza alcun problema , anche nel caricamento della/e batteria/e..... Ma prima di fare ciò e far qualche danno , chiedo ad un mio amico elettronico e vedo che mi dice semmai vi tengo informati .
intanto aspettiamo ICE e vediamo se lui magari ha una alternativa , anche se credo ( non sono sicuro ) che lui con la sua cam , non possa fare ciò che ho intenzione di fare io col fatto che la batteria è in un alloggiamento diciamo a scomparsa .

Niente zoom, puoi lavorare sul filmato dopo con dei programmi appositi, per quanto riguarda la sovrapposizione delle due batterie io ci andrei cauto essendo molto 2sensibile" a qualsiasi smanettamento, sulla go pro si puo after market sostituire la lente con una con un angolo di grado differente ma sono cmq operazioni da saper fare.non ti sbattere troppo sostituisci una quando è scarica e finisce il problema, come faccio io.Vedo che sei di civitavecchia, io sono spesso a santa marinella dove ho casa, cornacchie sulla strada delle terme per andare ad allumiere vicino alla discarica ne hai a vagonate, aivoglia a scaricare cartucce:-)
Dimenticavo di risponderti riguardo a come mi trovo con la go pro, semplicemente splendita, la uso anche a mare, ottima riuscita, le ho avute tutte le edizioni, ora uscita la 3plus ma si attaccano al ciufolo, differenze quasi zero e parecchi soldini di differenza tra le due edizioni

Niente zoom, puoi lavorare sul filmato dopo con dei programmi appositi, per quanto riguarda la sovrapposizione delle due batterie io ci andrei cauto essendo molto 2sensibile" a qualsiasi smanettamento, sulla go pro si puo after market sostituire la lente con una con un angolo di grado differente ma sono cmq operazioni da saper fare.non ti sbattere troppo sostituisci una quando è scarica e finisce il problema, come faccio io.Vedo che sei di civitavecchia, io sono spesso a santa marinella dove ho casa, cornacchie sulla strada delle terme per andare ad allumiere vicino alla discarica ne hai a vagonate, aivoglia a scaricare cartucce:-)
Dimenticavo di risponderti riguardo a come mi trovo con la go pro, semplicemente splendita, la uso anche a mare, ottima riuscita, le ho avute tutte le edizioni, ora uscita la 3plus ma si attaccano al ciufolo, differenze quasi zero e parecchi soldini di differenza tra le due edizioni

grazie per la la risposta esaudiente ;)
mi hai dato una dritta per quanto riguarda la discarica .... Non ci avevo mai pensato .... A dire il vero domani sarei voluto andare a monte riccio , un po prima di monte romano per intenderci , gli ultimi due gg ne ho viste posate in un campo vicino al rimessino di un pastore una 50ina e non esagero..... Il problema e che è sempre pieno di cacciatori ......

Ciao Ice e buon anno a te e a tutti gli altri , volevo chiederti una cosa : la donna per natale mi ha regalato la video camera xtc 285 da attaccare al fucile o al cappello , fa il suo lavoro egregiamente sopratutto se impostata in HD l unico " problema " che ho riscontrato e credo anche tu , avendo letto un tuo post precedente , è la durata della batteria 2 ore circa .....ho cercato su internet a più non posso ma non ho trovato nulla , tipo batteria più grande o qual cosa da poterci adattare che permettesse una durata maggiore , tu hai trovato una soluzione ????? Dimmi di si ti prego :) ......
Purtroppo no, l'unica cosa che faró è comprarmi un paio di batterie da tenere in tasca x coprire più ore! È l'unica x ora.

tenetele al caldo le batterie almeno finche non le sostituite altrimenti si scaricano
X Luca, alle terme sono sicuramente meno sospettose

Purtroppo no, l'unica cosa che faró è comprarmi un paio di batterie da tenere in tasca x coprire più ore! È l'unica x ora.

CIAO Ice !
Intendi per la tua ? La mia soluzione ( se hai letto i mess precedenti ) credi si possa fare ???

- - - Aggiornato - - -

tenetele al caldo le batterie almeno finche non le sostituite altrimenti si scaricano
X Luca, alle terme sono sicuramente meno sospettose

Vero , ma devo studiarmi dove mettermi visto che vicino c'è la super strada dopo faccio una bella cosa che mi è venuta in mente ora ;) apro google earth e vedeo se c'è un punto vicino alla discarica dove non do fastidio a nessuno ;)

Ciao
Ti devi mettere dalla parte del maneggio ristorante , dovrebbe esserci se ricordo bene una spalletta dove traccheggiano le cornacchie ed altri nocivi in direzione della discarica, li era buono anche per i tordi all'entrata, certo l'ambiente non è proprio dei migliori ma se devi solo purgare cornacchie e gazze va bene

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Sono in possesso di 5 stampi di cornacchia grigia e del richiamo ft3, che ho collaudato(gli stampi) per la prima volta pochi giorni fa con un successo che non avrei creduto,ho messo le stampe in un campo davanti al mio appostamento,e via via le richiamavo con il fischio a bocca.
Adesso ho pure lo stampo di gufo reale,vorrei sapere da Voi che siete piu esperti come posizionarlo nel miglior modo,e se insieme al gufo devo mettere pure le cornacchie finte oppure ci vuole il gufo da solo?
Ringrazio ciaooooooo

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Sono in possesso di 5 stampi di cornacchia grigia e del richiamo ft3, che ho collaudato(gli stampi) per la prima volta pochi giorni fa con un successo che non avrei creduto,ho messo le stampe in un campo davanti al mio appostamento,e via via le richiamavo con il fischio a bocca.
Adesso ho pure lo stampo di gufo reale,vorrei sapere da Voi che siete piu esperti come posizionarlo nel miglior modo,e se insieme al gufo devo mettere pure le cornacchie finte oppure ci vuole il gufo da solo?
Ringrazio ciaooooooo

Il gufo va messo con una grigia morta sotto le sue zampe (senza però gli altri stampi), in un posto dove sia facilmente visibile dalle altre cornacchie che transitano, e poi ogni tanto dai qualchè colpo di richiamo, imitando il verso di una cornacchie ferita...vedrai che capolavoro ;)

Grazie della risposta,allora prima metto gli stampi senza gufo,per prendere almeno una grigia,e dopo tolgo il gioco e posiziono il gufo con la preda sotto alle sue zampe? cosi mi sembra di aver capito.
ciaoooooooooooo

Oggi siamo usciti alle 15, giusto per fare un giretto, e abbiamo notato parecchie grige in pastura, circa una cinquantina, e abbiamo messo in pratica un tecnica provata qualche giorno fà che aveva dato dei buoni risultati, che ora condivido con voi, chissà mai che abbiate la stessa fortuna :D come saprete, le cornacchie, quando sono in pastura sono inavvicinabili, basta che vedono un minimo movimento e insospettendosi si allontanano, così abbiamo deciso, io e il mio socio, di aggirarle dalla parte opposta, dove c'era un boschetto ai margini del campo dove mangiavano, in modo che loro neanche si accorgessero della nostra presenza, e dopo esserci infrascati per bene, abbiamo iniziato a fare il richiamo della cornacchie ferita...non vi dico che macello, si sono alzate gracchiando come non mai, e incuriosite, si sono dirette minacciose proprio sopra di noi, 4 colpi in 2, e 3 si sono accartocciate venendo giù come missili :D :D poi purtroppo il deserto...domani si riprova con gli stampi :)

- - - Aggiornato - - -

Esatto, e vedrai come si fionderanno sul gufo

Grazie dei tuoi preziosi consigli,di solito faccio la caccia del chioccolo,ma ora è chiusa ai merli dedico tutto il periodo restante alle grigie,domani mattina provo e grazieeeeeeeeee

Oggi divertito.Uscito di casa alle 14 tra capanno e relativa mascheratura con canne e tesa,(cacciavo con i cosciali da anatre visti i leggeri acquazzoni in zona),attivo alle 14.50,smontato alle 16.30 con 12 grigie stese coronate da una bella tripletta(mai fatta alle cornacchie),il tutto sotto una bora di libeccio alternato da 2 scrosci di diluvio intenso.
La volpe ringrazia,stasera cena facile.

Oggi divertito.Uscito di casa alle 14 tra capanno e relativa mascheratura con canne e tesa,(cacciavo con i cosciali da anatre visti i leggeri acquazzoni in zona),attivo alle 14.50,smontato alle 16.30 con 12 grigie stese coronate da una bella tripletta(mai fatta alle cornacchie),il tutto sotto una bora di libeccio alternato da 2 scrosci di diluvio intenso.
La volpe ringrazia,stasera cena facile.

Ottimo carniere considerando il poco tempo e il tempo avverso :)

Oggi anche io ho dato il mio piccolo contributo , avrei voluto dare di più ma di mattina non si è riusciti a metter il naso fuori causa pioggia , dopo pranzo preparo tutto 13:30 mi metto in macchina e dopo 3 km l auto mi lascia a piedi ( calotta difettosa , roba da 30 euro ma sono rimasto a piedi ugualmente :/ ) tra smanettamenti vari riparte e torno a case .....
Ore 16:15 carico tutto nell altra macchina e riparto ..... Per farla breve solo 2 morti un ferito e una padella spaziale :/ e in più , tra lo scaricare e ricaricare l altra macchina dimentico la cam !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Doppietta Beretta mod.410 cal.12 estr.autom.
    Vendo doppietta Beretta modello 410 calibro12 con estrattori automatici, calcio all'inglese,
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto