Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia ragazzi oggi mi sono divertito come un pazzo, nel pomeriggio mi sono presentato all'appuntamento con le grigie, mi sono portato anche un ragazzo che voleva provare la caccia alle cornacchie..... Indovinate un po' ? Adesso vuole fare solo questa caccia :):). Oggi mi sono portato un richiamo in legno francese ( big hunter) oltre al classico ft3 e devo dire che ha fatto egregiamente il suo dovere, ho fatto un capanno ad'ock stampi ovunque è poi tanti richiami..... Conclusione 15 grigie nell'aldilà, 9 al pronto soccorso e un'infinità di padelle ma veramente tante.... Oggi ho superato me stesso con il richiamo , molte andavano via o passavano alte io richiamavo imitando alla perfezione e loro di tutta risposta giù tra gli stampi( una soddisfazione sentirsi dire: "mi ma tu fai paura con quel richiamo in bocca"il ragazzo non vede l'ora di rifarlo e lo capisco ! Cmq ho fatto il video , solito problema la batteria dura solo 2 ore quindi non sono riuscito a filmare il rientro , che ragazzi lasciatemelo dire è stato da urlo con 9 /10 grigie sulla testa ed io con solo 2 colpi in canna!

troppe bisogna farne sparire una qualche giusto???:p
ci sentiamo alle prossime uccisioni....
spero che ci sia nebbia domenica così mi diverto

Sto postando il video , ho fatto un capanno troppo mimetico quasi non vedevo le grigie ,mi scuso x le immagini peró ascoltate bene i richiami che facevo vi aiuterà con L' FT3 anche se ho usato molto di più quello francese di big hunter.... Buona visione e buon ascolto....... NON FATE PRIGIONIERI!

Era sai quei canali dove vengono messe le pompe di aspirazione x irrigare i campi? Ecco mi sono messo lì ,ho chiuso i lati con le reti mimetiche dietro e davanti ,ho messo delle piccole piante strappate li intorno e x il tetto be , era già fatto serve x coprire tutti gli impianti elettrici che ci sono li appoggiati....... Io nei giorni precedenti avevo visto un po' di grigie li vicino e passando di li mi cadeva sempre qualcosa ( pane uova etc...) così ho deciso di allestire la stampata proprio difronte a quella struttura, purtroppo mi si è spenta la cam, quando c'era il rientro passavano a banchi di 10/15 alla volta insomma uno spasso poi quando arrivano in quel modo vuol dire che non hai sbagliato nulla ..... È stato uno spettacolo! Adesso devo trovare un'altro posticino x poi bastonarle di nuovo :):):). http://youtu.be/Ex8t8NLwTgs

Troppo bello tirare alle grigie. Ice complimenti per il video e per il modo in cui richiami.:thumbup::thumbup:

Grazie , secondo me è una caccia molto spassosa, xchè la cornacchia di che se ne dica è un animale molto ma molto furbo e se riesci a fare cacciate del genere e con il richiamo riesci addirittura a farle arrivare a tiro la fucilata acquista un sapore tutto diverso ed il divertimento arriva ad un livello veramente alto..... Credo che il segreto di tutto rimanga l'ascolto del loro verso imparare ad ascoltarle ad es. quando facciamo altre caccie equivale a fregarle poi.:):):)

Molto bello ice,complimenti a te e socio.
Oggi da me era gonfio,ma per via degli allodolari tutte a distanza sicurezza,ancora non è il momento,domani vado a colombi,ma già mi gusto quando apparecchierò la tesa.
Asta la grigia compagneros.

oggi giornata nebbiosa, ottimo l'imbocco al richiamo, o messo le uova vuote (non gliele ho fatte mai assaggiare, ma pare le conoscono) , come atterravano, guardavano le mie amiche in cagnesco e poi, nonostante non davo l'ordine di decollo partivano, e mio figlio si e' divertiti un sacco.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, Ace Grazie per i consigli.

oggi giornata nebbiosa, ottimo l'imbocco al richiamo, o messo le uova vuote (non gliele ho fatte mai assaggiare, ma pare le conoscono) , come atterravano, guardavano le mie amiche in cagnesco e poi, nonostante non davo l'ordine di decollo partivano, e mio figlio si e' divertiti un sacco.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, Ice Grazie per i consigli.
figurati , condividere la mia passione con voi è fantastico!
Una cornacchiata x 2 - YouTube

Ice leggevo che avevi con te se non sbaglio anche il richiamo alla francese x grige ..... Come ti sei trovato ? Pregi difetti ? E paragonandolo al tuo in legno hai notato differenze?

Ice leggevo che avevi con te se non sbaglio anche il richiamo alla francese x grige ..... Come ti sei trovato ? Pregi difetti ? E paragonandolo al tuo in legno hai notato differenze?
CIAo Luca , ti rispondo subito, si avevo il richiamo francese in legno di big hunter quello da 11€ e qualcosa, se senti bene nel mio video uso esclusivamente proprio quello, ed ogni tanto sentivi un richiamo più acuto ecco quello era l'ft3, la differenza è proprio nel tono ma ha funzionato benissimo ,,,, anzi io credo che usandoli tutti e due si abbia più successo xchè le balorde credono (secondo me) che ci siano cornacchie diverse e spinte dalla curiosità vengono al gioco!PS: difetti non è fatto benissimo la linguetta interna è spostata un po' a sinistra il legno non è di pregio ma il suo lavoro lo ha fatto bene. Che dire dell'FT3 è praticamente perfetto in tutto!

Anche stamattina ne ho mandate 7 al creatore e 2 in infermeria..... Avevo giusto 5 stampi in velluto in macchina e volevo far divertire mio fratello, ci siamo messi dietro una siepe gli stampi una ventina di metri avanti a noi è via di richiamo , sicuramente la nebbia ha fatto il suo perché non eravamo proprio mimetici mio fratello è rimasto nel sentirmi chiamare poi quando le grigie gli passavano sulla testa era fuori di se........... Ciao ragazzi e mi raccomando NON SI FANNO PRIGIONIERI!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto