Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stamane messo giu' il gioco,arrivano subito un po' di gazze che prontamente stoppiamo.Sul piu' bello che inizia a girare qualche grigia arrivano i contadini a tagliare il fossato....e giu di moccoli, vabbe'....Ne riparliamo tra 15 giorni, comunque ci siamo divertiti a rallidi.

Per gli esperti del gioco alla cornacchia.
Io ho iniziato quest'anno ed ho comparto 5 stampi, il richiamo a bocca e mi sono procurato una pelliccia sintetica che simula una pelle di lepre. I risultati sono buoni e soddisfacenti ad inizio stagione ma poi con l'andare della stagione molto ma molto poco.
Sul sito cacciacornacchia ho visto che si usa anche la cornacchia ali rotanti e vorrei acquistarla ma su internet non ho trovato niente del genere. Qualcuno di voi la usa e mi può dire dove comprarla? Sempre una cosa che rientri nel limite dell'economico vista sta crisi incredibile.

Ieri 12 grigie hanno abbandonato questo mondo x sempre, la mattina all'alba pioveva e non avevo voglia di mettere giù stampi e roba varia quindi solo richiamo a bocca io ed il mio amico, ne abbiamo avvicinate un po' ma solo 1 a tiro puntualmente seccata, poi ( fagianata e grigliata ) nel frattempo era finita la pioggia, pomeriggio dovevo attraversare un canale x arrivare al solito bosco quindi ho deciso di portare solo la cornacchia morente senza gufo 3 grigie venute a curiosare sono scese in picchiata 3 colpi 2 a terra e una spaventata poi la sera al solito dormitorio dove 9 stanno ancora dormendo e lo faranno x sempre hehehe . Ciao raga alla prossima!

oggi giro di ricognizione , buono buono , giovedì gli dò il ben servito .......

Raga ve la butto li, perché noi cornacchiari non ci troviamo alla fiera di Vicenza a febbraio x scambiarci qualche consiglio e conoscerci anche di persona e magari girare in sieme x gli stend che più ci accomunano cioè CACCIA ALLA GRIGIA?

Perché no....ma, scusa l'ignoranza, che fiera c'è a Vicenza a febbraio?

Perché no....ma, scusa l'ignoranza, che fiera c'è a Vicenza a febbraio?
eccoti il link Colombo ciao Davide...hunting show salone caccia, della natura e del tiro sportivo

Pescare show salone internazionale della pesca sportivaFIERA DI VICENZA 23 - 25 FEBBRAIO 2013

PESCARE
SHOW

Hunting Show é il punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo venatorio.

Nell’arco di 6 anni il salone della caccia, della natura e del tiro sportivo è arrivato a coinvolgere più di 150 espositori con una crescita del 170%. A breve tutte le novità dell'edizione 2013.
PESCARE Show è una tappa obbligata per gli appassionati del settore.

E' il Salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. E' passato da 50 espositori nel 2007 a 94 nel 2012.

HUNTING SHOW
PESCARE SHOW 2013

• Fiera di Vicenza S.p.A.
  • 23 - 25 Febbraio 2013
  • Padiglioni: F - B - G - I - A2
Orario di apertura:

• Sabato - Domenica: 9.00 - 19.00
  • Lunedì: 9.00 - 16.00
Vai alla sezione informazioni e scarica il biglietto ridotto

• Fiera di Vicenza Spa Via dell'Oreficeria, 16 - 36100 Vicenza - P.I. 00515900249

Grazie, ci farò un pensiero malgrado la distanza.

Secondo me fai bene a pensarci xchè ci sono stand molto interessanti proprio sulla caccia alla cornacchia e poi se non ricordo male si può acquistare anche in alcuni stand

chi di voi usa animali impagliati?

Te intendi cornacchie immagino, io non le uso perchè x me la plastica è molto meglio ,la butti dove vuoi ( nel fango in macchina sotto l'acqua etc....) e non si rovina e poi sono molto realistiche alcune peró quando ne abbatto un po' le metto tra gli stampi in plastica.

oggi goduria vera 15 grige raccolte e 2 sono cadute a un centinaio di metri .
grandi curate sugli stampi e grande goduria.

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

bella Ezio....di questi tempi 17 è un grande numero, si vede che avevi fatto le cose per bene

oggi goduria vera 15 grige raccolte e 2 sono cadute a un centinaio di metri .
grandi curate sugli stampi e grande goduria.

Grande Ezio, al pranzo di joe mi dovrai svelare alcuni segreti ehehehheeeeh

Ciao,Marco

ho messo messo 24 stampi su 300 mq cercando di stare sempre intorno ai 30 metri dal capanno ,2 vedette , una a sx degli stampi e una sopra il capanno , 3 pelli di lepre e piombo 6 36 grammi .
le chiamavo e quando prendevano smettevo , 3 le ho tirate a fermo .
una cosa che ho notato e che a volte ci penalizza è il vento , non scendono se non hanno il vento in faccia , e spesso volendo scendere e facendoci il giro intorno ci vedono , oggi ero a ridosso di una spinara con dei seccheroni alle spalle , quindi non mi vedevano ............

ho messo messo 24 stampi su 300 mq cercando di stare sempre intorno ai 30 metri dal capanno ,2 vedette , una a sx degli stampi e una sopra il capanno , 3 pelli di lepre e piombo 6 36 grammi .
le chiamavo e quando prendevano smettevo , 3 le ho tirate a fermo .
una cosa che ho notato e che a volte ci penalizza è il vento , non scendono se non hanno il vento in faccia , e spesso volendo scendere e facendoci il giro intorno ci vedono , oggi ero a ridosso di una spinara con dei seccheroni alle spalle , quindi non mi vedevano ............

dunque solo stampi e non giostre? vicino alle pelli di lepri hai messo stampi o erano isolate?
vedette....sui secchi ok quella vicino al capanno, e l'altra vicino agli stampi sempre su seccone o per terra e da sola?

dunque solo stampi e non giostre? vicino alle pelli di lepri hai messo stampi o erano isolate?
vedette....sui secchi ok quella vicino al capanno, e l'altra vicino agli stampi sempre su seccone o per terra e da sola?

vedette sempre su seccone , e ogni pelle una coppia di grige .
le giostre non le uso più funzionano solo al alba , il più delle volte disturbano .

Quello che non credono alla giostra l'ho notato anch'io,ma nei nostri luoghi non abbiamo molta concentrazione di grige e passata l'alba dove le vedi transitare dai luoghi di pernottamento a quelli di pastura non ne vedi altre, dunque in questo periodo se fai una fucilata la fai all'alba...poi guardi il cielo desolatamente vuoto

Quello che non credono alla giostra l'ho notato anch'io,ma nei nostri luoghi non abbiamo molta concentrazione di grige e passata l'alba dove le vedi transitare dai luoghi di pernottamento a quelli di pastura non ne vedi altre, dunque in questo periodo se fai una fucilata la fai all'alba...poi guardi il cielo desolatamente vuoto

io cerco sempre i luoghi di pastura per evitare quello da te detto , infatti spesso tiriamo 2 botte prestissimo e poi si spara dopo le 9 fino alle 12 , dopo c'è un altro stop di 2 ore e prendono a girare per altre 2 ore poi nuovo stop fino al momento di rientrare nei dormitori , questo succede da noi poi in altri posti forse cambia .
io personalmente alle 12 smonto .
per esempio c'è chi va di pom. e mi dice che è molto buono sono più tranquille .

Oggi io è the hunter ,ci abbiamo dato dentro, con la nebbia arrivata puntuale a Milano ci siamo appostati in un fosso con una bella stampata ben posizionata poi con il gufo e cornacchia morente abbiamo fatto bingo ben 26 grigie ci hanno abbandonato, ma solo 21 recuperate! ( 5 sono finite in mezzo ad un fondo chiuso ) se mi spiegate come postare le foto lo faccio al più presto!

Oggi io è the hunter ,ci abbiamo dato dentro, con la nebbia arrivata puntuale a Milano ci siamo appostati in un fosso con una bella stampata ben posizionata poi con il gufo e cornacchia morente abbiamo fatto bingo ben 26 grigie ci hanno abbandonato, ma solo 21 recuperate! ( 5 sono finite in mezzo ad un fondo chiuso ) se mi spiegate come postare le foto lo faccio al più presto!

bravissimoooooooooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto