Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi passo nullo però fatto bel carniere merito a quello che si è fermato fatti 10

ragazzi oggi solo 2 pezzi i colombi di passo e' gia diversi giorni che non si vedono piu' e cacciare cosi' i posticci per me ormai non ha piu' senso martedi' vado a smontare .e' stato per me un bell'ottobre il nuovo capanno ha dei buonissimi margini di miglioramento e delle potenzialita' non indifferenti bene ci si risente l'anno prox su questo post ibal a tutti W LA CACCIA DAL PALCO ciao

Ci saranno altre buone giornate,ma in due giorni visti solo 8 volte e tutti branchetti piccoli.
E`dura ma resisteremo.

Non demordete! in Liguria sta ancora passando qualche bel branchetto..

Io fino al 5 Novembre tengo duro poi si smonta il tutto...............Entroterra Marchigiano sabato e domenica si sono visti alcuni branchi a differenza di tutto Ottobre molto deludente dalle nostri parti.!!!!!!!!

io ho smontato tutto sabato,perchè ormai mi piace aspettare i sasselli al passetto al volo.....però posso dirvi che questi sono stati tre giorni di gran passo per quanto riguarda le palombe....son passate di continuo,tutto il giorno anche in grossi branchi.....bellissime.....!!!!

io ieri ero in terra in una pastura...ma i soci sul capanno hanno visto un buon numero di branchi...che però non curavano e di conseguenza il carniere non è stato eccellente...comunque buon passo!!!

L'amico Sergio non interviene più..mi sa che quest'anno ci ha dormito sul palco..ne son passati colombacci..e forse qualcuno ancora ha da passare..

31-10-11 buon movimento ore 6.50 gia il primo branco circa 300 unita fino alle 7.20 visti 6 branchi tutti sopra le 100 unita..ottime curate giornata buona colombacci buoni..fino alle 16 visti 15 branchi
viste diverse tordele qualche tordo b e merli ..tanti fringuelli frosoni in diminuzione..mercoledi si rimonta su..ci padelloni

31-10-11 buon movimento ore 6.50 gia il primo branco circa 300 unita fino alle 7.20 visti 6 branchi tutti sopra le 100 unita..ottime curate giornata buona colombacci buoni..fino alle 16 visti 15 branchi
viste diverse tordele qualche tordo b e merli ..tanti fringuelli frosoni in diminuzione..mercoledi si rimonta su..ci padelloni

Francesco ma dov'eri?
Certamente non voglio sapere il posto ma qui in Mugello o da altre parti?

Il 31/10 in zona Raticosa..e penso anche in Mugello...non è passato nemmeno un moscone...
A dire il vero io il passo della Raticosa manco l'ho visto...costantemente coperto da nuvole...almeno fino alle 12...

ciao giacomo ero al mio capanno a montalcino....sul capanno in mugello quest anno l ho cacciato poco poco anzi quasi mai e mi pare che cio azzccato perchè nn è passato nulla...ciao

Stamattina visti un branchetto di 8 bella curata......poi altre 2 e qualche sngola, io fino a sabato tengo duro poi si smonta il tutto a malincuore!!!!

ciao giacomo ero al mio capanno a montalcino....sul capanno in mugello quest anno l ho cacciato poco poco anzi quasi mai e mi pare che cio azzccato perchè nn è passato nulla...ciao
Si Francesco,hai fatto molto bene credimi.
E`stata una annata da disperazione come d'altra parte da qualche anno.
Ciao!!!

Che vi devo dire ragazzi?
Per come la vedo io,naturalmente tempo permettendo,si vedranno colombacci sino almeno a meta`mese,vista anche l'anormalita`del paso di quest'anno.

stamattina qualche branchetto tra la nebbia che non hanno creduto hai piccioni ma comunque un paio si sono fermati lo stesso

giacomo notizie di stamani dopo le 12....visti diversi branchi dalla sanbuca...e qualcosa dalle parti di dicomano vicchio

oggi gran passo di colombi,almeno nelle mie zone.
ciao mario.

C'e ' da dire che il passo e da qualche anno che e' strano probabilmente per cause atmosferiche correnti ascenzionali o altro , venti ecc la scorsa settimana ero a livorno da amici Colombacciai da quando son nati e mi dicevano che martedi' pomeriggio e' passato i mondo da Livorno , costa tirrenica fino a Piombino ma in mare, dentro un entrava una penna . Io il mercoledi' ero a serrazzano quindi un po piu' spostato a nord rispetto a piombino e vi dico che i colombi che avevano visto il giorno prima sono passati anche da dove sono , migliai di colombacci in 4 ore ( 9 -13) . a Volterra dove risiedo amici mi confermano che non anno visto poco o niente e anche nelle aree chiuse di elezione per ora c'e' poco.

Domani ultima mattinata sul palco poi si inizia a sbaraccare con tante emozioni in testa sia belle che brutte di questo Ottobre un po strano un po nella norma!!!! Speriamo di concludere con un'utima curata anche se il periodo comincia ad essere inoltrato ma come sempre lo speriamo. Un grane ibal a tutti i colombacciai per questi ultimi giorni di forte emozioni. Con l'amaro in bocca per questo Ottobre ormai terminato

giacomo notizie di stamani dopo le 12....visti diversi branchi dalla sanbuca...e qualcosa dalle parti di dicomano vicchio
Francesco
Hanno quella direzione ormai da qualche anno,e anche ieri mattina sono stai visti diverse volte,ma i capanni hanno fatto poco e nulla.
Io invece li ho visti solo due volte in tutta la mattina,ho avuto due curate,e ci siamo sbellicati dalle risate io e il mi cognato per le grandi padelle da un quintale di bruciate per volta.
Meno male la s'e`presa a ridere!!!!!!

Qui passo quasi fermo solo qualche branchetto da pochi pezzi alle 10 fine di tutto............

stamano qualcosa si è mosso fino alle 10 qualche avvistamento..branchi grossi.poi acquaaaaaaaaaa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto