Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianni stai tranquillo che la pioggia arrivera' e con lei anche le beccacce anche stamani colombacci di rimonto dai "serbatoi"che non cagano manco morti fatti solo 2 singoli e niente di passo quello che mi fa' dire che il passo e' finito o comunque in via di esaurimento e' che la scorsa settimana sono passati veramente troppi animali e la cosa si protraeva da tutta la settimana precedente ,qualcosa si puo' ancora vedere ma di consistenza marginale .questo e' il mio pensiero saluti

Colombi assenti ma beccacce ci sono già-

Colombi assenti ma beccacce ci sono già-

Salve a tutti zona Rimini alta valmarecchia colombi assenti ma ci sono già diverse beccacce già sparate a due di cui una mancata,speriamo bene domani x colombi anche se piove vado lo stesso.Ciao e viva la caccia

Chi smette ora non ce l'ha nel sangue,il vero colombacciaio visto il passo anomalo che c'e`stato non smette certo oggi.
Personalmente insieme alla ciurma staremo sulle querce fino al 15/11,e non siamo nel senese o nel grossetano ma in appennino.

Salve a tutti zona Rimini alta valmarecchia colombi assenti ma ci sono già diverse beccacce già sparate a due di cui una mancata,speriamo bene domani x colombi anche se piove vado lo stesso.Ciao e viva la caccia

hai ragione, ma ci sono delle realta' diverse da capanno a capanno ,e passare le giornate a vedere il nulla o poco, ti invoglia a spostarti in altre zone di caccia,
dove le possibilita' di incontri sono quasi garantite, e penso che questo sia comandato piu' che altro dalla passione che abbiamo nel sangue per la caccia al colombaccio , e non il contrario. un saluto marcello

Chi smette ora non ce l'ha nel sangue,il vero colombacciaio visto il passo anomalo che c'e`stato non smette certo oggi.
Personalmente insieme alla ciurma staremo sulle querce fino al 15/11,e non siamo nel senese o nel grossetano ma in appennino.
forse hai ragione te ma io di caccia ho praticamente TUTTO nel sangue mi piacciono tutte e le faccio tutte e non e' che i colombi si cacciano solo sulla tesa ,poi se a te piace cacciarli solo o perlopiu' al tuo capanno sei libero di farlo ,ma dire che chi non lo fa non ce l'ha nel sangue mi pare un po' eccessivo:senza polemica e con rispetto per le altrui vedute saluti

io reggo fino a fine mese,poi passo ai tordi,altrimenti che me ne faccio di 30 gabbie di richiami.
ciao mario
secondo me dovevi fare come faccio io da anni o meglio da dopo che mi tagliarono tutto il bosco dove avevo il capanno a colombacci ...e si era il lontano 2004 rimisi gli uccelli e da allora vado al mio capanno con tordi merli e sasselli fino a 5 - 10 novembre sono i sasselli poi asta e piciconi in bosco a colombacci fino a chiusura, e con risultati direi ottimi. Comunque il passo tutto non solo dei colombacci e troppo concentrato 2 - 3 max 4 giorni in un mese quindi o uno ha un capanno dove si caccia oltre il periodo di passo -come lo era il mio- oppure conviene andare a cacciarli con le aste dove sono una volta qua una la . Nel tuo caso scusa ma secondo me dovevi fare il contrario tordi merli ecc dal 1 ottobre e dopo il 10 novembre a colombacci ormai fermi dove li vedevi in pastura.

secondo me dovevi fare come faccio io da anni o meglio da dopo che mi tagliarono tutto il bosco dove avevo il capanno a colombacci ...e si era il lontano 2004 rimisi gli uccelli e da allora vado al mio capanno con tordi merli e sasselli fino a 5 - 10 novembre sono i sasselli poi asta e piciconi in bosco a colombacci fino a chiusura, e con risultati direi ottimi. Comunque il passo tutto non solo dei colombacci e troppo concentrato 2 - 3 max 4 giorni in un mese quindi o uno ha un capanno dove si caccia oltre il periodo di passo -come lo era il mio- oppure conviene andare a cacciarli con le aste dove sono una volta qua una la . Nel tuo caso scusa ma secondo me dovevi fare il contrario tordi merli ecc dal 1 ottobre e dopo il 10 novembre a colombacci ormai fermi dove li vedevi in pastura.

io invece faccio il contrario,ottobre a colombi,lasciando perdere i tordi bottacci,e visto che io ho l'appostamento in un posto esclusivamente di passo,dai primi di novembre fino a fine caccia vado a sasselli e cesene.,e quando non passa niente cinghiale.
ciao mario.

ragazzi anche stamani tanti branchi posticci di rigiro (che non cagano di striscio) e zero passo FINE DELLA CORSA si cambia caccia cisi sente l'anno prossimo BONAAAAAAAA

Appennino confine Toscana Marche Umbria; peccato che il passo sia agli sgoccioli altrimenti oggi il mio appostamento avrebbe scartucciato. Nebbia in basso, sole e vento calmo in quota. Visti cinque branchi di prima mattina, tutti transitati sopra i nostri capanni a tiro cotto. E pensare che tutto ottobre è stato un tormento con vento forte da tutte le direzioni, che ha allontanato in ogni modo i colombacci da noi. Che rabbia........

qui un si molla...anzi si da gassssssssssss..sempre sopra vedrai che sabato da buono e passano!!nn è finito nulla ...date retta!
allora ti voglio ascoltare SABATO E DOMENICA ci vo' e poi ti dico alla fine hai ragione anche te BOIA CHI MOLLA ma se un si vede nulla o poco allora siamo veramente alla frutta ciao

Ieri a Cesena (bassa collina, in linea d'aria circa 20km dall'Adriatico) sono entrati 2 branchi grossi uno da un centinaio e uno più grande da quasi il doppio. ancora quest'anno due "dirigibili" del genere non li avevo visti. Sicuramente sarà stato un caso però.....
Se poi erano gli ultimi che passano il crinale e vengono a svernare da voi in Toscana.... beh beati voi

Per chi caccia in appennino non sono grandi giornate...i passi alti son chiusi dalle nuvole basse...
Stamane sono andato su un valico sopra Bologna...circa 800 m s.l.m...c'era ancora foschia abbastanza densa alle 10...la Raticosa era chiusa e lo è rimasto fino a quando son venuto via...mezzogiorno circa...

hai ragione, ma ci sono delle realta' diverse da capanno a capanno ,e passare le giornate a vedere il nulla o poco, ti invoglia a spostarti in altre zone di caccia,
dove le possibilita' di incontri sono quasi garantite, e penso che questo sia comandato piu' che altro dalla passione che abbiamo nel sangue per la caccia al colombaccio , e non il contrario. un saluto marcello

Caro Marcello sapessi anch'io le giornate che ho passato a guardare il nulla!
Passavano solo la mattina dalle 9.00 alle 10.00-10.15,poi nulla,e`stato cosi`per tutto il mese,naturalmente ho vissuto la natura,ho visto passare diversi uccelli, non colombacci,ma il capanno in vette alle querce ti rende la vita felice anche se il magnifico ti snobba.
Ho mollato solo 2 giorni di cui uno,(mercoledi) perche`pioveva,l'altro per diverse cose da fare,poi anche se non vedevo penna sono stato li fino alle 16.00 e a volte di piu`.
E`dura lo so`,ma la speranza di vedere ancora colombacci visto il paso anomalo di quest'anno,non deve morire.
Ciao!

Ieri pomeriggio intorno alle 13.30 in zona Urbino alta Cesana, un mio amico ha avvistato due branchi di dimensione sproporzionata, sicuramente superiore a mille unità; uno spettacolo della natura!

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ragazzi oggi sono dovuto scendere alle 9'00 x una riunione fatti 3 pezzi passo assente ma giravano posticci che come al solito curavano pochissimo ma essendo tanti poi alla fine ti capita il branco un po' piu' scemo comunque di passo zero assoluto domani e' veramente l'ultimo giorno ......speriamo mi smentisca bonaaa

io sono a lavoro sia oggi che domani.... Stamani il socio visti diversi branchetti piccoli fino alle 9.30, tutti vogliosi di venire ai piccioni. Buon carniere, dopo le 9.30 il nulla. E io moccolo :D

ciao, vorrei sapere come è andata da voi questo ottobre con il passo dei colombacci? qqui nello spezzino non se ne vede quasi più, stamani 1 solo abbattimento

grosseto 8, visto solo un branco spropositato di colombi ma passo fermo... comunque buona giornata di transito con discreto carniere... chi ha la fortuna come me di cacciare vicino zone di svernamento ancora si possono fare bei carnieri!!!! domani si va fiduciosi grazie ad una bella alta pressione. in bocca al lupo a tutti e non mollate che tutto può succedere in questo periodo!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto