Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Buon passo di colombacci in zona alto Metauro questa mattina con diversi appostamenti in doppia cifra. Purtroppo siamo stati penalizzati dal vento che ci ha fatto scorrere molti branchi senza poterli sparare. Questo è dovuto al fatto che siamo oltre quota 1000, vicino al crinale e le palombe col vento contro viaggiano più in basso cercando di stare sotto vento. Le corenti sono essenziali per il passo dei colombacci e variazioni di pochi gradi nella direzione e l'intensità possono fare la differenza nei risultati. Comunque vederle dall'alto scorrere sotto è sempre un grande spettacolo!

Oggi in Liguria fuoco a volonta'.
Dal centro sino alle 8,30 ho gia' visto 5 voli di colombi.
Beato chi e' li' a godersi la giornata. [20]

SOLO NEBBIA [42] [badair.gif]

ieri e oggi a La Spezia zona monte castellana passati moltissimi branchi in direzione isole curavano poco o niente,in due giorni qualche migliaio di colombacci

Ieri ottima giornata di passo,in Mugello ma a noi fanno "le orecchie"abbiamo lavorato bene i tre branchetti che sono venuti a portata di richiami.
Oggi potevo stare tranquillamente a letto.

partiti belli carichi dopo la giornata di ieri,ma all'alba passo chiuso con tanta nebbia [Trilly-11-11.gif] visto solo un branco da una 30ina di colombi che hanno sfilato senza neanche guardare e poi il nulla!! in compensa bella mangiata in capanna a base di pasta al forno , salsicce di capriolo alla brace [allah.gif] e un fantastico vino rosso!!anche questo è il bello della caccia! ciao padelloni [marameo.gif]

gio.b.10 ha scritto:
partiti belli carichi dopo la giornata di ieri,ma all'alba passo chiuso con tanta nebbia [Trilly-11-11.gif] visto solo un branco da una 30ina di colombi che hanno sfilato senza neanche guardare e poi il nulla!! in compensa bella mangiata in capanna a base di pasta al forno , salsicce di capriolo alla brace [allah.gif] e un fantastico vino rosso!!anche questo è il bello della caccia! ciao padelloni [marameo.gif]

BRAVO!!!!!
La mangiata e`quella che rinfranca anche le giornate peggiori.

grosseto, oggi a differenza di ieri giornata fiacca. niente punte di entrata, 2 abbattimenti ma da sabato ci rifaremo!!!!

mha, comunque, io dalla settimana passata non ho saltato un giorno sul capanno....qui leggo in altri posti di branconi branconi branconi, migliaia di colombi. Io levato che qualche branchetto, ancora ho da vedere una palla di qualche centinaio di animali. TUtta roba di 20,30 pezzi a esagerare, e parecchio diritti per la sua strada. Credo,e piu che altro spero, che il bello deve ancora venire senno anche quest anno, sarà un altra misera annata

Pepo ha scritto:
mha, comunque, io dalla settimana passata non ho saltato un giorno sul capanno....qui leggo in altri posti di branconi branconi branconi, migliaia di colombi. Io levato che qualche branchetto, ancora ho da vedere una palla di qualche centinaio di animali. TUtta roba di 20,30 pezzi a esagerare, e parecchio diritti per la sua strada. Credo,e piu che altro spero, che il bello deve ancora venire senno anche quest anno, sarà un altra misera annata

Lo spero anch'io xchè sui ns passi si è visto ben poco....qualche brancone si...ma + che altro branchetti...

colombaccio51 ha scritto:
gio.b.10 ha scritto:

BRAVO!!!!!
La mangiata e`quella che rinfranca anche le giornate peggiori.
è proprio vero,davanti ad un piatto e un bicchiere meglio ancora con amici a parlar di caccia si sta da dio! saluti giorgio!!

Pepo ha scritto:
mio caro pepo sono pienamente daccordo con quello che dici,anche io son 2 settimane che non salto un giorno e più di30 colombacci insieme non ho mai visto!! ma son sicuro che le nuvole arriveranno,e noi saremo li ad aspettarle [5a] !! saluti giorgio

[tenerezza.gif]
Pepo ha scritto:
mha, comunque, io dalla settimana passata non ho saltato un giorno sul capanno [tene [tenerezza.gif] rezza.gif] ....qui leggo in altri posti di branconi branconi branconi, migliaia di colombi. Io levato che qualche branchetto, ancora ho da vedere una palla di qualche centinaio di animali. TUtta roba di 20,30 pezzi a esagerare, e parecchio diritti per la sua strada. Credo,e piu che altro spero, che il bello deve ancora venire senno anche quest anno, sarà un altra misera annata
Concordo pienamente, anche noi fino adesso non abbiamo visto un gran ché. II brutto è che per il fine settimana è previsto vento forte da nord, perciò gli eventuali passaggi saranno alti e veloci.un vero guaio.

la mia tesa col vento forte e' un po' penalizzata perche' sono su uno "spartivento"comunque saro' li e vedremo cosa succederea' mal che vada mi mangero' le mani ahahah ..ma anche questa e' caccia

Pepo ha scritto:
Ciao Pepo io caccio zona Barbialla-Montaione stamani ottimo passo di cui un brancone impressionante [42] che prendeva in orizzontale buona parte di cielo penso ha detta anche del mio compagno sui 450-500 colombacci poi 3-4 branchi sui 70-80 naturalmente non curanti e col fuoco al culo..invece 3 branchetti di una 10-13 sono venuti al gioco fatti pero" solo 5 perche" stamani s era in vena di padelle e cazzate [protesta.gif] ...ciao speriamo che sabato sia una giornata di ampie vedute x tutti noi cacciatori di colombacci!!!!!!!!

beati voi....nei valici che frequento io i branchi da 500 colombacci sono un'assoluta rarita'!!!!!!!!!!!!!! e poi io preferisco i branchetti, dato che e' con quelli che si fanno i carnieri...o sbaglio???
in bocca al lupo a tutti per sabato e che sian branchetti o branconi l'importante è che qualcuno venga a casa con me!!! [5a] [5a] [up.gif]

Oggi il passo ha segnato bene.Bei branchi,il piu grosso verso le 10.30 saranno stati 400-500, fino alle14.00,poi più niente.Incarnierati 11.

Mercoledi nebbia fino alle 10.30-11.00,poi un'oretta di movimento dove li abbiamo visti 5-6 volte con qualche buona curata,poi calma assoluta e solo un solitario nel pomeriggio....giovedi visti molte più volte ma spesso lontani,i branconi "palla" classici dei giorni di passo almeno 3-4 volte roba da oltre 100 pezzi ma sempre fuori dalla nostra portata...anche oggi comunque qualche buona curata...carniere nel complesso "discreto",poteva essere "buono" con qualche padella meno (ma tanto servono per le castagne :-))e un pò di fortuna in più..in generale comunque ho sentito molti capanni che lamentavano scarse curate. Saluti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto