Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012
ciao anto la tua interpretazione praticamente non fa una piega azz mi sembrava di essere un branco di colombi in curata ahahahah ho fatto un nuovo palco e ancora dobbiamo affinarlo il posto pero' merita i singoli e i branchetti curano spesso i branchi grossi mi sfilano a circa 300 400 mt a sx non alti ,fino ad ora per una serie di problemi ho cacciato senza volantini ,io credo che con 4 0 5 di questi possa far curare questi branchi che ne pensi? ciao e grazie per i consigli che sono sicuro gentilmente mi saprai dare [allah.gif] ahahahhaAnto ha scritto:pipposcolopax ha scritto:salve ragazzi ,voglio porre una domanda,anzi due.secondo voi qual'e' il numero ottimale di volantini che si devono far volare e in che percentuale sono importanti per far curare i colombacci aspetto le vostre impressioni DOMANI E' BONAAAAA! ciao [5a]
Ciao Pippo...provo a rispondere io per quello che ci ho capito:
I volantini non servono altro a far notare la tesa, eseguito questo devono subito rientrare e levarsi di torno. Poi quando lo stormo ha gli occhi addosso devono lavorare le pompe ( non so' come le chiamate Voi, comunque frullo dinamico da ampia visibilità ) fino a che è conveniente smettere ed azionare rulli, ribaltine ecc, da frullo statico. e poi [5a] .. In pratica è come noi che viaggiando in autostrada appena vediamo un cartello che mette in mostra che a breve c'è un'Autogrill con tazzina e forchette, sicuro è buono per fermarsi... Per i colombi risulta.. andiamo là che dei nostri simili si stanno posando, caspita come mangiano , è un frullare continuo ci saranno tante ghiande, andiamo andiamo ...Quindi la risposta per Me è che servono il numero giusto di volantini atti a fare scoprire il nostro gioco di partura.E questo numero è dipendente dalla distanza in cui uno deve farsi notare dagli stormi.
Domani hai ragione, dev'essere buona per forza...
Saluti ciao Antonio Albenga SV