Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012
Un saluto A Tutti , anche Noi (Antonio e Angelo) stamane abbiamo iniziato la stagione, non è stata una brutta mattinata e nonostante il caldo da "Polase" per tutti ..uomini e volantini ( 26°all'ombra -mezzogiorno), abbiamo fatto diversi avvistamenti , fino alle 12:00. prima uno , poi sette , poi cinque , dodici , diciotto, e l'ultimo avvistamento di nove . Tutti colombi molto ben disposti a venire sulla nostra buttata. Mi dà l'idea che siano voli tranquilli e che si fanno la migrazione con calma fermandosi a ghiandeggiare ogni due o tre montagne(da noi quelli stanziali sono rarità). Abbiamo pagato pegno [sportschiri.gif] per l'insufficiente rodaggio dei volantini (il tempo da prepararli è quello che è) e diciamo che non siamo ancora in grado di cacciare bene. Questa prossima settimana facciamo ancora per finta, cercheremo di maturare con tutte le nuove leve dei richiami e poi speriamo che tutto vada per il meglio.
Mi dispiace che non sono mai di aiuto per il forum perchè ho alle spalle ( 60 km) la Francia , praticamente siamo gli ultimi. A proposito di ghiande.. mi sbaglio ma nella zona dell' Arentino ci sono i boschi spogli e secchi come a gennaio? Li ho visti 15gg fà quando sono andato alla Dimar, belin che siccità da quelle parti. Quì nella liguria di ponente malgrado sia quasi un mese che non piove ci sono ottime querce e ghiande, [allah.gif] meno male .
Mercoledì ci riproviamo e speriamo di essere più preparati ...
Ciao Sergio-Ge, e buon inizio di stagione a Tutti...
Anto- Albenga SV