Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

maro ha scritto:
Ho un favo di calabroni dentro la caccia che rottura, e appeso a 10 mt che faccio gli sparo? escono da una diramazione,putt...eva. [42]

E`una bella gatta da pelare.
A noi lo fecero in una gabbia dei piccioni e siccome era molto tempo che non andavamo al capanno, ebbero tutto il tempo di fare il nido in santa pace,quando si sali`al primo piano uscirono fuori e ci dettero il benvenuto venendo diritti su di noi e bucandoci allegramente.
Sono sincero,a me fecero anche paura,e non ci fu verso di passare.
La mattina dopo il mi cognato sembrava un palombaro quando ando` a sistemarli.
Naturalmente ci mandai lui,io aspettai al sicuro. :grin:

Per la cronaca stamani sono stato dalle 7.30 alle 11.00 sul capanno ad allenare,ho visto solo due cincie e un falco,che naturalmente, ha fatto scappare i piccioni,i quali dopo un giro piu`lungo del solito,sono tornati tutti da papa`suo. :grin:

maro ha scritto:
Ho un favo di calabroni dentro la caccia che rottura, e appeso a 10 mt che faccio gli sparo? escono da una diramazione,putt...eva. [42]

Ho avuto un problema simile,ho risolto mettendo vicino al loro punto di ingresso/uscita (molto vicino in modo che siano obbligati a posarsi) due o tre tavolette con colla da topi (le trovi alle agrarie pronte all'uso in confezione da 2 pezzi costano 4-5€),in un paio di giorni ne catturai qualche centinaio svuotando completamente il loro condominio.....fidati funziona!

maro ha scritto:
Prendi uno spruzzino con il gasolio dentro e spruzza sul favo e sopra le api.Risultato sicuro ed indolre

brezza ha scritto:
maro ha scritto:

Ho avuto un problema simile,ho risolto mettendo vicino al loro punto di ingresso/uscita (molto vicino in modo che siano obbligati a posarsi) due o tre tavolette con colla da topi (le trovi alle agrarie pronte all'uso in confezione da 2 pezzi costano 4-5€),in un paio di giorni ne catturai qualche centinaio svuotando completamente il loro condominio.....fidati funziona!

Quoto!!

Le spalmi su un bel pezzo di compensato e come se ne attacca uno ci vanno tutti.

Grazie Sergio provvedo immediatamente poi ti dico [lock]

occhio,che quelli fanno male,non spararli assolutamente perche'oltre a non ottenere nulla smuovi il vespaio e sul capanno non ci cacci per un bel po', io avevo il tuo stesso problema, e dietro consiglio di un amico pompiere ho comprato al consorzio agrario,una bombola di insetticida per le vespe , per capire quello a schiuma,nha un getto che arriva a 10 mt
lo dai sul bugno possibilmente quando sono dentro, e credimi dopo poco cascano tutti i calabroni(micidiale) saluti marcello

marcello69 ha scritto:
occhio,che quelli fanno male,non spararli assolutamente perche'oltre a non ottenere nulla smuovi il vespaio e sul capanno non ci cacci per un bel po', io avevo il tuo stesso problema, e dietro consiglio di un amico pompiere ho comprato al consorzio agrario,una bombola di insetticida per le vespe , per capire quello a schiuma,nha un getto che arriva a 10 mt
lo dai sul bugno possibilmente quando sono dentro, e credimi dopo poco cascano tutti i calabroni(micidiale) saluti marcello

Vero anche quello funziona, ma non lo puoi fare di giorno.
Ciao Sergio

marcello69 ha scritto:
Anche io ho fatto così, ma ci sono andato a notte fonda.
saluti

occhio a notte fonda con la pila perche' quelle bestiacce sono attratti dalla luce,io lanno scorso ho avuto lo stesso problema, e provai a buio con il gasolio, e non fece nulla, poi con lo sprai guasi a giorno la mattina lo spruzzai e le bestiacce cascano come le mosche, ma ho avuto un po' di paura perche avevano fatto il bugno in un punto del gabbione dove da lontano non riuscivo a spruzzare lon spray quindi mi sono dovuto avvicinare parecchio, e poi [5a] [5a] con lo spray e via, comunque occhio perche ripeto quelle ti mandano all'ospedale. saluti marcello

comunque ragazzi tornando alla caccia, come la vedete questanno? siamo quasi a ottobre e si schianta dal caldo, anche se i venti mi sembrano un po' piu' tendenti alla terra bo' staremo a vedere,io da domenica salgo sul capanno . saluti marcello

Ad un mio amico gli avevano fatto il nido dentro a un moro(gelso) ha usato la colla all'unica entrata ma non ha risolto,poi ha buttao benzina,e gli ha dato fuoco,stesso risultato.
Poi in mesticheria gli hanno dato della roba(non ricordo il nome)che iniettandola nel foro di entrata si espande,in tutta la cavita`,e in quel modo ha risolto..
Io come ho scritto,ho mandato :grin: il mi cognato vestito da palombaro a buttare di sotto dalla gabbia i nido,hanno ronzato per 5-10 minuti,poi sono spariti.

Beh ragazzi io come dicevo prima,ho risolto in modo definitivo due casi con le tavolette incollate. Tutti gli altri sistemi diciamo "aggressivi" sono efficaci solo con gli insetti presenti sul posto in quel momento mentre quelli che sono in giro sopravvivono e sono potenzialmente pericolosi...con la colla piano piano si beccano tutti... [up.gif]...maro ci farà sapere come è andata..

bisognerà aspettare il 5 o 6 ottobre.....cambiano i venti e le temperature....ma ormai manca poco!!!!! [5a] [5a] [5a]

Domani partiamo anche noi, ma solo per sistemare l'appostamento, la vera partenza è fissata per sabato p.v.
In bocca al lupo a tutti i colombai.

io ero a lavoro, il socio ne ha visti prima 3, e poi 5. Entrambi i gruppi, che dovrebbero essere stati di passo, hanno curato bene. Speriamo si cominci, io prima di mercoledi mi sa che non salirò sopra.

zona lucca oggi bellissima giornata avvistati 10 branchi alcuni anche di 20 unità 4 belle curate. visti anche tordi e tordiere, speriamo di iniziare bene..... [5a] [5a] [5a]

rinnovato il capanno nuovo ..3 atterati con curate spetacolari..1 padella clamorosa..domani ci risamo gassssss
visti piccoli voli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto