Radio migratoria Colombaccio 2024 - 2025 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Oggi in Sicilia PA1 giornata praticamente estiva.
Alle ore 15 punte di 28 gradi.
In un paio d’ore fino alle 17, ne ho potuti sparare un 4-5.
Sicuramente stanziali, visto che erano in volo singolo, o al massimo in coppia.

Peccato per un paio di padelle clamorose: uno in particolare, dopo aver notato lo stampo a terra con ali rotanti, prima ha cambiato direzione repentinamente (quasi spaventato dallo vista dello stampo) poi ha disegnato un grande arco e ci è passato praticamente di sopra, ad altezza perfetta.
Risultato, due cartucce sprecate e piume lasciate in aria… boh

Lo sai in Castiglioncello un ci siamo andati, dopo ieri che è stata una giornata delle peggiori mai viste e con la pioggia che ci prese alle 9,00.
Sono andato perché ci son 4 volantini giovanini da finire di fare e li volevo far volare un pò.
Sapevo che, se andava bene, potevo fà uno o due tiri al massimo e infatti... zero.
Tra l'altro ero solo ma, siccome sono in ferie, mi impongo di andare alla tesa tutti i giorni 😄

costa tirrenica e populonia pioggerellina e nebbia , non abbiamo neanche messo i piccioni . Quest'anno e' davvero un patimento siamo al 20 del mese e si e' cacciatato solo un giorno con condizioni decenti. Pioggia , vento da sud e nebbioni , poi a parte domani e lunedi pv sembra che rimanga sempre tempo contrario ai migratori. Per dirla tutta , non passano neanche tordi e uccelletti ed e' un caldo appiccicoso,:mad::mad::mad:

costa tirrenica e populonia pioggerellina e nebbia , non abbiamo neanche messo i piccioni . Quest'anno e' davvero un patimento siamo al 20 del mese e si e' cacciatato solo un giorno con condizioni decenti. Pioggia , vento da sud e nebbioni , poi a parte domani e lunedi pv sembra che rimanga sempre tempo contrario ai migratori. Per dirla tutta , non passano neanche tordi e uccelletti ed e' un caldo appiccicoso,:mad::mad::mad:
Noi i piccioni invece li abbiamo messi così s'è fatto il bagno per levarli quando ha iniziato a piovere...
Domani dai, domani è La Giornata 😉

Domani dai, domani è La Giornata 😉
sinceramente non saprei, non so quanti Km possa percorrere un colombaccio in una mattinata, ma se sono ancora fermi nei paesi dell'Est Europa, difficilmente domani mattina sulla Toscana si vedranno, forse verso metà settimana, se invece sono entrati e si fermati nei boschi dell'Emilia-Romagna e Appennino Toscano ed Umbro, allora domani si dovrebbero vedere parecchi animali passare

Le zone demaniali c sono diversi branchi fermi.
Quindi qualcosa si dovrebbe vedere non sarà certo un fiume di colombi ma mai dire mai.
Un esempio è stata la giornata del 12 ottobre quando nessuno pensava di vederne così tanti perché le notizie davano pochissimi arrivi dall'Adriatico e nebbia sui valichi appenninici invece grande movimento.
I colombi sono imprevedibili quando pensi oggi sarà pessima , eccoli in gran numero è a volte con meteo che nn penseresti possano partire, un esempio che mi viene in mente fu l'anno scorso con vento fortissimo di ponente fu uno spettacolo sia per il numero di avvistamenti che per i carnieri, e pensare che il detto dice col ponente colombi niente almeno in questa zona dove devono prendere il mare per isola d'Elba ,Corsica e Sardegna.

Costa di Livorno
Vento di levante, per noi bono, bella visibilità ma cielo nuvoloso (anche qualche schizzo d'acqua)
Fino alle 14 con tanta forza di volontà... visti pochi branchi.
Le poche curate ripagano sempre la complessità della caccia sulla tesa ma, al 20 ottobre, bisogna essere malati come noi.
Domani si tira,dai! E se non è domani sarà mercoledì, e se non sarà mercoledì si tirerà giovedì...
Visti ZERO tordi (sono veramente una specie in salute 😠) e pochissimi uccelletti vari.

zona piombino delusione per essere al 20 di ottobre , non e' passato niente di niente , dice che i valichi sono chiusi da nebbie ma qui tirerebbe anche un bel nord est che sarebbe quello giusto . vediamo domani ma cominciamo ad essere molto delusi e amareggiati dalla stagione inclemente che ha fatto anche tanti danni in giro e per questo mando tutta la mia solidarieta' a chi e' stato colpito dalle intemperie e ha subito danni peggiori dei colombi che non passano 👋👋

Mi spiegate questa padella?
Oggi avevo in prova un fucile non mio: Beretta a303 cal12 canna una stella.
Nelle varie occasioni di oggi, un Colombo si poggia su un albero (spoglio e secco) a meno di 20mt.
Troppo facile.
Invece Gli sparo in pieno e vola via..

Altro piccione su altro albero (un Pino fitto), oltre i 25mt. Non lo vedevo tra i rami ma sparo.. e cade secco.

Possibile che la differenza stia tutta nella strozzatura?
Entrambi con n7, ma marche diverse.
Realmente mi rifiuto di pensare di aver sbagliato il primo tiro eheh

Mi spiegate questa padella?
Oggi avevo in prova un fucile non mio: Beretta a303 cal12 canna una stella.
Nelle varie occasioni di oggi, un Colombo si poggia su un albero (spoglio e secco) a meno di 20mt.
Troppo facile.
Invece Gli sparo in pieno e vola via..

Altro piccione su altro albero (un Pino fitto), oltre i 25mt. Non lo vedevo tra i rami ma sparo.. e cade secco.

Possibile che la differenza stia tutta nella strozzatura?
Entrambi con n7, ma marche diverse.
Realmente mi rifiuto di pensare di aver sbagliato il primo tiro eheh
Ha fatto penne il primo che è andato via??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto