Radio migratoria Colombaccio 2020 - 2021 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Beati loro...
Da Sv1 non sono passati. Oggi più che Ottobre sembra una giornata di Giugno. Finché non spirano venti dai quadranti nord orientali qui da noi è difficile vedere una piuma!

Confermano gli avvistamenti dai dipartimenti 11 e 34 francesi....le regioni di Montpellier e Carcassone...praticamente l'80% dei colombi segnalati dai francesi sono passati da lì.
Fanno cmq parte della stessa linea di passo che dalla valle del Rodano e dall'Italia del nord portano gli uccelli in Spagna attraverso i Pirenei.
Altrove poco....

Im 1 palloni di colombi da passo , dalle 8 alle 11:30 continui tordi nn pervenuti.
Tantissimi sul mare , forse a Savona passano ancora più a largo !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottima giornata atc Pg1... Più di una decina di branchetti avvistati... Praticamente nn curanti, ma hanno comunque movimentato la mattina allietata da 3 abbattimenti ... Alle 11 stop di tutto.... 1 solo tordo avvistato pochi fringuelli e tante rondini... È ufficialmente iniziata la migrazione 2020!!

Livorno a 5km dalla costa
Colombi praticamente nulla anche se "dice" sul mare son passati (ma per questi aspetto notizie da un amico serio)
Visti diversi tordi, direzioni strane ed a tutte le altezze ma comunque sempre un decente passo.
Zero uccellini, ma proprio punti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Stamani si è visto di tutto, fringuelli, tordi, frosoni ed anche qualche stormo di colombacci, da noi ci dice: vento di Levante palombe tante, vento di ponente palombe niente ma lo scirocco te le butta addosso! Vento ideale da Sud Est per le vedere belle curate, nel 90% delle cacce in Umbria... Cmq oggi viste 5/6 volte gruppi da 20/30 unità.

stamattina ottimo movimento di colombi oltre ai soliti branchi sulle stelle che è sempre un piacere guardarli, molti singoli o a piccoli gruppi che venivano molto bene a gioco al campo.....divertito nonostante la posizione non felice del capanno che mi ha fatto perdere qualche tiro e qualche padella che ha fatto passare indenne qualche colombo......
Torno a casa con 7 colombi nel carniere e altri 2 che hanno allungato e non più recuperati.....

Ciao,Marco.

Stamattina fuori dalla pineta, parlando con un vecchio mi riferisce che ieri e i giorni prima nei passi non hanno dato una botta...molti branchi di colombi sono usciti, probabilmente stanziali, che comunque passavano alle stelle...

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Ieri pomeriggio nel pesarese ne erano entrati tanti, fino a tardi. Sono salito in appennino, dove mi sarei aspettato un bel viavai, invece poca roba e poche possibilita' di tiro , complice il vento da sud ovest e la pioggerellina a tratti. Raccolti 6 colombacci in 2 fucili, ma il merito è del mio amico.

Due buone giornate di passo... Ieri meteo ottimo e passo costante per tutto il giorno... Buone curate ed abbattimenti... Oggi meteo pessimo per il passo, ma nonostante tutto I colombacci si son visti in gran numero... Vento forte di sud ovest che girava di continuo e curate limitate, ma in ogni caso qualcosa si è fatto anche oggi....più ieri, ma anche oggi tanti tordi, ma tutti altissimi..

​​

Livorno a 5km dalla costa
Ieri diluvio.
Oggi cielo schifoso anche se il vento sarebbe quello giusto, lieve da E-NE.
Risultato: il Nulla Assoluto, non si è visto volà una penna!!!!!
E stesso nulla mi dicono amici dalle pinete litoranee tra pisa e Livorno

stamattina spollo importante di colombacci al quale però non ho assistito in quanto ho dovuto portare a scuola i figli e pertanto sono riuscito a salire sul capanno alle 8:30.... proprio nel momento in cui l'ultimo Branco sanciva la fine di un passaggio durato circa una ora in cui ci sono susseguiti 15-20 branchi e branchetti come raccontato dai soci che erano presenti e che, nel frattempo, seppur sprovvisti di piccioni, raccattavano due colombi. Dalle 8e30 fino alle 10e45 visti altre 3 volte, ma sempre molto cattivi e poco curanti tranne un paio di singoli dei quali uno si è aggiunto ai due precedentemente abbattuti. Dalle 10 in poi passo fermo di qualunque specie volatile e mi dicono colleghi gli altri appostamenti che nel pomeriggio nulla è cambiato. Vediamo mercoledì e giovedì che meteo Ci aspetterà visto che questi metereologi ultimamente sbagliano di brutto! 0 tordi pochissimi fringuelli e tre o quattro allodole avvistate.

Pinete litoranee pisane livornesi, giornata col meteo perfetto per le nostre zone, amici pensionati che non c'hanno na sega da fa erano sui palchi: allucinante il nulla totale, solo pochissimi e di pochi esemplari branchetti di colombi, zero tordi e zero di tutto il resto.
Boh? 😟

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto