Radio migratoria Colombaccio 2019 - 2020 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Salito sull'appostamento dei colombacci fino alle 9 per una delle ultime volte...i colombacci si son visti 5 volte di cui un branco di almeno 100, un branco di una trentina, due gruppetti di 6/7 e l'ultimo gruppetto di 3 elementi...purtroppo giornata di padelle collettive e nonostante due belle curate, il carniere è rimasto vuoto..ormai fino a domenica, almeno fino alle 9, vedrò di esserci... Questi colombacci sembrano non voler finire!!!

Stamani i colombi del parco s.rossore hanno preso verso terra (riferito da un amico) e non si son fatti vedè da noi costieri o poco più in là....
Mi hanno aggiornato sui capanni "visitati" stamani dai colombi: numeroni!!!
Come da Alessio anche da me si insisterà fino a sabato (quest'anno ci stiamo trattenendo oltre la media) e poi via con le aste!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mercoledì ero a colombi con le aste ho visto un grande movimento di animali molto poco curanti ai richiami nel nostro caso ma una vera delizia per gli occhi...si sarà trattato di uno spostamento di massa? da dove potevano venire? Sardegna ...Corsica...Boh! c'erano anche branchi molto numerosi oltre le 100 unità che si materializzavano dal niente nel cielo e che planavano su altri branchi più piccoli che volavano più a bassa quota...
Sono sempre più misteriosi...

Sabato ultima giornata alla appostamento dei colombi, nonostante fossimo in una data ormai inconsueta visti ben 6 volte con due abbattimenti che contribuiscono a rendere il carniere di quest'anno il migliore da quando esiste l'appostamento. Smontato tutto, ora Speriamo che il prossimo ottobre sia ricco di emozioni come quello passato!! Ora mi dedicherò a cercare gli amici blù in giro per i boschi!!

Ieri unico giorno di tramontana da circa un mese... Me lo sentivo che sarebbe stato buono per i colombacci...ma purtroppo gli impegni lavorativi non mi hanno permesso dedicare la giornata alla caccia, ma in ogni caso metto in macchina il mio 410 (meno ingombrante e più leggero del 12) sperando che, magari nell'ora di pranzo, possa dedicare un paio di ore alla passione... Mi trovavo a lavorare in una zona che venatoriamente frequento poco e che pertanto conosco in modo approssimativo. Durante la mattinata parlando con un cliente che pratica solo la caccia alla lepre questo, conoscendo la mia passione per i colombacci ed essendo anche stato ospite, una volta, quest'anno,a mio appostamento, mi dice che il giorno prima aveva visto diversi colombacci girare intorno a un boschetto e mi spiega più o meno precisamente il luogo... Verso le 12:30 la curiosità mi porta ad ispezionare questo luogo... Da qui in poi l'apoteosi...individuo subito il punto perché da quel famigerato boschetto, si staccano 50-60 colombacci immediatamente appena sceso che se ne vanno.... Mi piazzo alla meno peggio ed i colombacci iniziano ad arrivare a gruppetti di 3-4, singoli, a gruppetti di 10... Il boschetto è grande ed i colombacci non hanno un punto di riferimento e vanno un po' dove vogliono (avrei dato un rene per avere un piccione ed un'asta!!!) Ed oltretutto il 410 non permette di forzare i tiri. Capisco che c'è da divertirsi e faccio un paio di telefonate di modo da ricavarmi un periodo libero almeno fino alle ore 16.... In tre ore raccatto 10 colombacci ne padello 7 o 8 e due ne spenno... Che dire, se avessi avuto piccione e calibro 12 a disposizione,avrei abbondantemente raggiunto la quota, ma l'emozione di raccogliere 10 Colombi in 3 ore con il 410 rimarrà impressa per sempre.... alle 16 e 30 ero già operativo al lavoro!! Foto del carniere in stanza protetta.

Ieri unico giorno di tramontana da circa un mese... Me lo sentivo che sarebbe stato buono per i colombacci...ma purtroppo gli impegni lavorativi non mi hanno permesso dedicare la giornata alla caccia, ma in ogni caso metto in macchina il mio 410 ...

Che cartucce usi per il cal. 410 a colombacci?

Winchester superspeed 19.5gr piombo 5 fino a che nn fa freddo,ossia sopra i 10 gradi di temperatura. Percorso di Caccia dell'armeria La Balistica di PG 19gr piombo 4, per me la miglior cartuccia in ogni condizione. Ne ho provate molte altre ma per le mie canne meglio di queste non esistono.

oggi mentre passeggiavo con Kikko lungo un viale alberato (lecci) un piccolo di colombaccio già piumato e in vena di esplorare è probabilmente caduto dal nido e finito sotto le ruote di un'auto in transito, peccato non aver fatto in tempo a raccoglierlo, vero è che l'autista nemmeno ha provato ad evitarlo e poteva farlo tranquillamente[badair.gif], così come niente lo ha schiacciato:evil:, alla faccia dell'amore per gli animali[sportschiri.gif], comunque è un buon sintomo per la stagione riproduttiva iniziata abbastanza presto magari la coppia riuscirà da qua a settembre a fare diverse covate:rolleyes: speriamo con esito più favorevole.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

oggi primo intervento di manutenzione palco "dietro casa", decespugliatore, pulizia sito per un raggio di circa 60-70 metri e viottolo nonostante la delusione per la preapertura si comincia respirare l'aria fresca che profuma di caccia,............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!! cap.jpgcapp.jpgcappp.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto