Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
7 giorni al primo di ottobre....io a partire da domenica 2 ottobre salirò sul palco ed inizierò a scrutare il cielo. Al nord già iniziano a vedere i tordi, voi che dite da noi qualche colombaccio potrebbe vedersi o bisognerà aspettare il 6/7 ottobre?
 
7 giorni al primo di ottobre....io a partire da domenica 2 ottobre salirò sul palco ed inizierò a scrutare il cielo. Al nord già iniziano a vedere i tordi, voi che dite da noi qualche colombaccio potrebbe vedersi o bisognerà aspettare il 6/7 ottobre?

Ciao Alessio, qualche anno dal 4 ottobre, qualche gruppetto di colombacci si è visto, spesso per poi interrompere il passo fino a quasi metà mese.
"L'obbligo " per chi può e essere sempre presenti.
Ci sentiamo.
Saluti
Luca
 
con l'aumento degli stanziali da apertura a chiusura è tutto bono!
magari si piglia i primi spostamenti dei colombi italiani...
il passo vero e proprio dal 6 in poi: s. brunone colombi a battaglione! (ps: proverbio umbro-marchigiano)

poi per non sbaglià prima ci monti meglio è! ;)
Come sulla "snakkera"ahahahah
 
Amici che hanno passato sabato e domenica diverse ore sul palco, per adesso mi confermano che per i colombi è tutto fermo...
Vediamo se tra mercoledi e giovedi prima della perturbazione, qualcosa viene avvistato o no.

Ciao
 
X il prossimo fine settimana 1-2 Ottobre anche se la voglia di iniziare è tanta penso che sia molto presto per i primi colombi di passo, comunque sarò presente sul capanno entrambi i giorni (il pranzo però lo faccio a casa) si inizia più seriamente con i voli dei nuovi piccioni accostati a quelli esperti degli anni scorsi e gli ultimi ritocchi di rito...............Poi magari spero che per i primi avvistamenti verrò smentito!!!!!!
Teniamoci informati che sono alle porte.
 
Io domani ci provo al campo ( da noi è la caccia più proficua) la zona non è male e ce ne sono alcuni di stanziali, solitamente in questo periodo da noi si incominciano a vedere i primi branchi di passo......vedremo come andrà

Ciao,Marco.
 
Sceso ora dal palco, come prevedibile mi porto via un cappottino....
30 gradi alle 10 non coincidono con i loro spostamenti. Sgranchito le ali a volantini, rulli e racchette.
Domani replica e così fino al 10 novembre !
 
Io per impegni di lavoro non sono uscito ( domani stessa cosa...[6][6]) ma amici fidati che erano sul campo , mi informano che i primi branchi di passo si son fatti vedere, poi ci sono quelli stanziali che si spostano da una pastura all'altra movimentando un po la prima ora, poi dalle 08.30 fino alle 10.00 non hanno più visto nulla, salvano il cappotto con 2 pezzi scesi come missili sulla giostra.....

Ciao,Marco
 
Altra sgranchita ai volantini, ma ancora nulla da segnalare.... Passo costante di rondini e qualche falchetto .... Azzardo una previsione per i primi branchetti..... MERCOLEDÌ 5
 
Altra sgranchita ai volantini, ma ancora nulla da segnalare.... Passo costante di rondini e qualche falchetto .... Azzardo una previsione per i primi branchetti..... MERCOLEDÌ 5

Si credo possa essere una buona giornata come la giornata di Giovedì 6 (naturalmente per le prime)......!!!!! Visto che (per lo meno nella mia zona) Domenica e Lunedi pioggia e venti da Nord/Est poi tutto sereno con venti favorevoli
 
Comunque sabato 1 ottobre, io un giro in appennino me lo faccio, perchè è una tradizione che mi spinge da diversi anni a farlo e qualche bella sorpresa si è avuta spesso. Vedere i primi colombi di passo e strepitoso. Poi ancora non si trova tanta gente ed ho anche la cagnolina nuova che deve imparare. Un pensiero anche a Zac il cane che mi ha accompagnato in tante uscite sui monti, ora a 15 anni è a riposo e non sta tanto bene. Se penso alle decine di suoi riporti ogni stagione mi viene la pelle d'oca. Divenne poi l'ARTISTA. e non a caso.
 
Purtroppo da sabato a lunedì danno pioggia e vento da sud, entrambi sfavorevoli per il mio litorale. Martedì girano i venti e dovrebbe ritornare l'alta pressione. Ho visto che nel nord Europa le temperature rimangono alte e questo non mi piace, ma salire d'ora in poi è un obbligo !!! Quest'anno mi invogliano anche le numerose migliorie apportate ai palchi, compresi 4 rulli elettrici sui pini dominanti ... Speriamo !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto