Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ieri vento forte nell entroterra piombinese che ci ha dato poche soddisfazioni la mattina, mentre vicino a noi hanno fatto un baccano della madonna (forse li tirava un po meno e gli amici blu erano un po' piu' propensi a passare).
Ci siamo consolati solo all' ora di pranzo a tavola per cio' che c era sopra, e poi dalle 15 alle 16 abbiamo risollevato la classifica del capanno mettendo a segno ben tre coppiole ciascuno.
Sono abbastanza rassegnato anch'io, anche se credo che qualcosa ancora abbia da passare.
Da quello che non vedo scritto oggi, nelle zone di firenze e dintorni deve essere stata un altra giornata da dimenticare.
Avete notizie dei roscioli? Qualcuno li ha incarnierati? Tanto per capire a che punto stiamo.
il tuo amico ha ragione .Al di la'del passo fermo e del l'imminente rischio nebbia X i prossimi giorni ( con il tempo brutto si può anche cacciare ma con la nebbia e'proprio impossibile) quello che mi lascia perplesso e'la totale assenza di colombacci fermi nelle zone di pastura e nelle riserve.
Un amico attendibile mi ha detto che in Maremma le riserve sono strapiene di colombi mentre qui nel pisano non si vede un Colombo che sia uno! Eppure la ghianda c'è. Boh.
I colombi ci sono anche per il maiale fermi. Sai dove dico.domenica ero all ippodromo e mi scoppiava la testa da quanti eranoil tuo amico ha ragione .
- - - Aggiornato - - -
il tuo amico ha ragione .
Oggi calma piatta.Visti un branchetto di circa 10 unità alle 7.30,poi verso le 9.15 3 e verso le 9.45 2,veramente il nulla.
Alle 10 smontato visto anche il forte vento e mi sono fatto una girata sia a piedi che con la macchina dentro la macchia,alla ricerca magari di pasture più riparate dal vento.
Il nulla lo "0" assoluto non si è fermato nulla di quel poco che è passato,tutta un'altra musica rispetto alla stagione scorsa,premetto senza ghianda,al contrario di quest'anno che è abbondantissima.
Domani si riprova ma credo che sarà un'altra mattinata di agonia
Ieri mentre smontavamo le racchette avvistati 2 branchetti di poche unità che ci sono entrati nel capanno.
Quello che non capisco è come mai vediamo passare ora i falchi che di solito passano prima di tutti gli altri uccelli.
Non scrive più nessuno..................temete di scoprirvi , avete timore della concorrenza , o come temo...................è un periodo buio ?