Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2014/2015 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Da casa mia, sto a Siena dentro la zona ripopolamento, negli scorsi anni ho sempre visto un bel branchetto di colombi svernanti di 30, a volte 50 o 60 pezzi che giravano in un piccolo boschetto, mi ci rifacevo gli occhi la mattina dopo colazione. Quest'anno ce ne sono pochissimi ... boh. Speriamo sia presto. Sabato invece nella 18 visti un bel branco di circa un centinaio che giravano vicino al confine ma senza sconfinare.

Stamani mentre ero al capanno dei tordi, sono transitati decine di branchi di colombacci:confused: qualcosa sarà stato anche fermo in zona, ma per me parecchia roba era di transito dal nord italia verso i suoi luoghi di svernamento...

Alla fine la giornatona era arrivata davvero,ma aimè non ero sul palco...pazienza...

ieri gr 6 e si 17
presi 3 colombi ad uno spollino fino alle 8e30
Poi cambiato posto e non abbiamo trovato la posizione adatta ,hanno sparato molto .
Impressionante il numero di ghiandaie , ma veramente .
nella 17 (zona Merse ) il nulla .

- - - Aggiornato - - -

Un amico. (che razza di amico ) continua a ripetermi di tanti colombi intorno Colle val Delsa .
Ma non aggiunge altro............possibile la presenza di tanti colombi sul S. Donato ?????????????

atc li 9,l istinto mi diceva di andare al capanno,le previsioni pure,arrivato tardi e sfiduciato,ed invece ho fatto da spettatore ad una buona giornata di passo,visti branconi di passo e sono rimontati dal mare fino verso le tre.credo che per rivedere una giornata cosi dovranno passare undici mesoni.un in bocca al lupo a tutti e CANTABENELLI

buongiorno,penso di avere un buon capanno in zona capalbio,non mi piace parlare di numeri e mai lo farò,però posso dire con assoluta certezza le giornate di
passo sia dal mare sia dall'entroterra,ieri è stata una ottima giornata di caccia.....punto!!! Mi dispiace che alcuni colleghi parlino di giornata di passo dando
informazioni tanto per fare notizia!!!!! Rispetto per gli altri ....grazie!!!! ieri forse sono entrati di passo 2-3 branchetti dalle 8 alle 8,30 ,queste sono le vere
notizie per chi ieri non ha potuto cacciare.Saluti a tutti

- - - Aggiornato - - -

...Confermo che nel Berignone ci sono migliaia di colombacci,chi avesse voglia di accamparsi e rischiare le gomme dell'auto puo' andarci,ci sono
anche alcune bancarelle con porchetta e brigidini e la giostra per i figli per chi non potesse lasciarli a casa....cmq i colombi ci sono....e tantissimi!!!!!!

buongiorno,penso di avere un buon capanno in zona capalbio,non mi piace parlare di numeri e mai lo farò,però posso dire con assoluta certezza le giornate di
passo sia dal mare sia dall'entroterra,ieri è stata una ottima giornata di caccia.....punto!!! Mi dispiace che alcuni colleghi parlino di giornata di passo dando
informazioni tanto per fare notizia!!!!! Rispetto per gli altri ....grazie!!!! ieri forse sono entrati di passo 2-3 branchetti dalle 8 alle 8,30 ,queste sono le vere
notizie per chi ieri non ha potuto cacciare.Saluti a tutti

- - - Aggiornato - - -

...Confermo che nel Berignone ci sono migliaia di colombacci,chi avesse voglia di accamparsi e rischiare le gomme dell'auto puo' andarci,ci sono
anche alcune bancarelle con porchetta e brigidini e la giostra per i figli per chi non potesse lasciarli a casa....cmq i colombi ci sono....e tantissimi!!!!!!

Questi son quelli che hai visto te e ci credo...però se ti dico che ne ho visti tanti, credimi, ne son passati tanti.Io per far notizia non dico proprio un bel niente, ho riportato solo quello che ho visto

Non è che se non li hai visti te, altrove non è passato nulla....evidentemente potrebbero anche non essere passati da te e aver scelto altre zone.
Se poi prima di migrare devono rigorosamente timbrare il cartellino nelle tue zone, fammelo sapere almeno si viene tutti li a vederli [Trilly-77-24.gif]

anche se vanno presi con le molle come dice il saggio Ozannagh, anche ieri e oggi in francia movimento di colombi da paura, secondo me da noi è finita ma visto un branco da una trentina sopra pesaro a mezzogiorno.

informazioni tanto per fare notizia!!!!! Rispetto per gli altri ....grazie!!!! Ieri forse sono entrati di passo 2-3 branchetti dalle 8 alle 8,30 ,queste sono le vere
notizie per chi ieri non ha potuto cacciare.saluti a tutti

- - - aggiornato - - -

...confermo che nel berignone ci sono migliaia di colombacci,chi avesse voglia di accamparsi e rischiare le gomme dell'auto puo' andarci,ci sono

c'erano ...ora pochi stamani un mio amico era li se ne vanno tutti allo spollo comunque altro che gomme danneggiano molti lamentano danni importanti alle auto e non sono solo episodi, io mi domando il cervello delle persone se cosi' si possono definire.

Che cosa brutta e triste quella delle intimidazioni. Forse, prima che succeda qualcosa di brutto, dovrebbero intervenire seriamente le forze dell' ordine. I posti dove si parcheggia sono abbastanza controllabili.
Per quanto riguarda i colombi, dopo lo spollo si spostano come tutti gli anni nei soliti posti.

Grazie Paolino .........almeno una notizia con SCRITTO dove la dai !!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

oggi presi due colombacci ...........troppi se si considera che ho sparato tre cartucce .
CQ .ho visto 6/7 branchi da 100/150 troppo alti per insidiarli , a circa 1 KM da me sparavano tanto .......non so se erano quelli che vedevo io .
atc GR 6. RIserva Merse e Bagnaia poco e nulla .
Mi chiedo , ma da dove diavolo vengono e dove diavolo vanno ????????????????????

- - - Aggiornato - - -

Che cosa brutta e triste quella delle intimidazioni. Forse, prima che succeda qualcosa di brutto, dovrebbero intervenire seriamente le forze dell' ordine. I posti dove si parcheggia sono abbastanza controllabili.
Per quanto riguarda i colombi, dopo lo spollo si spostano come tutti gli anni nei soliti posti.
Soliti posti........................QUALI posti ?

Bisognerebbe vedere la direzione che prendono la mattina dopo lo spollo e da dove escano.
Stesso discorso per dove eri stamani, comunque Bagnaia e Merse sono SI17

- - - Aggiornato - - -

Bisognerebbe vedere la direzione che prendono la mattina dopo lo spollo e da dove escano.

- - - Aggiornato - - -

ti ringrazio per la risposta .
cq .....sono 25 anni che frequento quei posti e so bene che sono nella 17 ,ed ieri sono stato gr6 ,poi sono passato a vedere quelle riserve ,
Quando ero gr6 ho visto quei branchi..........ma da dove venissero...............

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto