stanno passando i colombacci con il petto rosa quindi stanno finendo, oggi preso uno.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
_____________________________________________________________________________________A Ravenna da stamattina branchi di colombi da 300-400 uno dietro l'altro
atc gr8 dalle 7 alle 9 visti migliaia di colombi e sparato come vaporetti!!! canne dei fucili rosse.... poi finito tutto. finalmente qualcosa di simile a un ottobre che si rispetti. ciao a tutti!!!
I dati francesi confermano che c'è stato un netto ritardo sul passo dei Colombacci e rispetto agli anni passati io personalmente, ad oggi, ho visto il 40% dei Colombacci sulla costa Livornese, compresi i martedì e i venerdì.
La mia paura è che domani........
_________________________________________________________________________________________A me anche oggi i francesi hanno fatto un baffo!!!!!
Giornata di passo memorabile e al tempo stesso alienante....
Visti almeno 2000-2500 colombi e considerando che alcuni li vedevo solo col binocolo sono stati almeno il doppio...
Nonostante dalla mia postazione vedevo fin in pianura NON UN BRANCO HA SEGUITO LA LINEA DI PASSO NORMALE....alla mattina fino alle 10.30 sfilavano tutti in direzione ovest-est...paralleli alla pianura...lontanissimi dai valichi...
Dopo le 10.30 tutti i branchi che ho visto...tanti...tornavano indietro...si infilavano nella vallata dalla quale non ne è salito uno e finchè li vedevo scendevano verso la pianura...
Se non fosse stato x un paio di merli all'alba oggi non avrei sparato una fucilata.....incredibile!!!!!!!!!
Ripeto...GIORNATA DI PASSO MEMORABILE X I COLOMBACCI NEL BOLOGNESE!!!!!!!!!
_________________________________________________________________________________________
Cioè,fammi capire, andavano al contrario?
E non hanno svalicato verso ovest?
__________________________________________________________________________________________________Scusami ho sbagliato coi punti cardinali...
Quelli della mattina avevano direttrice N-S...paralleli alla pianura...e non salivano sui valichi..almeno quelli che ho visto dalla mia postazione....
Dopo le 11 tornavano proprio indietro....direttrice SW-NE.....
__________________________________________________________________________________________________
Forse perchè i valichi erano chiusi e dopo invece si sono aperti...può essere?
Qui alla fine non è stata una grande giornata anche se dalle 11.30 alle 14 hanno visto pochi ma enormi branchi...anche di 500 pezzi l'uno!
Cosa che mi lascia molto molto preoccupato per domani...mi sà che passerò al giornata a guardarmi le scarpe
E sabato col tempaccio al c*lo...mi sà che sarà una giornata di grandi bestemmie per le poche curate..speriamo bene, ma quest'anno non ne gira una per il verso giusto
__________________________________________________________________________________________________Guarda...sono 26 anni che caccio nei posti dove ero stamattina e una giornata come oggi non mi era mai capitata di vedere....
Sulla vallata che porta al "mio" valico proprio non si sono mai incanalati...nonostante fosse completamente libero.....
Il tempo al confine tra BO e FI è sempre stato nuvoloso....qualche nuvola bassa c'era ma non da giustificare a mio avviso il comportamento dei colombi di stamane...
Dopo le 11 invece quando proprio tornavano verso la pianura probabilmente hanno trovato tempo brutto....
Sarei curioso di sapere da qualche altro emiliano romagnolo che caccia in montagna cosa ha visto...
Cmq ti confermo una mare di colombacci.....difficili anche da stimare visto la lontananza in cui li vedevo....
Guarda...sono 26 anni che caccio nei posti dove ero stamattina e una giornata come oggi non mi era mai capitata di vedere....
Sulla vallata che porta al "mio" valico proprio non si sono mai incanalati...nonostante fosse completamente libero.....
Il tempo al confine tra BO e FI è sempre stato nuvoloso....qualche nuvola bassa c'era ma non da giustificare a mio avviso il comportamento dei colombi di stamane...
Dopo le 11 invece quando proprio tornavano verso la pianura probabilmente hanno trovato tempo brutto....
Sarei curioso di sapere da qualche altro emiliano romagnolo che caccia in montagna cosa ha visto...
Cmq ti confermo una mare di colombacci.....difficili anche da stimare visto la lontananza in cui li vedevo....