Radio migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buono sblocco di colombacci dalle 7 e 15 alle 8 e 30 visti una ventina di branchi in media da 30 pz l'uno. Passavano abbastanza alti e veloci. Insensibili ai volantini almeno per quanto riguarda i due appostamenti visti che erano vicini a dove mi trovavo. Totale fatti 2 colombacci di cui 1 perso, 4tb e 3 storni.

A Ravenna da stamattina branchi di colombi da 300-400 uno dietro l'altro
_____________________________________________________________________________________

Allora domani è da stare con la testa bassa....quest'anno non ne và bene una.

Stamani siamo andati ma come vedete siamo già scesi...discreto sblocco mattutino poi la fine dei giochi a causa dei valichi appenninici chiuso.
Verso siena - Grosseto invece,mi dicono di un passo notevole...forse la miglior giornata dell'anno..

tr3, ri1 e ri2 il nulla pure stamattina...capanni buoni che non hanno visto nulla nè ieri nè oggi
sab e dom mette coperto con pioggie, per quest'anno è finita ahimè
ottobre scivolato via senza lasciare tracce, solo 2/3 giornate buone per il resto poco o nulla...

atc gr8 dalle 7 alle 9 visti migliaia di colombi e sparato come vaporetti!!! canne dei fucili rosse.... poi finito tutto. finalmente qualcosa di simile a un ottobre che si rispetti. ciao a tutti!!!

ottimo passo di colombacci dal mattino fino le 8,45 poi girato il buon vento da nord est ed è finito tutto ... peccato, ma comunque positiva mattinata!

atc gr8 dalle 7 alle 9 visti migliaia di colombi e sparato come vaporetti!!! canne dei fucili rosse.... poi finito tutto. finalmente qualcosa di simile a un ottobre che si rispetti. ciao a tutti!!!

________________________________________________________________________________

Buon per voi...

Anche qui oggi dev'esser passato il mondo

palombe.com : le site des passionn

Mi sà che tempo permettendo, ci restano poche giornate buone...(tempo permettendo!!!)

A me anche oggi i francesi hanno fatto un baffo!!!!!
Giornata di passo memorabile e al tempo stesso alienante....
Visti almeno 2000-2500 colombi e considerando che alcuni li vedevo solo col binocolo sono stati almeno il doppio...
Nonostante dalla mia postazione vedevo fin in pianura NON UN BRANCO HA SEGUITO LA LINEA DI PASSO NORMALE....alla mattina fino alle 10.30 sfilavano tutti in direzione ovest-est...paralleli alla pianura...lontanissimi dai valichi...
Dopo le 10.30 tutti i branchi che ho visto...tanti...tornavano indietro...si infilavano nella vallata dalla quale non ne è salito uno e finchè li vedevo scendevano verso la pianura...
Se non fosse stato x un paio di merli all'alba oggi non avrei sparato una fucilata.....incredibile!!!!!!!!!
Ripeto...GIORNATA DI PASSO MEMORABILE X I COLOMBACCI NEL BOLOGNESE!!!!!!!!!

I dati francesi confermano che c'è stato un netto ritardo sul passo dei Colombacci e rispetto agli anni passati io personalmente, ad oggi, ho visto il 40% dei Colombacci sulla costa Livornese, compresi i martedì e i venerdì.
La mia paura è che domani........

I dati francesi confermano che c'è stato un netto ritardo sul passo dei Colombacci e rispetto agli anni passati io personalmente, ad oggi, ho visto il 40% dei Colombacci sulla costa Livornese, compresi i martedì e i venerdì.
La mia paura è che domani........

Un ritardo c'è stato..ma ad occhio e croce qui siamo sui livelli dello scorso anno...
Ne passeranno ancora ma dall'adriatico ne sono entrati davvero già tantissimi....passo incostante..a buttate...ma veramente 4-5 giornate intensissime...

A me anche oggi i francesi hanno fatto un baffo!!!!!
Giornata di passo memorabile e al tempo stesso alienante....
Visti almeno 2000-2500 colombi e considerando che alcuni li vedevo solo col binocolo sono stati almeno il doppio...
Nonostante dalla mia postazione vedevo fin in pianura NON UN BRANCO HA SEGUITO LA LINEA DI PASSO NORMALE....alla mattina fino alle 10.30 sfilavano tutti in direzione ovest-est...paralleli alla pianura...lontanissimi dai valichi...
Dopo le 10.30 tutti i branchi che ho visto...tanti...tornavano indietro...si infilavano nella vallata dalla quale non ne è salito uno e finchè li vedevo scendevano verso la pianura...
Se non fosse stato x un paio di merli all'alba oggi non avrei sparato una fucilata.....incredibile!!!!!!!!!
Ripeto...GIORNATA DI PASSO MEMORABILE X I COLOMBACCI NEL BOLOGNESE!!!!!!!!!
_________________________________________________________________________________________

Cioè,fammi capire, andavano al contrario?
E non hanno svalicato verso ovest?

_________________________________________________________________________________________

Cioè,fammi capire, andavano al contrario?
E non hanno svalicato verso ovest?

Scusami ho sbagliato coi punti cardinali...
Quelli della mattina avevano direttrice N-S...paralleli alla pianura...e non salivano sui valichi..almeno quelli che ho visto dalla mia postazione....
Dopo le 11 tornavano proprio indietro....direttrice SW-NE.....

Scusami ho sbagliato coi punti cardinali...
Quelli della mattina avevano direttrice N-S...paralleli alla pianura...e non salivano sui valichi..almeno quelli che ho visto dalla mia postazione....
Dopo le 11 tornavano proprio indietro....direttrice SW-NE.....
__________________________________________________________________________________________________

Forse perchè i valichi erano chiusi e dopo invece si sono aperti...può essere?

Qui alla fine non è stata una grande giornata anche se dalle 11.30 alle 14 hanno visto pochi ma enormi branchi...anche di 500 pezzi l'uno!

Cosa che mi lascia molto molto preoccupato per domani...mi sà che passerò al giornata a guardarmi le scarpe:D
E sabato col tempaccio al c*lo...mi sà che sarà una giornata di grandi bestemmie per le poche curate..speriamo bene, ma quest'anno non ne gira una per il verso giusto

__________________________________________________________________________________________________

Forse perchè i valichi erano chiusi e dopo invece si sono aperti...può essere?

Qui alla fine non è stata una grande giornata anche se dalle 11.30 alle 14 hanno visto pochi ma enormi branchi...anche di 500 pezzi l'uno!

Cosa che mi lascia molto molto preoccupato per domani...mi sà che passerò al giornata a guardarmi le scarpe:D
E sabato col tempaccio al c*lo...mi sà che sarà una giornata di grandi bestemmie per le poche curate..speriamo bene, ma quest'anno non ne gira una per il verso giusto

Guarda...sono 26 anni che caccio nei posti dove ero stamattina e una giornata come oggi non mi era mai capitata di vedere....
Sulla vallata che porta al "mio" valico proprio non si sono mai incanalati...nonostante fosse completamente libero.....
Il tempo al confine tra BO e FI è sempre stato nuvoloso....qualche nuvola bassa c'era ma non da giustificare a mio avviso il comportamento dei colombi di stamane...
Dopo le 11 invece quando proprio tornavano verso la pianura probabilmente hanno trovato tempo brutto....
Sarei curioso di sapere da qualche altro emiliano romagnolo che caccia in montagna cosa ha visto...
Cmq ti confermo una mare di colombacci.....difficili anche da stimare visto la lontananza in cui li vedevo....

Confermo il ritardo del passo Francia e Spagna .....oggi amici in extremadura colombi a milioni :eek:....insieme ad una bella entrata di tordi ...passo per davvero in ritardo speriamo che anche qui ne arrivano sempre
Anch' io in due giorni zona Monteverdi Pisa 14 visti tantissimi ma morti pochi per le altezze ...solo ieri in un posto vicino a me hanno fatto le canne rosse ....oggi che doveva essere migliore no.....
Vai a capire la caccia e gli uccelli
Un saluto

Guarda...sono 26 anni che caccio nei posti dove ero stamattina e una giornata come oggi non mi era mai capitata di vedere....
Sulla vallata che porta al "mio" valico proprio non si sono mai incanalati...nonostante fosse completamente libero.....
Il tempo al confine tra BO e FI è sempre stato nuvoloso....qualche nuvola bassa c'era ma non da giustificare a mio avviso il comportamento dei colombi di stamane...
Dopo le 11 invece quando proprio tornavano verso la pianura probabilmente hanno trovato tempo brutto....
Sarei curioso di sapere da qualche altro emiliano romagnolo che caccia in montagna cosa ha visto...
Cmq ti confermo una mare di colombacci.....difficili anche da stimare visto la lontananza in cui li vedevo....

Premesso che come dici te, non ci si capisce mai nulla , nelle mie zone quando si comportano cosi, di solito è perchè si fermano per qualche giorno/settimana...

Sarebbe interessante sapere se domani e dopodomani, ci sono sempre...

Ma non sarà che i colombi fermi in pianura siano venuti in pastura sulle pendici appenniniche e poi sono rientrati senza valicare ? Abbiamo ricevuto notizie anche da altri di un buon movimento nella zona appenninica, ma da noi, eccetto uno spollo eccezionale, abbiamo visto poco a parte un branco notevole alle 15.30.Quasi tutti colombi da noi prelevati hanno nel gozzo bacche di faggiola che deve esserci in abbondanza.Saluti Alessandro

Vi posso assicurare che il movimento di cui parlate non è delle nostre parti....
I colombacci che arrivano in collina/montagna nel bolognese sono SOLO di passo....
I movimenti di stamane erano migratori.....quelli di tarda mattinata probabilmente di rientro x tempo brutto sui passi alti...
Alessandro...i faggi in appennino sono sui 1000 mt....quindi quelli da voi prelevati...visto che li avete prelevati in mattinata...erano colombi fermi dalla notte in alto...non quelli che sono passati dalle ns pianure...
Altro non so dire....stranissima giornata di passo ECCEZIONALE....
Non credo debba ancora passare il 60% di colombi come molti sostengono....penso che...al contrario dello scorso anno....la fascia alta adriatica insieme alla direttrice nord abbia avuto la prevalenza su quella tirennica...
Poi abbiamo ancora un paio di settimane prima di tirare le conclusioni.....io purtroppo sto finendo le ferie....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto