Noi ci saremo. Ibal a tutti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
________________________________________________________________________________________________________________________E xchè ti alteri???
Se uno scrive le proprie legittime idee su un forum pubblico deve essere pronto a vedere le proprie idee criticate....
Quello che io contesto delle tue idee e quello di voler racchiudere la migrazione in una serie di "regole"....
Come avrai potuto vedere negli anni di regole certe e scritte ne esistono ben poche....
Chiaro che non tutti i colombi che passano in Francia devono passare prima da qui...c'è la loro direttrice nord che nemmeno ci sfiora...
Ma è altrettanto chiaro che non basta una piccola perturbazione a far passare da là quelli destinati qui...come sostieni già dallo scorso anno...
Il colombo se ha da mangiare sa essere molto paziente..e da mangiare dove son fermi adesso ne hanno a volontà....
Altra cosina....gli avvistamenti francesi che certificano maggiormente giornate di passo sono quelli effettuati sui Pirenei...xchè TUTTI i colombi migranti che attraversano la Francia passano da là e xchè da là avvistano SOLO colombacci di passo....
Insomma è un po' come i colombi che avvisto io sui miei valichi e quelli che avvista un capanno in maremma....i "miei" sono solo di passo in maremma no...
Ad oggi sui Pirenei ne sono valicati molto pochi....molti meno di quelli che hanno valicato da noi....nonostante le perturbazioni che tu sostenevi deviassero il ns flusso...
Bravissimooooooooo..........spero che Sassellino e molti altri scendino dal capanno cosi ne toccherà più a noi!!!!
________________________________________________________________________________________________________________________
Ora te lo ridico, perchè mi leggi,mi rispondi ma proprio non vuoi minimamente capire ciò che dico.
Io non mi altero minimamente se la pensi diversamente da me, ma non sopporto chi come te ed ogni tanto qualcun'altro, risponde a cose che non ho detto...facendo quasi credere che le abbia dette.
Se eviti di fare questo, te ne sarei molto grato.
Tutto qui.
Per il resto concordo quasi tutto quello che hai detto,come sempre..
Mi fà un pò ridere il fatto che accusi me di voler dividere il passo per regole, per poi puntualmente dire le tue regole..
Non ti dà noia quello che dico,ma il fatto che dico cose alle volte diverse dalle tue..
Il che è ben diverso.
Tornando alle segnalazioni, oggi nella mia zona non s'e visto grandi cose, e fuori la nebbia è già presente....
Ciao a tutti
- - - Aggiornato - - -
______________________________________________________________________________________________________________________
Allora aspetta e spera....
Di solti la gente scende quando s'e divertita..e gli passa un pò la voglia...quest'anno di conseguenza puoi star tranquillo che fino al 31 gennaio, dal palco ne scendono pochi[banghead.gif]
_______________________________________________________________________________________________________________Non c'è bisogno di dire chi ha detto cosa...ci sono le pagine di questa discussione che parlano...
Al pari dell'anno scorso ogni minima perturbazione italiana tu vedi/vedevi flussi di migratori in Francia...
L'hai fatto anche ieri....i miei commenti e le mie critiche alle tue idee sono tutte qui...
E poi dimmi dove e quando posto "regole".....
Ho imparato in 27 anni di caccia sui valichi a non dare mai niente x scontato o meno...l'unica regola è esserci sempre...
_______________________________________________________________________________________________________________
Infatti, ho detto che ieri in francia sono psssati, perchè in francia sono passati (e tanti)
palombe.com : le site des passionn
Tra l'altro anche oggi ne hanno visti diversi.
Altrimenti non l'avrei detto.
L'anno scorso uguale, lo dicevo quando ci passavano, altrimenti non l'avrei detto.
Se poi ti dà fastidio che dico quello che penso, oh, non ci posso far nulla.
Lo dicono tutti, lo dico anch'io.
ciao
____________________________________________________________________________________________Mi sa che sei tu l'insofferente...
Certo che in Francia sono passati...ci mancherebbe...ma sono passati quelli che dovevano passare là...
Anche qui ieri sera e oggi hanno visto colombacci..in alcuni posti anche tanti...
Ti ho già scritto cosa c'è nei boschi costieri sull'adriatico.....
Ennesima pessima giornata di passo & nebbia.
Avanti cosi che si fà un bel lavoro
- - - Aggiornato - - -
____________________________________________________________________________________________
Ma quale insofferenzabenvia mi fai ridere.
Intanto anche oggi in francia ne hanno visti e tanti..
Anche qua da noi se leggi bene da qualche parte ne hanno visti parecchi....
Io 2 branconi da 300-400...sono quasi alle medie dei francesi oggi....nonostante la nebbia....
______________________________________________________________________________________________
Guarda, sono in contatto con una decina di capanni anche ben lontani dalla mia zona (populonia, castiglioncello, scansano..) e ti dico con certezza che ad oggi, rispetto ad un anno normale (non l'anno scorso) come avvistamenti e come abbattimenti,siamo sotto in media del 50%.
In media parlo...
Poi oh, magari da qualche parte passano pure...ma rispetto alla media è un anno da dimenticare!
Non solo come colombi.
Poi magari a novembre ci divertiamo...chissà...io rimango dell'idea che tutti quelli che sono fermi nelle tue zone, quando partono o partiranno, col cavolo che cureranno i richiami...cosa che fino ad oggi puntualmente stà succedendo.