Radio migratoria centro 2024/25 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Prossima stagione sarai mio ospite e non accetto rifiuti
Pori collaroni... Se unimo le forze, rischiano... l'estinzione 🤭 o più facile rischiamo noi de nonartrovare neanche la strada de casa 🤣...
C'avemo sempre in sospeso una uscita "culinaria" con gli altri cacciatori romani... Stavo pensando che magari la prossima fiera de Bastia potrebbe essere l'occasione giusta... È presto, ancora lontana ma iniziamo ad "azzicare". -giusto per rimanere in tema collaroni- ciao Fausto un saluto e b. serata

Ultima modifica:
Chiusura vicino casa forzata. Neanche mi appizzo lo schioppo incenerisce un bel palombaccio. Ne vedrò altri ma tutti smaliziati e purtroppo fuori tiro. Almeno oggi non ero nel deserto 🤣
Da rm1 per quest'anno è tutto. Ora si pulisce l'attrezzatura e si ripone aspettando trepidanti il 21 settembre prossimo .Sembra lontano, vero, ma fa presto a venire. Fidatevi !!!!
Giuliano
Infatti tra un giorno è già febbraio!😂😂😂

Chiusura della stagione nella Maremma Toscana,atc gr6.
Un discreto spollo e,se Dio vuole,pochissime padelle,mi permettono di Incarnierare 9 bottacci..dalle 7.40 sino alle 9.00 s'è fatto apprezzare anche un po' di movimento di colombacci intenti a cercar edere.
Per il rientro,a differenza della volta scorsa,cambio strategia (anche perché i cinghialai avevano improntato una battutella nella zona) e mi piazzo in una zona dove diversi anni or sono avevo fatto fortune in un rientro.
Stasera rientra ben poco ma cmq qualche tiro riesco a farlo...me ne torno a casa con tredici bottacci e una bella malinconia da chiusura...

Pori collaroni... Se unimo le forze, rischiano... l'estinzione 🤭 o più facile rischiamo noi de nonartrovare neanche la strada de casa 🤣...
C'avemo sempre in sospeso una uscita "culinaria" con gli altri cacciatori romani... Stavo pensando che magari la prossima fiera de Bastia potrebbe essere l'occasione giusta... È presto, ancora lontana ma iniziamo ad "azzicare". -giusto per rimanere in tema collaroni- ciao Fausto un saluto e b. serata
Più probabile la seconda ipotesi perchè ormai mi sto a rinc*glio*i causa età:ROFLMAO: e ho bisogno del badante ,per questo ti invito e non per il piacere di stare insieme😁😁.
Riguardo alla "reunion culinaria" proprio ieri sera ,prima di leggere il tuo post, ne ho parlato con Achille (y)e pure il duetto livornese è pronto!
Ciao

Più probabile la seconda ipotesi perchè ormai mi sto a rinc*glio*i causa età:ROFLMAO: e ho bisogno del badante ,per questo ti invito e non per il piacere di stare insieme😁😁.
Riguardo alla "reunion culinaria" proprio ieri sera ,prima di leggere il tuo post, ne ho parlato con Achille (y)e pure il duetto livornese è pronto!
Ciao
Cmq stai messo male davvero se pensi a me come "badante" 🤭 ma non preoccuparti alle "badanti" ce penso io 🫣 speriamo solo che il calibro del nostro "fucile" sia sufficiente e non faccia... cilecca #PoriNoi già padellamo li collaroni pensa che j'arconteremmo se incontrassimo du fre...g...none simil queste a capanno🤣🤣🤣

Allegati

• images.webp
    images.webp
    12.7 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
E sì....si conclude anche questa stagione umbra travagliata e manrtoriata da ricorsi su ricorsi...cmq "grazie" a loro riscopriamo vecchi posti per collaroni che ci deliziano con qualche bella giornata e lasciano un po' di amaro in bocca...
Ora si attendono con trepidazione le nuove idee che partoriranno i nostri geni per la stesura del nuovo calendario...

E sì....si conclude anche questa stagione umbra travagliata e manrtoriata da ricorsi su ricorsi...cmq "grazie" a loro riscopriamo vecchi posti per collaroni che ci deliziano con qualche bella giornata e lasciano un po' di amaro in bocca...
Ora si attendono con trepidazione le nuove idee che partoriranno i nostri geni per la stesura del nuovo calendario...
Occorrono dei cambiamenti a livello nazionale,non si può rimanere legati alle decisioni dei tar regionali: la chiusura intimata per il tordo in Calabria già ampiamente descritto in migratoria sud resta un farsa con tanti protagonisti come unici spettatori noi cacciatori ,francamente non se ne può più.

Dopo la bella giornata di caccia di sabato lasciamo il posto riposare fino a mercoledì per fare la chiusura insieme "tutti e quattro quelli della tesa". Risultato? ZERO! Animali spariti completamente, i cimbelli che dormivano in cima alle aste il riassunto della giornata! Però sempre bella la compagnia di chi condivide l'ottobre con te!
Ieri, rimasti in due, quelli più bravi 😆, per non farsi mancare niente, stessa storia: posto dove lunedì da solo ho sfiorato la doppia cifra, posto non battuto da nessuno perchè ti ammazzi per arrivarci... ZERO! Con la differenza che qualche colombaccio c'era rimasto, non molti, ma diffidenti e con l'idea di resistere alle tentazioni delle cimbellate per salvare definitivamente la pelle!!!
Finita? Mah, sarà anche finita ma domenica siamo in cima al pulpito per le prime manutenzioni e modifiche!!!!

Stagione disgraziata funestata da ricorsi e meteo inclemente che ha compromesso passo e quindi la possibilità di far fermare i nostri amati tordi…..buone giornate da contare sulle dita di una mano…però nonostante tutto ieri sera alle 17,30 quando ho riposto lo schioppo, ho sentito quel senso di nostalgia e tristezza, identico al primo anno di caccia…chiudo con 2 collaroni raccolti, 1 perso ed una padella mega galattica su due a fermo! Tordi da far schifo, allo spollo avrei potuto sparare minimo a 20, quelli comodi….speriamo che i fenomeni umbri non facciano cavolate e ci mandino a caccia come cristo comanda il prossimo anno! Un saluto a tutti da pg2

Sul giorno di chiusura solitamente puoi fare pronostici solo se te la giochi in solitudine. Un programma abbozzato il giorno prima che ti fa fare lo spollo da una parte poi la chioccolata tastando un uliveto "sporco" e, verso le quindici e trenta vai a prendere posizione in un possibile punto d'affilo per il rientro. Da fermo si fa pochino anche se la virtù dell'attesa sta sempre più diventando il sale della mia caccia. Quest'anno desisto e mi faccio "abbordare" dalle insistenze di alcuni amici che avendomi indicato, nei giorni scorsi, alcuni posticini nuovi mi hanno ricattato con la frasetta: "la chiusura la fai con noi alla volpe". Così è stato ! Mattinata goliardica fino al primo pomeriggio. Trovate tre volpi e abbattute due. Nel caos parte qualche colombaccio dai piantoni e volano alcuni tordi tra gli ederai. Alle quattro del pomeriggio si finisce. Con l'amico che ha voglia di spendere ancora un pò di tempo si attende in un boschetto i venti minuti finali d'un rientro scarno. Tre tordi porto a casa questi l'ultimo giorno. Insieme a quelli di lunedì e mercoledì stasera si farà la padellata.
Buon fine settimana a tutti.

Noooo il conto alla rovescia risparmiamocelo... È solo il primo sabato senza schioppo sulle mani e già me sono ampiamente, immensamente, incredibilmente rotto li ****...ns 🤭 #PoriNoi aspettiamo un po' tutti sti mesi mo, A I U T O 🫣😉🤣
Da settembre ad gennaio non ho neanche un raffreddore, appena finisce la stagione venatoria tutti gli acciacchi dell'età arrivano puntualmente; chissà perché?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Preapertura o no ( a noi l'hanno tolta e difficilmente la ridaranno ) quei 7 mesi tocca aspettarli. Ma ora finisce il freddo, primavera, pasqua poi si va al mare ed ecco arrivato il momento per allenamento cani. Ce vole poco 😂

E qanno c'è passa 232 giorni infiniti
Nun ce pensa',nun ce pensa'!😉
Dai alla fine passano,tra giri d'ispezione in nuove zone da esplorare,asparagi, st'anno vorrei farmi qualche pescata e qualche sgambata da far fare al cane settembre arriva.

Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto