Radio migratoria centro 2024/25 (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Casertano a buio tanto tanti tordi e merli, poi la giornata è stata la classica di spicciolata, non tanti tordi in cielo, ma scendevano pochi e costanti,e si è fatta un buon carniere, pioggia caldo nuvoloso.
Fringuelli in aumento, qualche frosone,storni in migrazione.
Saluti.

Io avrei la possibilità di prendere ferie senza problemi, ma con questo tempo preferisco andare al lavoro. Tanto anche se vai se ti va bene fai due tiri a due tordi allo spollo e poi stop. Preferisco tenermi i giorni di ferie sperando che si fermi qualcosa nel senese o nel grossetano (l'anno scorso a colombi diverse volte ho finito le cartucce e delle volte ho smesso di sparare).

Io avrei la possibilità di prendere ferie senza problemi, ma con questo tempo preferisco andare al lavoro. Tanto anche se vai se ti va bene fai due tiri a due tordi allo spollo e poi stop. Preferisco tenermi i giorni di ferie sperando che si fermi qualcosa nel senese o nel grossetano (l'anno scorso a colombi diverse volte ho finito le cartucce e delle volte ho smesso di sparare).
Io su questo al 20 ottobre avrei da ridire e non poco, ho sparato parecchie volte con pioggia , oggi ad esempio, per me fare 15 tordi non è poco o almeno mi accontento.
La caccia come dice un amico si fa in campagna, perché le variabili sono troppe ed un giorno in meno è sempre un giorno perso, almeno che non diluvia ed allora è altro discorso.
Saluti.

costa di Livorno,
E-SE e pioggia a sprazzi, il nulla assoluto fino alle 10 quando abbiamo visto un branco di colombi enorme che ha curato. Poi, in pochi minuti, altri tre branchi fuori portata e poi di nuovo il nulla...
Zero turdidi, zero uccelletti.
Domani allarme meteo per pioggia, speriamo per sabato, domenica e lunedì (della serie "Anche oggi si spara domani")

Io credo che il passo dei tordi oramai è scemato.. forse qualcosa, parlo per le zone della costa livornese, ci sarà se questo caldo e questa pioggia volteranno a freddo e venti da nord/nord-est..

Veramente ma n.....o 3Bmeteo che aveva messo solo 4 mm dalle 6 alle 7. Invece ha iniziato alle alle 6:45, alle 7 il diluvio, alle 7:15 vedo il volo di un solo tordo. Resto fino alle 7:40 sotto l'ombrello, poi raccolgo lo zaino pieno d'acqua e via a casa. Cmq tanta acqua.
Tutti i meteo non azzeccano più un emerito ****! Neanche a distanza di 5 ore! Baaaaaa.....

Oggi bella sgrullata d acqua dalle 6.45 alle 8.20
Poi smette si vedono 8 tordi 1 a casa 1 colombaccio centocinquantamilamiliardidimilioni di storni ke hanno fatto nero sopra la mia testa e poi il nulla più assoluto
Se si potevano sparare oggi se ne faceva una cassetta, veramente tanti......

Atc fi 5,chianti...continua l'anno impresentabile...apparte il fatto che inizio a costruirmi un'arca...non sia mai che mi trovi impreparato.. tanto è ormai chiaro che continuerà a piovere sempre!... anche perché,se smette,i tempi sono maturi per la raccolta delle olive ...ecco!...preferisco la pioggia!
Ieri spollo in quota piuttosto alta...alla ricerca dei primi merli...esce poco..cmq tre tordi e due merli riesco a farli...dopo 10 minuti fatto giorno inizia a piovere ..e quindi via a lavoro...
Stamani spollo più basso,di 410 e senza cane (l'ho risparmiato perché tanto non avevo neanche la certezza di scendere di jeep)..padello un tordo a fermo (lungo) e uno a volo..stop.
Poi, tanto per non kappottare,faccio una posta di chioccolo in uno spinaio...fortuna che ci sia qualche uccello...due tordi ed merlo (un beccone giallo che non promette nulla di bono)...e via a lavoro.
Stasera,verso le 17.15,sembra quasi che si apra un po' il cielo...sempre pioggia eh!... però da qualche speranza...e allora decido di andare a provare un rientrino li vicino...tanto con la stagione come era,di sicuro,se c'è du' tordi rientrano in orario...e quindi,ri-410ino,e dispersantine alg (che costano quanto la racchetta d'oro ricevuta da Nadal a Riyad)...pensavo quasi di non scaricarlo e invece tiro a due tordi e ad un merlo...e faccio tre fumetti in aria!...soddisfazione bestiale quel fuciletto...
Domattina ci sarebbe da vedere un uscita... pioverà?...di sicuro!

Azzardo una previsione,anno scorso andò bene.....quest' anno tanto peggio di così quassù la vedo difficile quindi ....due date,domenica e giovedì in questi due giorni ci farei a sensazione la giornata meglio del passo.vedremo se ci prendo come il 29 l anno scorso.in bocca al lupo a tutti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto