Atc fi 5,chianti...continua l'anno impresentabile...apparte il fatto che inizio a costruirmi un'arca...non sia mai che mi trovi impreparato.. tanto è ormai chiaro che continuerà a piovere sempre!... anche perché,se smette,i tempi sono maturi per la raccolta delle olive ...ecco!...preferisco la pioggia!
Ieri spollo in quota piuttosto alta...alla ricerca dei primi merli...esce poco..cmq tre tordi e due merli riesco a farli...dopo 10 minuti fatto giorno inizia a piovere ..e quindi via a lavoro...
Stamani spollo più basso,di 410 e senza cane (l'ho risparmiato perché tanto non avevo neanche la certezza di scendere di jeep)..padello un tordo a fermo (lungo) e uno a volo..stop.
Poi, tanto per non kappottare,faccio una posta di chioccolo in uno spinaio...fortuna che ci sia qualche uccello...due tordi ed merlo (un beccone giallo che non promette nulla di bono)...e via a lavoro.
Stasera,verso le 17.15,sembra quasi che si apra un po' il cielo...sempre pioggia eh!... però da qualche speranza...e allora decido di andare a provare un rientrino li vicino...tanto con la stagione come era,di sicuro,se c'è du' tordi rientrano in orario...e quindi,ri-410ino,e dispersantine alg (che costano quanto la racchetta d'oro ricevuta da Nadal a Riyad)...pensavo quasi di non scaricarlo e invece tiro a due tordi e ad un merlo...e faccio tre fumetti in aria!...soddisfazione bestiale quel fuciletto...
Domattina ci sarebbe da vedere un uscita... pioverà?...di sicuro!