Radio migratoria centro 2024/25 (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Mi giungono notizie costa adriatica di entrata di colombi allodole tordi e merli dalle 11...atcps2 Fano.. Qualcuno che può confermare?
Si si cugini sugli appostamenti a colombacci mi confermano di un un movimento di passo dalle 9,30 di un po' di tutto

Ciao o da me stamattina entroterra fanese a parte qualche merlo non ho visto bottacci di passo il vento era abbastanza fastidioso con qualche raffichina.. Ho visto le allodole 2 branchetti alti che nn so come facevano con sto vento...ma a Fano dalle 11 stanno entrando colombi tordi allodole un po di tutto. Anche i neri...
Ciao mucho, penso che tra cattolica e Fano il tempo era pressoché lo stesso, infatti sono rimasto meravigliato dall'entrata di questa mattina, tant'è vero che sono rimasto a casa senza andare a caccia...cmq si vede che hanno trovato un corridoio che favorisse il loro ingresso...il mio amico in 2 al capanno con le gabbie ne ha raccolti 32 solo tordi...bassa Romagna confine Marche!

Monti della Tolfa, **** biologica...Spollo quasi inesistente.Ha tirato un merlo e un tordo mio cognato, io solo un tordo.A buio qualche zirlo si è sentito, ma a giorno non volava na ceppa,solo fringuelli, tanti e qualche frosone. Colombacci idem.Ho visto un bel branco io,altri 2 mio cognato e 3-4 spicci,poi stoppe.L'unica nota positiva oggi è stata la presenza di Arianna,la sorellina di Fabietto mio nipote che ultimamente ci segue a caccia.Oggi lui era impegnato,a maggio fa la comunione e la domenica je tocca anna' a messa!Domani si riprova.

Allegati

• 20241020_085936.webp
    20241020_085936.webp
    113.5 KB · Visite: 46
Costa di Livorno
Vento di levante, per noi bono, bella visibilità ma cielo nuvoloso (anche qualche schizzo d'acqua)
Fino alle 14 con tanta forza di volontà... visti pochi branchi.
Le poche curate ripagano sempre la complessità della caccia sulla tesa ma, al 20 ottobre, bisogna essere malati come noi per perseverare!
Domani si tira,dai! E se non è domani sarà mercoledì, e se non sarà mercoledì si tirerà giovedì...
Visti ZERO tordi (sono veramente una specie in salute 😠) e pochissimi uccelletti vari.

Atc FI 5 Valdarno/Chianti, giornata molto deludente come un po' ovunque a queste latitudini mi pare di capire. Fatto solo un tordo allo sbergo dei due visti, appena fa giorno un silenzio totale e in cielo non si vede niente, neanche i fringuelli. Credo che fino a che non si stabilizza un po' il tempo si vedrà poco e nulla da queste parti...

Mi giungono notizie costa adriatica di entrata di colombi allodole tordi e merli dalle 11...atcps2 Fano.. Qualcuno che può confermare?
Stamattina PS1 ho sentito parecchie volte le allodole e le spippole, visti 5 branchetti di allodole di cui uno saranno state una dozzina. Qualche tordino in giro. Alle 10 ero già a casa chi era sui capanni delle palombe riporta di una copiosa entrata di branchi, anche molto grossi, ma dal mezzogiorno in poi

Metto la firma anch'io per devozione. Del resto avete scritto tutti o quasi di una mattinata pressoché vuota. Di vuoto ci metto anche il mio. Bassa Sabina : solo qualche branchetto di fringuelli e un paio di stormi di storni; niente tordi, merli né colombacci. Solo qualche colpo allo spollo, dopo le 07,15 i fucili tacciono.
P.S. Stasera forza Roma.

Su un gruppo ho letto di copiosa entrate di tordi e merli da mare zona marche…io uscirò per uno spollo veloce ma domani secondo me è il giorno x…martedì sarà anche meglio purtroppo
Io atc pg2 stamani 1 tordo dei 4 intravisti, tutta roba fermiccia e accasata…zero passo e nebbia che si tagliava con il coltello! Alle 8,30 ho tolto le tende tra moccoli visto che le previsioni mettevano vento…uscite e cambiate turno x domani!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Atrezzarura caccia al colombaccio
    Vendo giostra per caccia al colombaccio composta da due aste di 3 metri ciascuna per un diametro...
    • lucav (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto