Radio migratoria centro 2024/25 (7 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stamane qualche goccia d'acqua mentre attaccavo le gabbie.nebbia più fitta di ieri ma a giorno fatto si è diradata.bel movimento di tordi accasati che più diffidenti di quelli creduloni di passo ti fanno morire x farne qualcuno. Alla fine divertito xche i voletti è sempre bello vederli. Visto 2 coppie e un branchetto di bottacci cattivi forse dal maltempo che li spingeva a non credere a nulla.atcps2

Non hai la possibilità di prendere dieci giorni di ferie per andare in Puglia?stanotte sembra positiva la situazione giù.
Appena sentito un amico del Gargano,mi riferisce di tordi che si possono contare sul palmo di una mano e tra l'altro accasati,passo nullo Gargano Nord.Saluti

Questo report è veramente molto interessante,se però magari riportassi le direzioni (esatte) di tutto quello che hai osservato sarebbe anche meglio. ;)
La gran parte dei tordi provenivano dalla direzione del litorale laziale, una minima parte dall'appennino. Fringuelli, colombacci, storni solo dalla direzione appenninica. Caccio in collina nell'entroterra a nord-est di Roma.

La gran parte dei tordi provenivano dalla direzione del litorale laziale, una minima parte dall'appennino. Fringuelli, colombacci, storni solo dalla direzione appenninica. Caccio in collina nell'entroterra a nord-est di Roma.
Sembrano delle direzioni alquanto approssimative,ma va bene lo stesso. (y)

Confermo.
Pochissimi tordi, qualche fringuello, zero colombacci.
Bè i cacciatori questa mattina RM2 località San Gregorio...tutti a lavoro o sotto le pezze a dormire! Ma è ovvio e si sapeva! ...ops...chi è cacciatore lo sapeva! Inutili i commenti oggi si e stanotte no...baaaaaa.... inconcepibile.

Comunque strano ma vero ho visto proprio adesso una puntarella di dieci unita' di pavoncelle . Vi do' anche le coordinate qualora voleste cacciarle ................... Aereoporto Fiumicino

Buongiorno, mercoledì in capanno zona Parco dell' Uccellina entrati diversi bottacci ma alti, colombi quasi zero , il tutto riferito ad entrata dal mare, chiudo tristemente a 1 tordo. Ieri mega camminata di 1 ora e 10 minuti con dislovello importante e trovato un buco libero in bellissimo varco appenninico dove di 4 valichetti in 3 sono attendati dai primi di ottobre....visti 5 volte i colombi e sparato a un branchetto che mi ha deviato mentre mi affrancavo dalla mega camminata con un pezzo di schiacciata con l'uva tipica Toscana....e incredibile dopo un libidinoso avvistamento di 50 colombi che mi entravano a diritto mi hanno sfiancato e buttati a fermo sul una gobbetta di faggi a 70 metri 😵‍💫..poi ripartiti ....ma che emozione!
Poi acqua dalle 13 in poi....rinfrancato dalla bellezza dei luoghi.
E ora settimana cruciale per quanto mi riguarda , in Maremma previsto da domenica fino a giovedi grecale/ levante e ancora speranza di buona entrata di tordi...per i colombi c'è tempo fino al 10 novembre e saltando sabato domenica prevista settimana piena da lunedì prossimo.
Saluti

Approssimative perché ? Non vado a caccia con la bussola. Il litorale laziale si trova ad ovest, l'appennino si trova nelle direzioni est, nord-est. Forse possiedi tecnologie che non conosco.
Calma ti ha chiesto solo un poco più precisamente la direzione così si fa le sue disamine, nulla di offensivo.
Saluti m

Buongiorno, mercoledì in capanno zona Parco dell' Uccellina entrati diversi bottacci ma alti, colombi quasi zero , il tutto riferito ad entrata dal mare, chiudo tristemente a 1 tordo. Ieri mega camminata di 1 ora e 10 minuti con dislovello importante e trovato un buco libero in bellissimo varco appenninico dove di 4 valichetti in 3 sono attendati dai primi di ottobre....visti 5 volte i colombi e sparato a un branchetto che mi ha deviato mentre mi affrancavo dalla mega camminata con un pezzo di schiacciata con l'uva tipica Toscana....e incredibile dopo un libidinoso avvistamento di 50 colombi che mi entravano a diritto mi hanno sfiancato e buttati a fermo sul una gobbetta di faggi a 70 metri 😵‍💫..poi ripartiti ....ma che emozione!
Poi acqua dalle 13 in poi....rinfrancato dalla bellezza dei luoghi. ha avuto ancora il tempo di godersi il winnita-itE ora settimana cruciale per quanto mi riguarda , in Maremma previsto da domenica fino a giovedi grecale/ levante e ancora speranza di buona entrata di tordi...per i colombi c'è tempo fino al 10 novembre e saltando sabato domenica prevista settimana piena da lunedì prossimo.
Saluti
La caccia è sempre una prova di pazienza. L'importante è non perdere l'ottimismo. Vi auguro un buon fine settimana e buone catture.

Bè i cacciatori questa mattina RM2 località San Gregorio...tutti a lavoro o sotto le pezze a dormire! Ma è ovvio e si sapeva! ...ops...chi è cacciatore lo sapeva! Inutili i commenti oggi si e stanotte no...baaaaaa.... inconcepibile.
I cacciatori sanno sempre tutto.
Ieri sera in mezzora ho tirato a 27 tordi.
Sono andato perchè lo sapevo, altrimenti restavo a casa.

Qualche previsione si puo' fare , e' ovvio . Domani ad esempio qui piove e potendo scegliere opterei per un altro giorno magari con vento o condizioni meteo apparentemente migliori.
Pero' come dice sempre mio zio a caccia prima ci vai e poi vedi. Nulla e' scontato...............guarda qualche post addietro in cui cito le pavoncelle e sto a maniche corte di fuori !!!!!!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto