Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€75.00
7%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Il paradise,che posto....vento stra forte di libeccio,calo nel lato buono con questa situazione...i sasselli ci sono ,eccome se ci sono,escono dal lato sinistro di un bastione pieno di pini e sfiancano il vento a45 gradi per gettarsi in una spinaia alta e riparata...salgono a gruppetti di2/3 anche quattro individui
Riesco in un oretta di fuoco ad abbattere 11 ma uno sopra un pino ed un altro come dissolto nel niente,due li perdo appunto!
Gli altri nove vengono recuperati e messi nella cacciatora!
Ora sabato vedrò il da farsi con venti diversi.
Buondì a tutti

Il paradise,che posto....vento stra forte di libeccio,calo nel lato buono con questa situazione...i sasselli ci sono ,eccome se ci sono,escono dal lato sinistro di un bastione pieno di pini e sfiancano il vento a45 gradi per gettarsi in una spinaia alta e riparata...salgono a gruppetti di2/3 anche quattro individui
Riesco in un oretta di fuoco ad abbattere 11 ma uno sopra un pino ed un altro come dissolto nel niente,due li perdo appunto!
Gli altri nove vengono recuperati e messi nella cacciatora!
Ora sabato vedrò il da farsi con venti diversi.
Buondì a tutti
In bocca al lupo per sabato, che il vento sia dalla vostra parte

Questa mattina durante una corsetta dentro Villa Pamphili (x i non romani, è una villa storica dentro Roma), verso le 7:00 da una valletta boschiva ho visto uscire almeno una trentina di tordi. Ho cominciato a vederne o sentirne qualcuno da una settimana ma oggi sono rimasto sorpreso per quanti ne ho visti in pochi minuti ...
Spostamenti dovuti al cattivo tempo?

Questa mattina durante una corsetta dentro Villa Pamphili (x i non romani, è una villa storica dentro Roma), verso le 7:00 da una valletta boschiva ho visto uscire almeno una trentina di tordi. Ho cominciato a vederne o sentirne qualcuno da una settimana ma oggi sono rimasto sorpreso per quanti ne ho visti in pochi minuti ...
Spostamenti dovuti al cattivo tempo?
Parata da organizzare per domattina? :):):)

Sarebbe tanto x chiudere in bellezza ..... visto che la stagione e' alla fine ..... si potrebbe organizzare x il 30... come una volta, cacciatori in tenuta da caccia con i fucili a spalla che scendono dai bus e dalla metro , stile Brancaleone alle crociate
(si fa' presente che quanto sopra non ha messuna attinenza con fatti cose o persone reali)😎

Sarebbe tanto x chiudere in bellezza ..... visto che la stagione e' alla fine ..... si potrebbe organizzare x il 30... come una volta, cacciatori in tenuta da caccia con i fucili a spalla che scendono dai bus e dalla metro , stile Brancaleone alle crociate
(si fa' presente che quanto sopra non ha messuna attinenza con fatti cose o persone reali)😎
Sarebbe un ritorno ad un passato molto più a misura di persone col cervello. Si usciva di casa col fucile in custodia e cane al guinzaglio (chi lo aveva), si prendeva l'autobus e viaaa... in periferia a caccia. Qualche anno fà con degli amici vi siamo dati un appuntamento presso un bar per andare a caccia insieme e al gestore non è andata giù che sono entrato con il fucile nel fodero appeso alla spalla. Alle sue rimostranze ho risposto che poteva chiamare polizia, carabinieri o chi altri avesse avuto più in simpatia ma sarei uscito solo dopo aver bevuto un caffè.

Sei dentro in pochi minuti ... c'è la sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Oltre ai tordi ci transitano anche diversi colombi! ;-)
Porto il .410 con le soft. Penseranno che stiamo stappando le bollicine per festeggiare. Infatti abbiamo i tordi!!! 1736538095075.gif

Questa credo d'averla gia' raccontata....ma si puo' rispolverare 😁! Nell'ottobre dell'81, accadde una mattina di fine mese, allorche' entrai in possesso del tanto atteso Pda, il pomeriggio stesso con mio Padre ci recammo in una nota armeria del centro dove lui aveva addocchiato quello che sarebbe stato il mio 1° fucile : la mitica Bernardelli 😍!

Purtoppo ci fu' un "incomprensione" tra mio Padre e l'armiere sul prezzo che non sembro' piu' essere quello precentemente concordato tra loro 🤷‍♂️! Motivo per il quale, causa l'inc@zzatura che ne consegui', ottennemmo si' il prezzo evidentemente gia' pattuito....ma non ci fu' donato ne' fodero, ne' cinghia, insomma nulla dei consueti gadget per 1° acquisto da new Cacciatore 😳!

Quindi s'usci' dal negozio abbastanza in malo modo avendo mandato a fancul@ il noto armiere, col fucile nudo&crudo in mano e il problema di come rientrare al nostro quartiere ...dal momento ch'eravamo andati in centro con l'autobus 🤔!?! Mio Padre non si perse d'animo : ando' all'edicola li' vicino e compro' una copia del Messaggero e tra lo stupore dell'edicolante smontammo la doppietta e "l'incartammo" certosinamente, a me tocco' calcio e bascula...a Lui le canne 😎!

A poche fermate da casa non resistetti e volli dare un altra occhiata all'oggetto dei desideri.....e scartai la bascula! Una signora seduta sul sedile di fronte guardandomi chiese abbastanza atterrita : "che c'ammazzate tutti???"
"Ma noooooo signora......quelli so' i brigatisti....Noi semo Cacciatori" 🤣!!!

Era l'Ottobre dell'81: eravamo felici....ma non lo sapevamo.

Un saluto

Ultima modifica:
Mio padre mi diceva che all' epoca....anni 70.... Quando abitava a Baveno ( Lombardia)..diverse volte prese il treno per andare a caccia sulle pianure.....altri tempi veramente...
Sai quante volte, fino all'inizio degli anni 80, sono partito da casa con il fucile (senza fodero) e la cartuccera poggiati sul sedile dell'auto lato passeggero?

Sperando che un giorno non ci lasciano andare in auto con fodero vuoto.
Vivendo un epoca dove in Italia un carabiniere spara a un pazzo che ha accoltellato 4 persone in strada, viene processato....
siamo a un passo da quel giorno.
Buona giornata a tutti

non viene processato.... viene emesso avviso di garanzia per fare luce sulle indagini... è un atto dovuto... poi che il cc abbia completamente ragione e si sia comportato bene... e verra' prosciolto...nulla da dire...
siamo in uno stato di diritto... non certo come in usa... dove uno studente italiano viene preso in 4 e incaprettato... picchiato quasi soffocato... magari sono cose difficili da capire... ma meglio che siano cosi...

mi aspetterei che da persone come noi che sanno i rischi e le problematiche sull'uso di armi in genere si facessero valutazioni leggermente diverse......
fare i soliti attacchi alla magistratura ( benche non sia esente da critiche) e' compito di chi non sa' un fico secco di nulla....

Tornando alla caccia cacciata stamani con otto cartucce stecchisco sei volatili,con due coppiole fatte una sui sasselli l altra sulle cesene...più due singoli rispettivamente un bottaccio al buio e un altro sassello poco prima di tornare alla macchina.
Sono esattamente a dieci cesene nella stagione con queste ultime due.pochine ma comunque
Buona giornata

non viene processato.... viene emesso avviso di garanzia per fare luce sulle indagini... è un atto dovuto... poi che il cc abbia completamente ragione e si sia comportato bene... e verra' prosciolto...nulla da dire...
siamo in uno stato di diritto... non certo come in usa... dove uno studente italiano viene preso in 4 e incaprettato... picchiato quasi soffocato... magari sono cose difficili da capire... ma meglio che siano cosi...

mi aspetterei che da persone come noi che sanno i rischi e le problematiche sull'uso di armi in genere si facessero valutazioni leggermente diverse......
fare i soliti attacchi alla magistratura ( benche non sia esente da critiche) e' compito di chi non sa' un fico secco di nulla....
L'assurdità è che l'agente inquisito deve sostenere tutte le spese (legale, perito, consulente di parte) di tasca propria per l'evento verificatosi durante un servizio di pubblica utilità mentre spesso per le stesse cose l'altra parte si avvale a vario titolo del gratuito patrocinio che è pagato dallo Stato e quindi anche dal poliziotto o carabiniere indagato.

L'assurdità è che l'agente inquisito deve sostenere tutte le spese (legale, perito, consulente di parte) di tasca propria per l'evento verificatosi durante un servizio di pubblica utilità mentre spesso per le stesse cose l'altra parte si avvale a vario titolo del gratuito patrocinio che è pagato dallo Stato e quindi anche dal poliziotto o carabiniere indagato.
il gratuito patrocinio lo hai se hai determinate requisiti. magari vuoi dire avvocato d'ufficio... che poco ti serve. dall'altra parte hai assicurazioni fatte come agente di ps. il tuo legale puoi anche ometterlo.. se ti prosciolgono in istruttoria.
vi dimenticate che stiamo parlando della **** di una persona.. non per suicidio... quindi il nostro ordinamento prevede alcuni passaggi.... sono sbalgiati..? pesanti..? non dipende da me. ma la cosa sta' cosi... OGgi al governo ci sta' una buona maggioranza, che modifichi la situazione..

il gratuito patrocinio lo hai se hai determinate requisiti. magari vuoi dire avvocato d'ufficio... che poco ti serve. dall'altra parte hai assicurazioni fatte come agente di ps. il tuo legale puoi anche ometterlo.. se ti prosciolgono in istruttoria.
vi dimenticate che stiamo parlando della **** di una persona.. non per suicidio... quindi il nostro ordinamento prevede alcuni passaggi.... sono sbalgiati..? pesanti..? non dipende da me. ma la cosa sta' cosi... OGgi al governo ci sta' una buona maggioranza, che modifichi la situazione..
Infatti non ho scritto che quanto attualmente vige dipenda da te. Ne ho affermato, dal mio punto di vista, la completa assurdità alla quale (mai troppo presto) spero che venga messa mano da chi ne ha la possibilità.

giusto e condivido ma se è vero che si debba pagare l'avvocato condivido un pò meno..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!

comunque per parlare di caccia stamani "li vicino" dalle ore 8, alle 11,30, un solo colombaccio in carniere, quest'anno non so perchè non si vedono colombacci alle edere ne avremo contati non più di dieci, di solito in questo periodo sono centinaia che attraversano il canalone che in alcune giornate ti permettono di sparare parecchie volte, è il primo anno che si verifica questo fenomeno, speriamo siano in ritardo e ci facciano una bella sorpresa nei prossimi giorni...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

Mio padre mi diceva che all' epoca....anni 70.... Quando abitava a Baveno ( Lombardia)..diverse volte prese il treno per andare a caccia sulle pianure.....altri tempi veramente...
comunque per parlare di caccia stamani "li vicino" dalle ore 8, alle 11,30, un solo colombaccio in carniere, quest'anno non so perchè non si vedono colombacci alle edere ne avremo contati non più di dieci, di solito in questo periodo sono centinaia che attraversano il canalone che in alcune giornate ti permettono di sparare parecchie volte, è il primo anno che si verifica questo fenomeno, speriamo siano in ritardo e ci facciano una bella sorpresa nei prossimi giorni...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
Mio padre prendeva il trenino che andava a Fiuggi con il fucile nel fodero cartuccera indossata scendeva a Cave e si faceva un bel pezzo di strada a piedi e cacciava. Tornava con lo stesso mezzo e con la cacci appesa ai laccioli. Erano fine sessanta altri tempi.

stamani "dietro casa" visto che "li vicino" è deserto, risultato un colombaccio😵‍💫, solo che abbiamo tirato a quattro tre sono finiti colpiti e plurispiumati lontano e non siamo riusciti a recuperarli un vero peccato tanto che abbiamo deciso di tornarcene a casa con le "pive nel sacco". Per la cronaca abbiamo visto si e no 15 colombacci veramente pochi per il periodo.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!

Resoconto del weekend.
Sabato uscita in quel di gr6...odio le app che trattano di previsioni meteo,e infatti il mio smartphone non le ha...credevo tirasse il vento palesatosi poi nel pomeriggio ma invece niente ..risultato?...13 gradi,ficuzze che m'hanno massacrato tutta la fronte, parte del collo e le mani,un tordo uscito,un tordo fatto di spollo..ripiegamento su una caccia che non mi piace (ma ormai ero lì...e per non buttar via il viaggio...)ossia i 'olombi🤦🤦..tiro a 5 e tre li faccio...il rientro non ce lo volevo fa'... l'ultima volta venni via per vede' la fiorentina e ne prese "solo" tre..poi alla fine decido di rimanere...e rifo' il solito tordo...vedo poco e nulla e quei pochi a vento in c u l o che viaggiano a mach 2.5..giornata praticamente disastrosa.
Stamani rimango nelle mie zone...e il vento tirava già da subito...se Dio vole!
Una bella mattinata fatta di 10 bottacci ed un sassello...4 tordi fatti a volo di spollo..poi altri 4 e il sassello di chioccolo in un lelleraio per niente male e soprattutto sotto vento,poi altri due tordi in una sorta di traccheggio improntata dopo le 9.40 del mattino per cercare l'ora di pranzo.
Rientro azzeccato...e soprattutto goduto!...posto nuovo dove praticamente scelgo il posto con la precisione di un metro... l'annata è scarsa per i philomelus ma ad ogni modo tiro a 10, otto riesco a farli ma ne recupero 7...perdendo un tordo in un pulito che più pulito non si poteva,tanto da portare da scaricare completamente la batteria del cellulare per illuminare e cercare di trovarlo...oggi gran bella giornata.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Brescia Bergamo
    Buonasera, sto cercando un appostamento fisso in zona lago di Iseo (Brescia-Bergamo) per la...
    • MatthewR (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Piccolo Terreno
    Buonasera, sto cercando un piccolo terreno in affitto per farmi una piccolo angolo di pace per...
    • MatthewR (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto