Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mattina partito con qualche fiocco di neve che veniva giù; spollo in VT2 sparato a 2 merli e poi .. fine. Oggi provato rientro, sparato ad un tordo! La peggio cosa è che intorno non si sente sparare, quindi penso sia cosa generale. Per i Viterbesi del Forum: ma Voi sparate? Ciao.

è il trend del momento, non ti preoccupare...............

Ragazzi vi ringrazio per le belle parole,mi fa veramente piacere avere la vostra stima!
io credo di non dover insegnare niente,anzi, da questo forum (ovvero da tutti voi) ho imparato tantissimo e sono cresciuto e sono sicuro che continuerò a farlo dato che da imparare ho ancora tanto...posso solo mettere a disposizione quella che è la mia piccola esperienza a disposizione di tutti come ha fatto e fa chi mi risponde quando sono io a chiedere consigli...
Non capisco perchè ogni anno arriva il momento in cui esce fuori il fenomeno di turno che deve mettere in dubbio quello che uno dice...se ci sono pochi tordi poi sembra che il calendario abbia una sola casella da riempire e apriti cielo!
Scusate l'off-topic,meglio rientrare in tema!

Ti quoto totalmente Fabio, quello che dici è giusto. Su 10 che se ne involano al massimo ne spari 3, il fatto è che su questo forum ci sono dei fenomeni che ne raccolgono 28/30 e seguendo il tuo ragionamento a loro se ne involano 90

- - - Aggiornato - - -

Coda di paglia?

Non capisco il tuo gioco, non scrivi di dove sei, attacchi e perculeggi chi scrive....mi dai tanto l'impressione di un verdastro che scrive per rompere i maroni...forse sarebbe pure il caso che cambi registro, non credi? Non vorrei che a forza de rompere poi qualcuno ti banna....vedi tu?

- - - Aggiornato - - -

P.s. conosco personalmente Ezio e Alessandro....non ho nulla contro di loro!!!!!

Lorenzo perdonami ma un forum serve a scambiarsi informazioni, sulle zone sulle cartucce sui carnieri se stiamo zitti e leggiamo solamente si sfrutta e il forum non serve a un caz.zo....perdonami ma IO la penso cosi'....poi i criticoni ci sono sempre stati, qualcuno lo fa per partito preso qualcunaltro perche' rosica, magari qualcuno ( e non lo dico a TE) dovrebbe imparasse ad anna' a caccia...troppo facile dire non c'e' niente e uscire solo quando gli altri sparano, non e' cosi' che si va' a caccia, la caccia e' sacrificio e' muovere il culo dal letto quando fa freddo e provarci sempre anche quando la BUCA e' piu' che sicura...altrimenti non siete cacciatori ma sparatori e forse della peggior specie perche' gli SPARATORI seri sono cacciatori VERI

- - - Aggiornato - - -

Appena entro anch'io nella stanza ti pubblico decine di foto

Se continui a fare questi post vedrai quando c'entri nella stanza protetta ...l'anno del MAI e il giorno del POI

Non capisco il tuo gioco, non scrivi di dove sei, attacchi e perculeggi chi scrive....mi dai tanto l'impressione di un verdastro che scrive per rompere i maroni...forse sarebbe pure il caso che cambi registro, non credi? Non vorrei che a forza de rompere poi qualcuno ti banna....vedi tu?

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo....perdonami ma IO la penso cosi'....
Mauro perdonami tu!! Non la pensi così COME???????
Hai letto cosa ho scritto?????
Ho scritto che qui nessuno dà lezione...tutto qua!
Conosco Ezio e con Ale ci siamo spesso sentiti e non ho niente contro di loro e credo ai loro carnieri! Adesso sono stato chiaro??

Ieri mattina partito con qualche fiocco di neve che veniva giù; spollo in VT2 sparato a 2 merli e poi .. fine. Oggi provato rientro, sparato ad un tordo! La peggio cosa è che intorno non si sente sparare, quindi penso sia cosa generale. Per i Viterbesi del Forum: ma Voi sparate? Ciao.
Guarda che a VT2 tanto magra non è. Anzi.........

Vt2...ci sono pochi tordi e' vero...a macchia di leopardo ci sono micro zone dove qualche colpo si spara non a fermo ma a camminare per fossi...su 5/6 Spolli solo uno bene...su 5/6 rientri quasi il nulla...camminando qualche tordo bottaccio lo abbiamo fatto pochissimi merli e sasselli non pervenuti

Vt2...ci sono pochi tordi e' vero...a macchia di leopardo ci sono micro zone dove qualche colpo si spara non a fermo ma a camminare per fossi...su 5/6 Spolli solo uno bene...su 5/6 rientri quasi il nulla...camminando qualche tordo bottaccio lo abbiamo fatto pochissimi merli e sasselli non pervenuti

Appena riesco a mandarti un pm ti dico. Non so perchè mi blocca.

Ezio e Ale complimenti! Ci vogliono gambe e polmoni e tanta volontà. Le gambe distrutte dai rovi le ho avute anche io per tanti anni e so cosa significa.
Scendere dalla macchina, fare qualche centinaio di metri, accapannarsi e aspettare che il turdide ti venga a trovare è molto facile e ancora più facile dire che non ci sono uccelli! Quindi ognuno si scelga la forma e l'azione di caccia a lui più consona e basta con le polemiche.

Thehunter sei fuori luogo con le tue battute e probabilmente sei anche nel forum sbagliato.

- - - Aggiornato - - -

Mauro perdonami tu!! Non la pensi così COME???????
Hai letto cosa ho scritto?????
Ho scritto che qui nessuno dà lezione...tutto qua!
Conosco Ezio e con Ale ci siamo spesso sentiti e non ho niente contro di loro e credo ai loro carnieri! Adesso sono stato chiaro??

Ciao Fabio...perdonami eh: ma qui nessuno dà lezioni ad altri! Considera che ci sono persone che non scrivono o che non pubblicano numeri e carnieri!

IO Lorenzo ho scritto che " Le persone che non scrivono e non pubblicano NON fanno il bene del forum in quanto il forum stesso serve per pubblicare impressioni, carnieri, cartucce e quant'altro " hai capito ora il mio messaggio?

ciao

P.S. la parte alta del mio messaggio non era certo rivolta a TE ma a Thehunter ovviamente

Stamattina mi sono proprio divertito,a causa di una caduta settimana scorsa ho un ginocchio che non mi fa camminare, quindi io ed ezio abbiamo deciso di andare da fermi in un posto che di solito frequentiamo solo dopo natale...spettacolo!
visti tanti tordi,ne riportiamo in totale 23 più 5-6 persi...ne ho visti parecchi altri sfilarmi larghi e dopo aver azzardato un 2/3 fucilate andate a segno ma senza fermare l'animale ho desistito, stavo col 28 e devo ancora prendergli bene le misure.

Giusto per capire se la mia intuizione è giusta,per caso stavate tra me e voi nel senso di posto,perchè ho rilevato una buona presenza di tordi nel mezzo della strada che ci divide,con il 28 che cartuccie sparavi? grazie ciao Giampiero

oggi freddo becco....e grandissima entrata di uccelli! Passavano in direzione di passo dal bosco spollavano direttamente nel congelatore perché dentro il congelatore l'era più caldo!! Boia ragazzi... son stato fuori 5 minuti a guardare per aria 0 movimento.... Se penso che domani mattina sono in cima all'olivo a raccogliere mi vien da chiagne!

Anch'io pur non conoscendo Ezio e ALe non posso che complimentarmi con loro lo scaccio in due se.... così si può chiamare fatto con queste modalità.... è una delle più belle forme di caccia si vive la natura camminando e si gode anche di quello che si vede si gode specialmente l'amicizia vera che a volte ti fà dire vàbbè dai piazzati te qua.....pur sapendo che è la miglior macchia della zona e quando senti i colpi ti rode ma in fondo sei felice per lui.........e poi non per ultimo il carniere che sapendo i posti giusti non ti delude mai..un esempio io quà in fi5 dove tutti si lamentano a scaccio in due o da solo con pensionato a seguito a battere le siepi anche mercoledì 7 pezzi raccolti con il cal 28 in 3 ore ma potevano essere almeno 15.....ho voluto essere preciso con stradine e case coloniche.....anche se poi le distanze poi non erano così vicine....domani probabilmente azzarderò di più.....7 pezzi saranno pochi ma alle 10,30 ero a lavoro ed ho cacciato in un posto che vale la pena anche solo per una passeggiata e nei miei giri scendo di macchina e non rimonto fino a quando non smetto le macchie le cerco camminando....saluti

Ciao Fabio...perdonami eh: ma qui nessuno dà lezioni ad altri! Considera che ci sono persone che non scrivono o che non pubblicano numeri e carnieri!
Va bene tutto ....ma siamo TUTTI bravi!!!!
Scusate eh...perdonatemi il piccolo O.T.

Lorè, l'umiltà è dote rara, io caccio da tanti anni e sono sempre pronto a prendere lezioni da chi ne sà più di me e lo dimostra ( e so tanti !! )..... a papere come a tordi. In questa discussione sulla caccia ai tordi sono convinto che i 2 amici possono far capire molto a chi oggi lamenta ( nel forum !! ) la scarsità di selvaggina....poi se prevale invidia e gelosia o supponenza, tanto vale non intervenire. Comunque c'è sempre chi non ha voglia di cogliere alcuni consigli e continuerà a lamentare scarsità di carnieri, come chi è sfortunato oppure in silenzio ( allora è meglio non scriva nel forum !!) ed ha i suoi posticini e la sua maestria nella caccia, ma non vuole condivederla.
l'amico Cicalone, per esempio, son 15 giorni che dice di cacciare i tordi ancora nelle zone vocate al passo, fa buoni carnieri e eccellenti osservazioni che condivide con tutti, ma i posti a mare son sempre disertati dai seguaci di Diana, nell'entroterra molti, anzi quasi tutti, disegnano una situazione desertica, ma i consigli del buon Mauro non vengono recepiti.....allora anche er Cicala mi permetto di dire che sta dando lezioni ..... sui generi....non ha nessuno in particolare !

Lo scaccio da' sempre tanto a chi lo pratica e' vero bisogna conoscere il territorio e cercare di andare sempre in coppia la cosa migliore sarebbe chiudere con una controposta la fine del fossone ma anche in 2 ci si diverte e un bel cagnoletto sarebbe il giusto completamento della squadra. In Sardegna dove vado IO in Gallura e' pure tutto piu' facile, la' si battono i cespugli di mirto e lentisco e lo scaccio si chiama SCHIZZETTARE e da quei cespugli specie a gennaio esce di tutto dai tordi ai merli ( chiusi) e pure diversi palombacci e a volte le beccacce ed e' tutto in piano e perdipiu' terreno pulitissimo tutto a pratino...mi sta gia' venendo la voglia!!!!

Lo scaccio da' sempre tanto a chi lo pratica e' vero bisogna conoscere il territorio e cercare di andare sempre in coppia la cosa migliore sarebbe chiudere con una controposta la fine del fossone ma anche in 2 ci si diverte e un bel cagnoletto sarebbe il giusto completamento della squadra. In Sardegna dove vado IO in Gallura e' pure tutto piu' facile, la' si battono i cespugli di mirto e lentisco e lo scaccio si chiama SCHIZZETTARE e da quei cespugli specie a gennaio esce di tutto dai tordi ai merli ( chiusi) e pure diversi palombacci e a volte le beccacce ed e' tutto in piano e perdipiu' terreno pulitissimo tutto a pratino...mi sta gia' venendo la voglia!!!!

é la stessa tecnica che io usavo qui nel lazio tra ginestrai ed olivastro....in 2 con un cane specifico......si vedevano tanti tordi, ma veramente tanti, i carnieri in rapporto a quanti uccelli si scacciavano erano esigui anche se la quota era raggiunta. Tanti km, fiaeschetta del vino, salsicce e graticola lasciata in montagna, Poi l'amico Natalino con cui andavo, s'è trasferito, io me so " appaperato " e dopo 15 anni ho finito di praticare una caccia che a novembre o sin quando i tordi si risparavano stando fermi, riempiva le mie giornate in campagna.

Appena riesco a mandarti un pm ti dico. Non so perchè mi blocca.

paesa....sarà il freddo che ti blocca...ahahahaha...

- - - Aggiornato - - -

oggi freddo becco....e grandissima entrata di uccelli! Passavano in direzione di passo dal bosco spollavano direttamente nel congelatore perché dentro il congelatore l'era più caldo!! Boia ragazzi... son stato fuori 5 minuti a guardare per aria 0 movimento.... Se penso che domani mattina sono in cima all'olivo a raccogliere mi vien da chiagne!

domani raccolgo anche io....domenica col c...o....: vado a caccia che so due settimane che non faccio giornata...e poi ha messo qualche goccia di acqua e la pianta dell'olivo se è bagnata si rovina a toccarla..aahahahah

IO Lorenzo ho scritto che " Le persone che non scrivono e non pubblicano NON fanno il bene del forum in quanto il forum stesso serve per pubblicare impressioni, carnieri, cartucce e quant'altro " hai capito ora il mio messaggio?
Mauro sono a lavoro..dopo ti chiamo!
Però noto che hai frainteso ancora...ho scritto per caso che NON o pubblicare carnieri è cosa giusta o sbagliata?????? Non mi sono mai espresso sul fatto dei carnieri se sia giusto o no pubblicarli! Ho solo scritto semplicemente che c'è gente che non pubblica foto..TUTTO QUI!

Mauro sono a lavoro..dopo ti chiamo!
Però noto che hai frainteso ancora...ho scritto per caso che NON o pubblicare carnieri è cosa giusta o sbagliata?????? Non mi sono mai espresso sul fatto dei carnieri se sia giusto o no pubblicarli! Ho solo scritto semplicemente che c'è gente che non pubblica foto..TUTTO QUI!

Ho capito male IO Lore' tranquillo, l'importante e' che hai capito il senso del discorso

ciao

ti ricordi con l'estrusco due anni fa? se non gli toglievamo le pile anche a rientro cercava di schizzettare invece di guardare per aria...ahahahahaha....ci vuole però un cane esperto e bravo e guarda caso io ne ho un paio che fanno al ns caso (bretoncina e springer)....vedi un po te....in gallura nel tuo posto fammi sapere quando scendi come stanno messi a tordi e se la zona da scaccio è ora "libera"...

Lorè, l'umiltà è dote rara, io caccio da tanti anni e sono sempre pronto a prendere lezioni da chi ne sà più di me e lo dimostra ( e so tanti !! )..... a papere come a tordi. In questa discussione sulla caccia ai tordi sono convinto che i 2 amici possono far capire molto a chi oggi lamenta ( nel forum !! ) la scarsità di selvaggina....poi se prevale invidia e gelosia o supponenza, tanto vale non intervenire. Comunque c'è sempre chi non ha voglia di cogliere alcuni consigli e continuerà a lamentare scarsità di carnieri, come chi è sfortunato oppure in silenzio ( allora è meglio non scriva nel forum !!) ed ha i suoi posticini e la sua maestria nella caccia, ma non vuole condivederla.
l'amico Cicalone, per esempio, son 15 giorni che dice di cacciare i tordi ancora nelle zone vocate al passo, fa buoni carnieri e eccellenti osservazioni che condivide con tutti, ma i posti a mare son sempre disertati dai seguaci di Diana, nell'entroterra molti, anzi quasi tutti, disegnano una situazione desertica, ma i consigli del buon Mauro non vengono recepiti.....allora anche er Cicala mi permetto di dire che sta dando lezioni ..... sui generi....non ha nessuno in particolare !

A questo punto la colpa è mia...mi esprimo male evidentemente! Sono intervenuto soltanto sul "discorso lezioni"...e non sulla presenza o no di selvatici!!!Chi dà lezione di solito è il più bravo!! Inoltre 4 tordi incarnierati al mare con le gabbiette non ritengo un ottimo carniere!!! Non sono invidioso....non mi sono mai lamentato....o altro!
......e comunque per chiudere(da parte mia è chiusa qua) :gli stessi Ezio e Alessandro possono affermare che gli animali rispetto a qualche anno fa sono meno! E a questo punto lo puo affermare anche il caro Mauro!
E non mi sto lamentando..che sia chiaro!
Chiedo scusa ancora per l' o.t.

ti ricordi con l'estrusco due anni fa? se non gli toglievamo le pile anche a rientro cercava di schizzettare invece di guardare per aria...ahahahahaha....ci vuole però un cane esperto e bravo e guarda caso io ne ho un paio che fanno al ns caso (bretoncina e springer)....vedi un po te....in gallura nel tuo posto fammi sapere quando scendi come stanno messi a tordi e se la zona da scaccio è ora "libera"...

IO vado mercoledi' , dai un colpo di tel alla nostra conoscente di Cagliari e risolvi il problema, dai cosi' scendiamo il sabato 25 gennaio e facciamo chiusura con i botti a scaccio e rientro

......e comunque per chiudere(da parte mia è chiusa qua) :gli stessi Ezio e Alessandro possono affermare che gli animali rispetto a qualche anno fa sono meno! E a questo punto lo puo affermare anche il caro Mauro!

Che siano meno ci sta, daltronde quest'anno il passo e' stato stranissimo, e ancora entrano pochi per mattina ( ma a ME bastano ahahah) quello che e' strano davvero e' l'assoluta mancanza di merle, IO ne ho fatte solo 3 quest'anno e viste pochissime, non vorrei ( anzi si che lo vorrei) che debbano ancora entrare....e allora si che so' caz.zi loro

domani raccolgo anche io....domenica col c...o....: vado a caccia che so due settimane che non faccio giornata...e poi ha messo qualche goccia di acqua e la pianta dell'olivo se è bagnata si rovina a toccarla..aahahahah[/QUOTE]

andrea anche per me ogni scusa è buona..... ma domani e domenica ho tanta gente ad aiutarmi e non sarebbe carino andare a caccia:-))) Comunque domani mattina... spollo, accendo il fuoco e aspetto che arrivino...sarà poco ma almeno 40 minuti me li godo...se non mi congelo prima!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto