Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
se diciamo che inizia un ottimo ripasso sin dalla prima decade di febbraio avvaloriamo la tesi dei KC e quindi la possibilita di cacciare a febbraio...io guardo guardo ma non vedo nulla in cielo mi sa tanto che se non arriva marzo continuo a non vedere nulla.

il ripasso tutti sappiamo che ha inizio in questo periodo e cioè nella metà di Febbraio, magari non nelle quantità di colombi che ho visto ieri, infatti stamani mi sono rimesso fuori a vedere e ne ho riviste le stesse quantità, sempre altissimi, da che ho dedotto che si spostano per mangiare e che vengono da molto lontano, ieri passavano branchi di 150/200 colombi altissimi in direzione est, oggi uguale, siccome davanti a dove lavoro rimangono tanti colombi svernanti, questi branchi grossi altissimi alla vista di quelli "stanziali" si buttavano giù in picchiata (non tutti i branchi) da qui avevo asserito che erano colombi non della zona ma in transito, eppoi gli animali a volte si spostano in quantità per spiegarmi meglio, noi ai primi di dicembre siamo stati Letteralmente invasi dai colombi che arrivavano dal nord Italia, ma non è che erano in ritardo per il passo ma solo di spostamento.........comunque per concludere tutti sappiamo che il ripasso dei migratori tipo Tordi/colombi inizia in questo periodo

oggi grandissima giornata di ripasso, appena giorno nuvole di colombi altissimi in migrazione, uno spettacolo....vista anche 1 beccaccia e 4 tordi.....storni a milioni

Francesco, ma eri sveglio o stavi ancora dormendo.......ahahahaah
Un abbraccio, Simone

Un abbraccio, Simone
seeeeeeee, dormiva una sega, e' sempre allerta lui, stamattina ha visto anche 3 cavedani, una savetta, 1 dodo e 3 ciui mannari buttati sui fili della luce!!!!!

confermo avvistamenti...oggi ero in campagna a fare lavoretti in giro con mio padre con il gregge di ovini...oltre a due becche alzate dal cane da "pecore"...visti e sentiti diversi tordi....raccolti anche una manciata di asparagi...natura completamente "snaturata"....querce che ancora perdono foglie e a distanza di 200 mt si raccolgono asparagi, strigoli e cicorietta...bohhh....

Un abbraccio, Simone

meno male che non sono solo a fare questi avvistamenti, come c'era anche Fabrizio, hai presente Simo quei branchi di Radda, ecco un po meno e molto più alti, e se passano tutte le mattine sono di spostamento per mangiare, non è possibile che ogni giorni transiti quei branchi di passo, sembra che vengano da lontanissimo direzione Impruneta san Casciano

meno male che non sono solo a fare questi avvistamenti, come c'era anche Fabrizio, hai presente Simo quei branchi di Radda, ecco un po meno e molto più alti, e se passano tutte le mattine sono di spostamento per mangiare, non è possibile che ogni giorni transiti quei branchi di passo, sembra che vengano da lontanissimo direzione Impruneta san Casciano

Potrebbero essere proprio una parte di quelli del chianti che si è spinta in questa direzione per mangiare.

stamani mentre portavo il cane a farla visti 4 tordi insieme a mangiare il paleo accanto al giardino, . Già arrivata la coppia di colombi che fa il nido sul cipresso in giardino..., ancora non hano iniziato ma tubano.Ogni hanno solo una coppia e mai la stessa... vi lascio immaginare perchè:-) Caprioli a iosa (ne ho visto uno da casa che annusava la macchina...)Cinghiali in quantità industriale nonostante gli abbattimenti fatti nella zona. Di solito in questo periodo ci sono ma non così vicini a casa e non così tanti....se tutto va bene siamo rovinati......

stamani mentre portavo il cane a farla visti 4 tordi insieme a mangiare il paleo accanto al giardino, . Già arrivata la coppia di colombi che fa il nido sul cipresso in giardino..., ancora non hano iniziato ma tubano.Ogni hanno solo una coppia e mai la stessa... vi lascio immaginare perchè:-) Caprioli a iosa (ne ho visto uno da casa che annusava la macchina...)Cinghiali in quantità industriale nonostante gli abbattimenti fatti nella zona. Di solito in questo periodo ci sono ma non così vicini a casa e non così tanti....se tutto va bene siamo rovinati......

l' annuale miracolo dei cinghiali, anche qui' quest'anno si e' ripetuto, ci son le madonne che piangano, qui' nascano i cinghiali dal nulla, mica a tutti toccan gli stessi miracoli............

l' annuale miracolo dei cinghiali, anche qui' quest'anno si e' ripetuto, ci son le madonne che piangano, qui' nascano i cinghiali dal nulla, mica a tutti toccan gli stessi miracoli............

Lore, se penso a quanti fossetti e muri a secco devo rifare anche quest'anno ...mi piglia male

Rintronato se fai il bravo ti ci porto io a vedere qualche migiaio di colombacci che tutti i pomeriggi vengono in un bosco... E' incredibile mai visti tanti in vita mia!

Sabato 16 febbraio, pomeriggio vicino Nerola, visti pochi tordi al rientro ma cantavano in ogni parte della macchia.
Domenica 17, sempre di pomeriggio, nel parco dei Lucretili, tra le 16,30 e le 18,00 circa, visti rientrare oltre 200 bottacci, molti fringuelli, alcuni frosoni e pochi merli.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto