Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata da dimenticare stamattina il nulla visto un tordo in 5 posti e manco ho potuto tiragli, stasera al rientro ho tirato 2 botte ho fatto 2 tordi bottacci......

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gli Altipiani di Arcinazzo è un posto bellissimo per i tordi in entrata, sia bottacci che roscioli (sasselli) e sopratutto merli. Le becche arrivano sempre dopo i tordi e quest'anno tra il 20 e il 22 Ottobre c'è stato un passo spettacolare di tordi.. dove stavi stavi ti passavano sulla testa !!! L'orografia permette anche lo scaccio lungo i fossoni e le lunghe file di rovi, intervallate a spazi aperti. Ora in questo periodo è un posto buono se arrivano i sasselli (e qualche cesena) ma attenzione che dal primo gennaio si può andare a caccia solo il giovedì e la domenica (unicamente in appostamento temporaneo !!!!) essendo una zona che ricade in ZPS...
Quando vuoi fai un fischio che ti ci porto !!!

Rettifico (come giustamente qualcuno mi ha fatto notare..): nel mese di gennaio si può andare a caccia sia da appostamento fisso e temporaneo, "sia in forma vagante" nei giorni di giovedì e domenica (con l'eccezione della caccia agli ungulati).

Ciao

oggi giretto con un amico visti e abbattuti diversi tordi vt1 e viste anche molte merle sicuramente qualcosa si sta rimomuovendo speriamo bene per sabato.

- - - Aggiornato - - -

oggi giretto con un amico visti e abbattuti diversi tordi vt1 e viste anche molte merle sicuramente qualcosa si sta rimomuovendo speriamo bene per sabato.

oggi dopo settimane a cinghiale rientro nella media 8 pezzi

resocondo di dicembre 5 cinghiali lultimo sabato una scrofa di 90 kg e un surgelatore pieno di tordi

non metto le foto pèerche qualcuno del forum a scritto :

La cosa peggiore che un cacciatore che si ritenga tale non deve mai fare, è mostrare i propri trofei in modo plateale, poiché, giustamente o ingiustamente, vi sono persone con i nostri stessi diritti, che possono essere turbate, per cui evitiamo scene da conquistadores

resoconto della giornata con il famoso Ricciolo (grande cacciatore di colombi), colombi visti ma alti e non curavano fatti 6 colombi zona senese......da segnalare che il sig. Ricciolo per paura di padellare non ha sparato.........gli tremava il fucile

Ieri un bel cappottino.... visti tanti ma tanti colombi purtroppo tutti alti che sembrava passo e quindi non curavano per niente, risultato non abbiamo scaricato va bè.....ci riproveremo sabato.

ieri giornata pessima iniziata bene fatto un colombo alle 8 poi il cane si ferisce con il filo spinato risultato caccia finita per me e 11 punti di sutura per il cane

ieri pomeriggio rientro nell atc frosinone2 iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiindimenticabile io e un amico fatta quasi quota di due cacciatori uno spettacolo da batticuore

- - - Aggiornato - - -

ieri pomeriggio rientro nell atc frosinone2 iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiindimenticabile io e un amico fatta quasi quota di due cacciatori uno spettacolo da batticuore

Ieri giornata sempre molto molto tranquilla visto 1 colombaccio fatto 3 tordi ieri mattina e 1 al rientro ieri sera.....speriamo nella meta' del mese di gennaio.

Ieri un bel cappottino.... visti tanti ma tanti colombi purtroppo tutti alti che sembrava passo e quindi non curavano per niente, risultato non abbiamo scaricato va bè.....ci riproveremo sabato.
Invertendo i fattori il prodotto non cambia.
Ieri ennesimo cappotto,colombi spariti da ormai 3 settimane,solo che a differenza tua io non ho visto una penna,fin quando ho smontato,a quel punto mentre tiravo giù il secondo zimbello un colombo a curato e mi si è posato a 5/6 mt,una roba pazzesca non mi era mai capitato,ovviamente come mi ha visto mi ha fatto marameo.
ATC RM1

- - - Aggiornato - - -

Si puo sapere anche solo il paese dove ti trovavi visto che ero nei paragi magari stavamo propio vicini anche per me un bel rientro ciao

Invertendo i fattori il prodotto non cambia.
Ieri ennesimo cappotto,colombi spariti da ormai 3 settimane,solo che a differenza tua io non ho visto una penna,fin quando ho smontato,a quel punto mentre tiravo giù il secondo zimbello un colombo a curato e mi si è posato a 5/6 mt,una roba pazzesca non mi era mai capitato,ovviamente come mi ha visto mi ha fatto marameo.
ATC RM1

Anche in Gr8 sono spariti non cè giro, si sente sparare solo qualche colpo isolato a fermo, in tre ne abbiamo fatti 3 mettendoci in tre posti diversi lontani tra loro per vedere una zona più ampia, speriamo vengano giù i colombi senesi, qui di edera ce nè a quintali forse anche troppa.

- - - Aggiornato - - -

addirittura da batticuore!!! non mi sembra che Lourdes faccia parte dell' atc fr2 perchè se dici queste cose trattasi proprio di miracolo.

addirittura da batticuore!!! non mi sembra che Lourdes faccia parte dell' atc fr2 perchè se dici queste cose trattasi proprio di miracolo.

Caro amico mio auguroni per il nuovo anno,poi sai quando vedi entrare tanti animali ti viene il batticuore in particolar modo quando non sai a quale tirare e sono cose particolari che non capitano spesso e quando ti ci trovi in mezzo bisogna approfittarne l'unico cosa che vorrei sapere come hanno fatto da Roma a trovare quel posto oltretutto non facile e son sicuro che erano loro si fanno riconoscere con quell'accento colorito che solo i romani posseggono ma oltre ai tordi che hanno fatto volevo sapere quanti ne hanno sbagliati per sfortuna loro e per mia fortuna almeno qualcuno rimarrà per la prossima volta ciao

eh eh cè l'abbazia di Casamari forse i frati si sono attrezzati per i rientri miracolosi:D

auguroni anche a te ovviamente la mia è una battuta visto che il mio ultimo rientro da batticuore risale forse a una ventina di anni fa quando si iniziava a sparare alle 13,00 con il sole alto e piacevole e alle 17,00 eri andato già a casa da tempo senza piu' cartucce con la spalla dolente le orecchie fischianti e le penne di tordo che volavano da tutte le parti. oggi si riduce spesso all'ultima mezz'ora con la maggior parte dei tordi che rientrano dopo l'orario consentito e sinceramente sentire di rientri da batticuore mi sembra una cosa miracolosa ma mi fa piacere che avete potuto vivere una giornata emozionante come quella che hai descritto.

Caro amico mio auguroni per il nuovo anno,poi sai quando vedi entrare tanti animali ti viene il batticuore in particolar modo quando non sai a quale tirare e sono cose particolari che non capitano spesso e quando ti ci trovi in mezzo bisogna approfittarne l'unico cosa che vorrei sapere come hanno fatto da Roma a trovare quel posto oltretutto non facile e son sicuro che erano loro si fanno riconoscere con quell'accento colorito che solo i romani posseggono ma oltre ai tordi che hanno fatto volevo sapere quanti ne hanno sbagliati per sfortuna loro e per mia fortuna almeno qualcuno rimarrà per la prossima volta ciao

non è poi tanto difficile trovare i rientri , basta spendere una decina di giornate per capire , io per esempio ho 2 rientri meravigliosi in fr 1 uno in ri 1 e uno in fr 2 tutti trovati mentre ero a bighellonare per i monti circa 20 anni fa quando cacciavo da buio a buio tutta la stagione .

non è poi tanto difficile trovare i rientri , basta spendere una decina di giornate per capire , io per esempio ho 2 rientri meravigliosi in fr 1 uno in ri 1 e uno in fr 2 tutti trovati mentre ero a bighellonare per i monti circa 20 anni fa quando cacciavo da buio a buio tutta la stagione .

te al buio ce lavori..per strada però!!![rofl.gif][rofl.gif]

Visto che ne hai 2 in Fr1 uno me lo puoi dare anche a me....ahahahah
Comunque a parte gli scherzi anche a me piace trovare posti nuovi sopratutto perché non mi piace la confusione, però non è tanto facile a volte i tordi passano a volte no e non sai mai se dipende dal periodo o se dipende dal vento ecc ecc
Sicuramente la tua esperienza ti aiuta molto...

- - - Aggiornato - - -

eh eh cè l'abbazia di Casamari forse i frati si sono attrezzati per i rientri miracolosi:D
L'abbazia è in Fr1 forse il miracolo glie lo ha fatto il bambinello di Gallinaro ahahahahah
Ora vado dai frati e gli dico cosa ha fatto il bambinello e vediamo che mi dicono, se si può fare qualcosa ve lo faccio sapere ahahahahah

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto