Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ioho dormito xchè non ce la facevo + è dal 15.10 che faccio levatacce però secondo me oggi può essere buono comunque io penso che non è ancora finito il passo. Credo manchi ancora una spruzzata di tordi e poi l'entrata definitiva di merli che ancora non ho visto pur avendo preso diversi merli. Il tutto se le condizioni meteo si mettono x il verso giusto altrimenti è scura.

a regà ...è il primo anno che al 27 ottobre ho fatto solo un merlo ...a quella specie quest'anno è successo qualcosa..ma non ditelo ai verdastri e all'ispra...domani sparate al becco pure per me...ibal a tutti..

Ma io costi non lo so da me 2 o 3 giorni sono passati e molti non come lo scorso anno s'intendelo lo scorso anno fu eccezionale per la specie.

- - - Aggiornato - - -

Guarda che anche io quasi quasi oggi sono contento che piove e' dal 4 ottobre che mi levo alle 4,15 per 5 giorni la settimana ...

Oggi giornata piovosa e praticamente piatta sotto il profilo del passo. Sono quasi certo che domani si vedranno i sasselli per via del freddo che sta arrivando ... vedete che tempo fa domani :D

oggi giornata iniziata male a causa di un amico che mi e' passato a prendere tardi,non ha ripensato al nuovo orario,arriviamo alle 6 sul posto ed era gia' pieno di gente,mentre camminavamo per trovare il posto gia' sparavano,ci siamo messi malissimo,ma alla fine raccattati un discreto numero,hanno sparato tutti buonissimo spollo poi la pioggia si e' intensificata e tutti a casa.se si rimette si prova al rientro perche'se ne sono visti veramente un bel po'.la cosa strana che per adesso si sono buttati solo in quella zona a dimenticavo roma2 500metri s.l.m. casape poli

domani momento di apertura dopo la perturbazione, venti di tramontana freddi e temperature scese di molto.... per la mia esperienza vietato non andare per chi può... ibal a tutti!

Ieri causa pioggia rimasto a letto, e ci voleva davvero dopo tante levatacce, infatti ho dormito fino alle 10,30. Poi smesso di piovere e fatta giratina col cane a fagiani. Preso niente ma visto qualche tordo e una decina di colombi. ATC SI18 intorno alla città.
Stamattina a Siena non ha ancora smesso di piovere dalle 6,30 che mi sono svegliato ad ora - ovviamente non sono uscito. Non ci dà tregua accidenti!! Speriamo nel pomeriggio.

Dato che le condizioni del tempo non erano da allodole......ripiegato a due giornate dedicate interamente a colombi con le aste e sono state due giornate eccellenti tante tante curate e carnieri molto interessanti sia sabato che domenica, grazie anche al forte vento di libeccio che oltretutto a fatto si che non sia mai piovuto...molto divertito.
Speriamo che torni un pò di sole e che ritorni qualche lodolina...:D

Oggi giornata pietosa visti 2 tordi e fatto 1......non e' volato niente in cielo nemmeno le mosce gli animali sembravano estinti ventaccio e quindi meglio stare a casa.

un vecchio mi diceva...con la pioggia e con il vento cacciator non perder tempo....!!!!!! ma a caccia è bello andare sempre!!

mattinata con stelle e senza vento fatto subito 5 tiri e poi il nulla cosmico alle 8.00 riposto tutto per forte vento

Ciao tordo72
da noi stanotte era vento forte e pioggia, non ho rischiato di fare oltre 300 Km. per non appendere neanche le gabbie.
Alla fine avevi ragione tu, non ha piovuto, ma se il vento era cosi' forte non avrei potuto cacciare lo stesso.
Ho letto che anche Andrea ha dovuto staccare presto.
Vediamo se domani ci sono i presupposti per mandare il babbo con il mio compagno di caccia.
Per me e' rimandato tutto a giovedi' ... stagione permettendo
Merli e sasselli ?

Appennino pesarese , pioggia ma soprattutto vento forte . Sabato arrivato sul posto ma non ho rischiato i richiami che specie sasselli e cesene sono agli inizi . Domenica nemmeno partito da casa ma dato fastidio alla signora . A Fano non si e' visto ne sentito niente . Mi sto' attaccando ad ogni sito meteo ma per mercoledì ci sono di nuovo buone possibilità di pioggia . Vorrei sbagliarmi ma martedì e venerdì vedo le condizioni ideali per un buon passo . Sono certo che qui al centro , questa settimana , farà Un giorno di passo di sasselli e si vedrà Anche qualche Cesena .saluti

Ciao tordo72
da noi stanotte era vento forte e pioggia, non ho rischiato di fare oltre 300 Km. per non appendere neanche le gabbie.
Alla fine avevi ragione tu, non ha piovuto, ma se il vento era cosi' forte non avrei potuto cacciare lo stesso.
Ho letto che anche Andrea ha dovuto staccare presto.
Vediamo se domani ci sono i presupposti per mandare il babbo con il mio compagno di caccia.
Per me e' rimandato tutto a giovedi' ... stagione permettendo
Merli e sasselli ?

Qui Una giornata tutta pioggia non ha smesso che x qualche decina di minuti di tanto in tanto.Stamani letto ,pomeriggio acquisti e.... un invito strepitoso!

stamattina con tutta la pioggia in due fatti due tordi zona morlupo pensavo peggio domani riprovo tempo permettendo :(

VT1 zona Canino; pochi tordi, in due raccolti 5. Per il troppo vento, a quei pochi che si sono visti, si sparava malissimo, ma almeno non abbiamo preso l'acqua. Speriamo in giorni migliori; un saluto a tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto