Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

IL 13 ottobre peggiore di sempre!

Visto nulla! Se rimanevo a letto vedevo di più;)

Zero colombi, sentito un merlo a 5km che chiccolava, visto (forse) un tordo a 1 km e poi stop!!!

Allucinante!

Alle 9.30 ho ripiegato sui funghi...almeno quelli l'ho visti[lol.gif]

Quoto Fringuello1965....qui se non viene della tramontana non si batte chiodo...stamani ho fatto lo spollo senza sentire uno zip,i capanni della zona ha fatto uno o due tiri...ho finito l'autan e ho acceso uno zampirone per l'assedio di zanzare e pappataci....ho affumicato la zona e fatto ridere qualche collega...poi fatto un giretto nei 3-4 boschetti liberi da appostamenti e in tre abbiamo portato a casa un merlo,un tordo e un porcino.Ho sentito amici che erano saliti al valico,tutto chiuso dalle nuvole non hanno visto nulla.

Come descrizione panoramica non c'è che dire, veramente entusiasmante. Sono pienamente d'accordo con te se non cambia il tempo e sopratutto se non cambiano i venti dominanti è inutile andare a caccia, meglio dormire.

ragazzi stavo guardando il meteo e mette scirocco fino al 27 ottobre spero proprio che si sbaglino mamma mia .... io oggi lavoravo ma il mio socio no e' andato a provare ma detto il nulla di nulla di passo solo 2 tordini fatti ma credo che fossero quelli entrati questa settimana ............... speriamo bene

so andato a cecanibbio ......ho dovuto metteme i tappi pe le cazzate che ho sentito no le schioppettate.....ma le cazzate, in tutta la zona allo spollo se hanno sparato 5 botte io so frate. ma non dimo quello che non è vero che poi la gente ce crede e ce rimane male. ......e poi dopo c'è dicono che noi cacciatori raccontamo un sacco de caz..t...e!

Anche io questa mattina ero in zona, non a cecanibbio ma poco più avanti, visti due tre tordi ma altissimi poi il nulla.

Tre allodole un tordo ( purtroppo non raccolto) e una cornacchia... Ho visto qualche tordo di passo dopo le 11...

lo zero piu' assoluto di tutto! mercoledi e sopratutto giovedi tenetevi pronti! fate ristabilire il tempo e poi vedrete...

___________________________________________________________________________________________

Me lo auguro..ma al momento sarà solo una pausa,visto che venerdi prevedono già questo..
http://www.ilmeteo.it/portale/italy6_p.png?14

Speriamo basti una pausa di due giorni per vederli sul serio..

VT2 sempre la solita zuppa! pochissimi tordi e solo dopo le 8,00. portati a casa due palombacci, ma la soddisfazione di vedere un pò di animali per aria ancora non c'è. Speriamo bene! ciao a tutti.

Atc 5 zona Chianti, fatto 1 tb , visti altri 3 lontani. Sentito sparare nei dintorni solo a buio e 3 o 4 volte i capanni nelle vicinanze. Non è' passato praticamente niente. Domani mattina provo ad andare in qualche posto dove hanno da mangiare perché secondo me fino a minimo giovedì prossimo un passera ' niente di nuovo. Ovviamente spero di essere smentito dai fatti!

Oggi giornata pessima siamo andati ad allodole non abbiamo tirato un colpo zeroooooooooooo sembrava che non esistesse niente.......visti due tordi quando eravamo ad allodole di cui uno l'ho fatto e una cornacchia.........aspettiamo la prossima.

leggendo i vari commenti io che credevo di essere stato sfigato mi ritrovo a credere che mi ha detto relativamente bene...RM2 fatti 8 tordi (ma purtroppo ben 4 non sono riuscito a recuperarli ed a qualcun'altro non ho tirato perchè troppo basso) e 8 allodole in un paio d'ore di passeggiata nel pomeriggio...comunque tutta roba fermiccia o che ha fatto piccoli spostamenti....passo 0!
stiamo calmi ragazzi..il bello deve ancora venire!

Oggi zona Quercianella LI qualche tordo allo spollo (incarnierati 3). Merli non pervenuti, qualche branco di fringuelli, colombacci N.P.. Per quanto riguarda allodole sentiti diversi amici, il nulla. Domani provo nella zona di Albinia GR e vediamo cosa succede. Prima o poi dovrò cominciare a portare a spasso le gabbie.
Buona serata a tutti

Mio suocero mi riferisce di discreta presenza di tordi e allodole nella piana pontina,zona Aprilia...
Ha ripreso il pda dopo 20 anni di stop....è carico come una molla anche se padella l'inverosimile....

Chi si accontenta gode di questi tempi. Palombe e tordi pochi o niente.....in compenso il congelatore è pieno di funghi. E se tanto mi da tanto anno fungaio anno beccacciaio...Ma ogni previsione lascia il tempo che trova con queste condizioni climatiche.

Allegati

• 13102012882.jpg
    13102012882.jpg
    109.8 KB · 📊Visite: 0

Chi si accontenta gode di questi tempi. Palombe e tordi pochi o niente.....in compenso il congelatore è pieno di funghi. E se tanto mi da tanto anno fungaio anno beccacciaio...Ma ogni previsione lascia il tempo che trova con queste condizioni climatiche.
ti vien male al fegato con tutti quei funghi e un colombo solo,fai come me le patate non devon mai mancare visto che di penne ne faccio meno di te.aahahahahha bravo lo stesso l'importante e' frequentare i bosco!!!

o

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto